CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

consiglio S3 o S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consiglio S3 o S4

    Ciao ragazzi,
    vi chiedo aiuto per trovare una decisione tra s3 o s4 i9505!
    Le differenze di hardware le conosco e la differenza di prezzo è di 100 euro, io avevo un s3 e mi trovavo abbastanza bene potevo fare tutto quello di cuoi avevo bisogno, penso che l'unico problema fosse la "poca" ram.
    A questo punto mi chiedo siccome la differenza sostanziale tra i 2 dispositivi è appunto la ram, vale la pena spendere 100 euro in più per un s4? il prezzo di questo s4 nuovo sarebbe 320 euro da 16Gb.
    Mi rivolgo sopratutto a chi ha utilizzato entrambi i terminali o ancora meglio è passato appunto da un s3 ad un s4, ditemi cosa ne pensate,
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A sto punto meglio s4 per vari motivi.
    Ram
    Processore
    Estetica
    Supporto
    Schermo
    Fotocamera
    Insomma le caratteristiche hai detto che le sai
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si infatti le conosco le caratteristiche ma mi chiedo se ci sia davvero così tanta differenza tra i due o mi ritrovo a pagare 100 euro in più per aprirmi le app 0,5 secondi prima........ insomma si nota il miglioramento da s3 a s4? ne vale la pena prendere uno invece che l'altro, o sono miglioramenti della serie da iphone 4s a iphone 5?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Secondo me , la differenza + evidente è nello schermo , molto + leggibile e + luminoso e nel comparto fotocamera , avevo avuto modo di confrontarli quando dovevo decidere che device comprare , ed ho optato per il gs4

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il passaggio da gs3 a gs4 non lo consiglio, ma per chi si affaccia sulla serie s per la prima volta direi che non ci si può fermare su s3 per 100 euro, s4 li vale quei soldi in piu.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rovii Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vi chiedo aiuto per trovare una decisione tra s3 o s4 i9505!
    Le differenze di hardware le conosco e la differenza di prezzo è di 100 euro, io avevo un s3 e mi trovavo abbastanza bene potevo fare tutto quello di cuoi avevo bisogno, penso che l'unico problema fosse la "poca" ram.
    A questo punto mi chiedo siccome la differenza sostanziale tra i 2 dispositivi è appunto la ram, vale la pena spendere 100 euro in più per un s4? il prezzo di questo s4 nuovo sarebbe 320 euro da 16Gb.
    Mi rivolgo sopratutto a chi ha utilizzato entrambi i terminali o ancora meglio è passato appunto da un s3 ad un s4, ditemi cosa ne pensate,
    grazie.
    Se sai le caratteristiche mi sembra al quanto riduttivo dire che cambia solo la ram. S3 è stato ed è tutt'ora uno smartphone pessimo causa la sua ottimizzazione. Chiunque ne capisca un minimo ti può dire che un s2 NON plus era meglio rispetto a s3 che addirittura sono riusciti a peggiorare facendo l'aggiornamento a 4.3.
    Penso che valga la pena spendere di più e avere un s4 che con l'aggiornamento alla 4.4.2 ha risolto i fastidiosi lag. S4 ha di più praticamente tutto rispetto a s3, display, ottimizzazione, fotocamera, sarà ancora supportato dagli aggiornamenti, ram, processori e questi ultimo non solo per una questione di clock ma per la differenza di marca. S3 montava processori proprietari exynos mentre s4 monta lo snapdragon 600 e non c'è proprio paragone.

    Poi molto dipende dal tuo utilizzo, se con lo smartphone ci fai le funziona base puoi anche andare su un moto g, con 200 euro ti porti a casa uno smartphone di categoria superiore rispetto a s3, ovviamente fotocamera esclusa

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    rovii (07-05-14)

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ot cancellati
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Se sai le caratteristiche mi sembra al quanto riduttivo dire che cambia solo la ram. S3 è stato ed è tutt'ora uno smartphone pessimo causa la sua ottimizzazione. Chiunque ne capisca un minimo ti può dire che un s2 NON plus era meglio rispetto a s3 che addirittura sono riusciti a peggiorare facendo l'aggiornamento a 4.3.
    Penso che valga la pena spendere di più e avere un s4 che con l'aggiornamento alla 4.4.2 ha risolto i fastidiosi lag. S4 ha di più praticamente tutto rispetto a s3, display, ottimizzazione, fotocamera, sarà ancora supportato dagli aggiornamenti, ram, processori e questi ultimo non solo per una questione di clock ma per la differenza di marca. S3 montava processori proprietari exynos mentre s4 monta lo snapdragon 600 e non c'è proprio paragone.
    ho capito! vada per gs4, comunque non sapevo che il gs2 avesse prestazioni migliori del gs3.....

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rovii Visualizza il messaggio
    ho capito! vada per gs4, comunque non sapevo che il gs2 avesse prestazioni migliori del gs3.....
    Come hardware l's3 è più potente di un s2 ma visto che è stato ottimizzato male l's2 risulta essere più fluido.
    Poi il discorso cambia se parlassimo di rom custom, per esempio ho flashato una cyanogenmode su un s3 e devo dire che in quel caso si inizia a vedere la potenza hardware l'unica pecca è che flashando rom tipo cyanogenmode perdi nel comparto fotografico

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteNik Visualizza il messaggio
    Come hardware l's3 è più potente di un s2 ma visto che è stato ottimizzato male l's2 risulta essere più fluido.
    Poi il discorso cambia se parlassimo di rom custom, per esempio ho flashato una cyanogenmode su un s3 e devo dire che in quel caso si inizia a vedere la potenza hardware l'unica pecca è che flashando rom tipo cyanogenmode perdi nel comparto fotografico
    Cosa intendi per comparto fotografico? Impostazioni e modalità di foto, gestione delle foto ....?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy