Visualizzazione stampabile
-
Note 3 vs cosa?
Ciao a tutti!
Nell'attesa che il note 3 torni disponibile su stockisti (409€) mi sono fatto millemila domande xD
prima fra tutte: la batteria..nel 3d del note ci sono persone che ci fanno 7h di schermo acceso e altre che ce ne fanno 3h..
Sono qui per sapere da voi che ne sapete più di me (sto con un lumia 520 da un anno quasi...non mi sono più informato sul mondo android xD) sulle durate delle batterie degli altri terminali..
Perchè il note 3?
Perchè secondo me ci spendo ora 409 € e per almeno due anni non dovrei cambiare (spero, mannaggia a crispi xD) e poi perchè l'idea del pennino mi stuzzicava decisamente, infine non avendo mai avuto un phablet magari non avrò neanche poi bisogno del tablet (il mio N7 l'ho regalato a mio padre..e da quel giorno ne sento un po la mancanza.. xD)
Voi cosa potete paragonare al note3? importantissima la durata della batteria che, lo ammetto, dovrà reggere tanto tempo di schermo acceso tra facebook, whattsap e giochi vari (non roba come asphalt..ma i più stupidi della storia giusto per ammazzare delle mezz'ore...)
p.s lo so, sono un casinaro tremenendo...non si capirà nulla di ciò che ho scritto XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
peten
Ciao a tutti!
Nell'attesa che il note 3 torni disponibile su stockisti (409€) mi sono fatto millemila domande xD
prima fra tutte: la batteria..nel 3d del note ci sono persone che ci fanno 7h di schermo acceso e altre che ce ne fanno 3h..
Sono qui per sapere da voi che ne sapete più di me (sto con un lumia 520 da un anno quasi...non mi sono più informato sul mondo android xD) sulle durate delle batterie degli altri terminali..
Perchè il note 3?
Perchè secondo me ci spendo ora 409 € e per almeno due anni non dovrei cambiare (spero, mannaggia a crispi xD) e poi perchè l'idea del pennino mi stuzzicava decisamente, infine non avendo mai avuto un phablet magari non avrò neanche poi bisogno del tablet (il mio N7 l'ho regalato a mio padre..e da quel giorno ne sento un po la mancanza.. xD)
Voi cosa potete paragonare al note3? importantissima la durata della batteria che, lo ammetto, dovrà reggere tanto tempo di schermo acceso tra facebook, whattsap e giochi vari (non roba come asphalt..ma i più stupidi della storia giusto per ammazzare delle mezz'ore...)
p.s lo so, sono un casinaro tremenendo...non si capirà nulla di ciò che ho scritto XD
Note 3 vs??? ahaha niente! Se non ti fa paura la grandezza il note 3 è perfetto. La durata della batteria dipende molto da quali altri processi/applicazioni sono aperte, ovviamente se stai giocando a real racing la durata schermo sarà minore, se invece il display è acceso perché stai navigando su internet, stai usando whatsapp e la luminosità non passa metà barra è normale che ci fai molte più ore. Con il note 3 ci fai tranquillamente 2 anni, ha un hardware talmente potente che nemmeno s5 o htc one m8 (usciti da pochissimo) riescono a eguagliare. Il note 3 ha uno snapdragon 800 mentre s5 e htc m8 hanno lo snapdragon 801 che nient'altro non è che una trovata commerciale per vendere più smartphone, la gpu è la stessa ossia la adreno 330, mentre solo il 1+1 è riuscito a eguagliarlo con i suoi 3gb di ram quindi non penso che vedremo dei grandi cambiamenti (al livello hardware) fino all'uscita del nexus 6 (se si chiamerà così)
-
Già ti voglio bene per il fatto che mi hai risposto..
Ma infatti anche io avevo notato che a batteria sembra sia superiore..
Ho visto il Nexus 5 ma ci sono rimasto male..dura nulla..
Ora non mi resta che aspettare che torni disponibile online.. Dici che é eccessivamente grosso?
-
Quote:
peten
Già ti voglio bene per il fatto che mi hai risposto..
Ma infatti anche io avevo notato che a batteria sembra sia superiore..
Ho visto il Nexus 5 ma ci sono rimasto male..dura nulla..
Ora non mi resta che aspettare che torni disponibile online.. Dici che é eccessivamente grosso?
Come batteria solo l'lg G2 riesce a eguagliare il note. Per la grandezza dipende molto dall'uso che ne fai. Ormai sono 5 mesi che uso smartphone da 5 pollici e mi ci sono abituato, nel caso prova un po ad andare in qualche centro commerciale e vederlo con i tuoi occhi. Se vuoi un ottimo compromesso fra tablet e smartphone il note 3 è perfetto
-
tu dici eguagliare..quindi non esiste nulla che la supera? anche di più smartphone e meno tablet XD
io ho guardato il note 3 perchè aveva il pennino (che è stupendo xD) e poi perchè già mi era giunta voce della batteria...
-
Bhè, ci sarebbe anche l'Eton Thor da 5000mah su MT6592 ma solo per il mercato Cinese.
Tra i Fhablet, il Note3 è senza dubbio quello più completo e seguito, anche nei consumi.
-
Quote:
fracarro
Bhè, ci sarebbe anche l'Eton Thor da 5000mah su MT6592 ma solo per il mercato Cinese.
Tra i Fhablet, il Note3 è senza dubbio quello più completo e seguito, anche nei consumi.
Capisco la batteria ma vogliamo parlare di prestazioni?
Note 3 snapdragon 800
Lo smartphone cinese MediaTek MTK6592 Octa Core
Anche se avesse una batteria da 10mila mah non lo prenderei ugualmente visto la scarsità di quel processore
:) :) :) :)
-
Ma infatti, più che altro era nel far notare che possono esistere device con batterie molto performanti.
Certo che 10k-mah farebbero una Gran gola anche a me, potrei anche arrivare ad un compromesso con le prestazioni in quel caso :p
-
Vi meritate un grazie anche solo per aver risposto xD
É appena tornato disponibile bianco a 409 >_< io lo avrei preferito nero xD sono insicuro perché sono tanti soldi..
Del note 3 neo che mi dite?
-
E' buono ma non è a livello di note 3 :D
-
Più piccolo e maneggevole, buone performance complessive (meglio di un MT6592), sensibilmente più longevo fronte consumi, meno costoso.
Per contro, paga lo scotto di 1GB in meno e il Modding (sempre che interessi).
Se non interessano le prestazioni/modding e si vuole risparmiare, é cmq un ottimo ripiego.
-
Diciamo che avevo visto il note 3 proprio per comprare un telefono da cambiare solo quando vado in spiaggia per evitare che si rovini xD e poi mai più... anche per questo mi sono convinto di spendere 409.. mi ha insidiato il fatto che il neo si trovi a 299 .-. decisamente allettante..
Modding mi interessa..avevo l's1 e ho un nexus 7.. pacioccati entrambi alla grande XD leggendo la sezione modding ho visto che parlano arabo..contatore knox o robe del genere xD penso che mi metterò a vedere quelle cose quando inizierà a non soddisfarmi + la batteria XD
Ma le s-view a pochi euro cinesi su ebay funzionano? basta che ci siano quei pin dietro?
-
anche io sto valutando il note 3 degli stokkisti a 409, vengo da s3 e per quello che ho visto è un gran terminale, volevo aspettare di vedere il note 4 pero la scimmia sta salendo
-
Quote:
campagio85
anche io sto valutando il note 3 degli stokkisti a 409, vengo da s3 e per quello che ho visto è un gran terminale, volevo aspettare di vedere il note 4 pero la scimmia sta salendo
il fatto che sia bianco non ti turba? mi sa che domani andrò al mediaworld a farmi insultare chiedendo di vederne uno nero e uno bianco...le immagini di google non mi soddisfano >,<
-
Quote:
peten
Ma le s-view a pochi euro cinesi su ebay funzionano? basta che ci siano quei pin dietro?
Quando si parla di S-Pen,S-View,ecc., meglio lasciare i cinesi dove sono.
Se si parla di pellicole,cover o bumper ok ma quando si inizia a parlare di tensioni e software creati ad DoC per la specifica piattaforma hardware, é consigliabile acquistare originale.
Meglio spendere qualcosina in più, che ritrovarsi poi con qualche magagna inaspettata (o con qualche funzionalità assente).
ps: i Note nascono bianchi, esattamente come le Porsche.
-
Io ho il note 3 ed è favoloso, non ti aspettare però di fare modding senza invalidare la garanzia. Il neo da come ho sentito dicono duri di più come batteria, ovviamente display e hardware peggiore per una batteria quasi uguale è ovvio che duri di più. Il note 3 ad oggi è insuperabile. Per la s view io ho provato quella cinese che con una piccola modifica funzionava bene e adesso ho quella originale che oltre ai contatti e di qualità superiore, ma di molto, quindi ti consiglio di prenderla originale e non te ne pentirai
-
Alternative ci sarebbero il Note 3 neo, se non ti interessano le prestazioni ma lo vuoi un po più piccolo.... l'LG G3 che dovrebbe uscire il 27 di questo mese e l'Oppo Find 7;)
-
anche solo con il root si perde la garanzia?
-
avrei mille domande su knox ma non è questa la sezione..
io sapevo che su s1 il processo era reversibile xD
cmq sono tremendamente indeciso..
non parlarmi di oppo perchè proprio ieri mi sono iscritto alla lista dello 1+1 XD
-
Penso si sia già capito, che la serie Note, non sia da consigliare per chi "stà sotto l'ombrellone".
Chi lo acquista, lo fà essenzialmente per 2 motivi, per l'esperienza che Samsung ha maturato nel corso degli anni su questo tipo di device Business Oriented e per l'affidabilità di questo tipo di device (a differenza invece della serie S).
Non sono device per "giocare" e passare i pomeriggi tra un wipe e un format, insomma.
Se hai le idee confuse, allora sono io stesso a sconsigliartelo e a virare su altri "lidi".
Così, quando incontrerai i tuoi amici con il 5.5"/6" di turno,potrai sempre dire;
- Wè! Raga, c'ho lo "smartphone" nuovo, vi piace!?
rotfl
(scherzo)
-
Quote:
campagio85
anche solo con il root si perde la garanzia?
Da quello che so io si, solo su s4 con aggiornamento a 4.3 non perdervi la garanzia. Nel caso vai in sezione e vedi cosa dicono
Quote:
peten
avrei mille domande su knox ma non è questa la sezione..
io sapevo che su s1 il processo era reversibile xD
cmq sono tremendamente indeciso..
non parlarmi di oppo perchè proprio ieri mi sono iscritto alla lista dello 1+1 XD
Sul knox non c'è tanto da sapere, se modifichi lo smartphone flashando rom non stock perdi la garanzia, non puoi fare il downgrade cioè per farti un esempio non puoi passare dalla 4.4.2 alla 4.3 perché perdi qualche funzionalità del telefono, su s4 perdevi audio e wifi. Sul note 3 penso che non puoi fare nemmeno il root senza perdere la garanzia ma come ho già scritto sopra informati sulla sezione del note 3. Se vuoi moddare senza perdere la garanzia devi comprare lg oppo o 1+1 perché ormai su tutte le altre marche appena sblocchi il bootloader o flashi rom la perdi. Se vuoi divertirti con il modding ti consiglio in nexus 5, ha lo stesso processore e la stessa gpu del note 3 e trovi rom ovunque. Se invece vuoi uno smartphone che si assomigli il più possibile al note 3 prendi il g2 che ha la stessa cpu, gpu e batteria del note 3.
-
A me il modding interessa una volta che il telefono finisce inizia a non soddisfarmi più (avevo iniziato per questo a moddare s1) oppure se vedo che su delle rom hanno messo delle funzionalità molto utili o di mio gusto (tipo ora sul lumia 520 ho il risveglio del telefono con il double tap..molto comodo)
Poi non mettetemi al livello dei bm xD per ricevere un po di serietà sto cercando di evitare di scrivere in tipo sms >_<
Il note lo avevo pensato perché sto studiando ingegneria e penso mi possa tornare comodo un all in one che duri molto nel tempo (cioè non voglio spendere 400 euro ogni anno.. A meno che non trovi lavoro xD)
-
Quote:
peten
A me il modding interessa una volta che il telefono finisce inizia a non soddisfarmi più (avevo iniziato per questo a moddare s1) oppure se vedo che su delle rom hanno messo delle funzionalità molto utili o di mio gusto (tipo ora sul lumia 520 ho il risveglio del telefono con il double tap..molto comodo)
Poi non mettetemi al livello dei bm xD per ricevere un po di serietà sto cercando di evitare di scrivere in tipo sms >_<
Il note lo avevo pensato perché sto studiando ingegneria e penso mi possa tornare comodo un all in one che duri molto nel tempo (cioè non voglio spendere 400 euro ogni anno.. A meno che non trovi lavoro xD)
Mica ti ho messo a livello di un bm :D. Nel caso ho scritto qualcosa che può farlo pensare ti chiedo scusa e sicuramente non era mia intenzione. Il note dura tranquillamente due anni anche perché avrà il supporto ufficiale per molto tempo e fra due anni puoi iniziare a divertirti con il modding visto che la garanzia scade. Personalmente mi romperebbe avere uno smartphone e non poterlo rootare per il semplice fatto che ho tantissimi giochi e grazie a un app che richiede il root posso spostare i dati dei giochi su memoria esterna. Quindi per ora mi tengo ben stretto il mio s4 con l'aggiornamento 4.3 con la speranza che trovano il modo di fare il root anche sul 4.4.2 senza perdere la garanzia così da poter aggiornare
-
Quote:
Originariamente inviato da peten
Il note lo avevo pensato perché sto studiando ingegneria e penso mi possa tornare comodo un all in one che duri molto nel tempo (cioè non voglio spendere 400 euro ogni anno.. A meno che non trovi lavoro)
In questo caso (considerando anche che l'ingegneria in tutte le sue forme, tratta dati sensibili), allora uno Knox, può tornarti molto utile per la protezione di tutto ciò che tratta la privacy.
Samsung lo ha creato "ispirandosi" alla tecnologia Balance, già presente da tempo nei dispositivi BlackBerry.
-
Vai tranquillo Stenik =) non mi potrei mai offendere =) e poi anche solo per il contributo che stai dando qui, per me puoi dire quello che vuoi xD anche AMMACCABANANE Xd
Alla fine credo che aspetterò lunedì e se è ancora disponibile lo ordinerò (solo per evitare di lasciarlo al corriere per tutto il fine settimana nel caso faccia ritardo).
Alla fine il modding base però lo ritengo utile su ogni telefono..giusto per avere gemini (usavo questo all'epoca XD) che blocca le app stupide all'avvio ( cosa me ne faccio di un gioco che si carica all'avvio del telefono... funzione inutile a mio avviso) e poi per il firewall che blocca la connessione a internet delle app e non avere quindi pubblicità (cosa ovviabile giocando offline..ma viene meno la funzionalità telefonica XD)
@fracarro: allora magari mi leggo meglio cosa è questo knox XD
La mia paura più grande è ovviamente che mi venga rubato il telefono..e penso che sia arrivato il momento di scoprirare se è possibile raggiungerlo appena qualcuno lo accende >.<
Magari apro un altro 3d riservato alla sicurezza..giusto per non andare offtopic qui >.<
-
ragazzi mi aggiungo per porre una domanda...adesso sarebbe una follia acquistarla a 499 euro in negozio garanzia italia??
vorrei approfittare di un ottimo tasso 0 expert
-
Quote:
Luchino
ragazzi mi aggiungo per porre una domanda...adesso sarebbe una follia acquistarla a 499 euro in negozio garanzia italia??
vorrei approfittare di un ottimo tasso 0 expert
io non comprerei mai e poi mai a rate..poi ora non so se quell'offerta è a rate oppure no..
se non lo fosse sembrerebbe una buona cifra..
a me 90 € in meno fanno comodo..ne userei meno la metà per gli accessori ed ecco circa 50 euro risparmiati (100 se conti che comunque gli accessori li devi comprare)
imho credo che sia meglio andare dove costi meno..alla fine stockisti sono una sicurezza..e se hai problemi di sorta (coperti da garanzia) basta che lo spedisci a loro..
poi se vuoi anche solo fare il root perdi quella garanzia in modo irrimediabile (al momento..e per ancora abbastanza tempo..nonostante ci sia un premio di circa 3000$ per chi riesca azzerare il knox) che ti ha fatto costare il telefono 100 € in più...sono ragionamenti da fare =)
-
Quote:
peten
io non comprerei mai e poi mai a rate..poi ora non so se quell'offerta è a rate oppure no..
se non lo fosse sembrerebbe una buona cifra..
a me 90 € in meno fanno comodo..ne userei meno la metà per gli accessori ed ecco circa 50 euro risparmiati (100 se conti che comunque gli accessori li devi comprare)
imho credo che sia meglio andare dove costi meno..alla fine stockisti sono una sicurezza..e se hai problemi di sorta (coperti da garanzia) basta che lo spedisci a loro..
poi se vuoi anche solo fare il root perdi quella garanzia in modo irrimediabile (al momento..e per ancora abbastanza tempo..nonostante ci sia un premio di circa 3000$ per chi riesca azzerare il knox) che ti ha fatto costare il telefono 100 € in più...sono ragionamenti da fare =)
Io non ci trovo nulla di male nel pagarlo un po' al mese. A mi gira sborsare 500 euro cash....preferisco usarli per altro!!!
Il finanziamento che fanno é un tasso 0 pulito senza nessunissima spesa.
-
come preferisci xD io le rate le farei al massimo per mutuo o macchina..il resto preferisco risparmiare xD