CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio tablet low cost adatto per ebook medici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tablet low cost adatto per ebook medici

    Da giorni ormai sto cercando un tablet che possa soddisfare le mie esigenze, anche se con un budget di massimo di 150€ ma bisogna accontentarsi (anche di un buon usato)
    Cerco un prodotto che mi permetta di poter leggere comodamente, ovvero che mi permetta di inquadrare almeno per intero la larghezza delle pagine, ebook di almeno 800 pagine e che contengano tavole anatomiche o similari...
    Alcuni ritengono che i tablet di almeno 7 pollici con un aspect ratio di 4:3 siano più adatti per una lettura di ebook con un aspect ratio di 16:9.
    A parte le specifiche dello schermo chiedo, a chi fosse così gentile nell'aiutarmi, di darmi alcune delucidazioni su quale hardware scegliere (processo, ram, ecc..) dato che su ebook di grandi dimensioni, durante la ricerca di una parola, il S.O. potrebbe laggare o crashare...
    Il modulo 3g mi è indifferente

    Dopo diverse ricerche la mia attenzione è ricaduta su questi prodotti, anche se per via del budget i risultati sono maggiormente orientati sui 7 pollici :
    Acer Iconia A1
    Amazon Kindle Fire HD (2012)
    Archos titanium97 HD
    Archos platinum101
    Archos 80 Cobalt
    Archos 80b platinum
    Asus memo pad hd 7
    Onda V712
    Samsung Galaxy Tab 3 7 o 8 pollici

    Mi rimetto ai vostri consigli e vi ringrazio già da ora
    Ultima modifica di Nozarashi91; 06-05-14 alle 14:52

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao puoi aggiungere alla tua lista anche Mediacom, ne sto cercando uno anche io con le stesse specifiche e per lo stesso utilizzo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johack Visualizza il messaggio
    Ciao puoi aggiungere alla tua lista anche Mediacom, ne sto cercando uno anche io con le stesse specifiche e per lo stesso utilizzo!
    grazie, tu quale stai valutando?
    Ultima modifica di Nozarashi91; 06-05-14 alle 14:53

  5. #4
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io sto valutando un nexus 7 usato, si trovano a circa 120euro. Oppure mi sto documentando sui Mediacom, avendo provato uno da 10 pollici, con il quale mi sono trovato molto bene, avevo optato per la stessa marca. Tu cosa stai valutando?
    SmartPad 9.0 Go - Mediacom questo viene venduto a 89euro da euronics gruppo tufano!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io sto valutando un nexus 7 usato, si trovano a circa 120euro. Oppure mi sto documentando sui Mediacom, avendo provato uno da 10 pollici, con il quale mi sono trovato molto bene, avevo optato per la stessa marca. Tu cosa stai valutando?
    SmartPad 9.0 Go - Mediacom questo viene venduto a 89euro da euronics gruppo tufano!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato johack per il post:

    Nozarashi91 (06-05-14)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johack Visualizza il messaggio
    io sto valutando un nexus 7 usato, si trovano a circa 120euro. Oppure mi sto documentando sui Mediacom, avendo provato uno da 10 pollici, con il quale mi sono trovato molto bene, avevo optato per la stessa marca. Tu cosa stai valutando?
    Grazie per la dritta, ti informo a quel prezzo ho trovato anche qualche galaxy tab 2... purtroppo non ho avuto la possibilità di testare nessun tablet con un file che mi interessa, tu ci sei riuscito? Riesci a visualizzare bene almeno tutta la larghezza della pagina senza traslare sempre da destra a sinistra?
    Io per ora sono troppo indeciso proprio perchè non ho potuto testare niente.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Se si devono leggere e-book io consiglio un lettore con schermo e-ink. Un tablet lo fa ma affatica la vista e la concentrazione. Anche peso a favore di e-reader. Il tablet fa altro vero ma fa 3 ore con un e-ink e tre ore con un tablet e capirai la differenza, se poi è un tablet di fascia bassa anche peggio

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Se si devono leggere e-book io consiglio un lettore con schermo e-ink. Un tablet lo fa ma affatica la vista e la concentrazione. Anche peso a favore di e-reader. Il tablet fa altro vero ma fa 3 ore con un e-ink e tre ore con un tablet e capirai la differenza, se poi è un tablet di fascia bassa anche peggio
    esistono e-ink che supportano colori? Trattandosi comunque di immagini anatomiche ho bisogno di una buona risoluzione di immagini/colore

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    No niente colori per ora, ma io ai tempi ho fatto con fotocopie in b/n e se necessario stampe pc a colori. Magari prova un e-reader in un centro commerciale. Ci sono pellicole satinate per tablet che migliorano, magari con testo bianco su fondo nero, ma prendine una da negozio cinese e prova da un amico.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato maknof per il post:

    Nozarashi91 (07-05-14)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    No niente colori per ora, ma io ai tempi ho fatto con fotocopie in b/n e se necessario stampe pc a colori. Magari prova un e-reader in un centro commerciale. Ci sono pellicole satinate per tablet che migliorano, magari con testo bianco su fondo nero, ma prendine una da negozio cinese e prova da un amico.
    grazie comunque per l'interessamento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy