CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Budget 250-270€, Samsung S3 oppure...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Budget 250-270€, Samsung S3 oppure...?

    Buonasera ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.

    La mia fidanzata deve comprare un nuovo cellulare, con budget sui 250-270€ massimo. In linea di massima, per le sue esigenze, il telefono dovrebbe avere una buona fotocamera, ottima fluidità, schermo non troppo grande (possibilmente sui 4,5 pollici) e di buona qualità (almeno HD), navigazione su internet ottimale, buona autonomia, memoria capiente, design gradevole e non troppo spigoloso (Sony).

    Basandomi su queste caratteristiche, il terminale più idoneo che sono riuscito a trovare credo sia un Samsung S3 (anche se 4,7 pollici di schermo sono forse un po' troppi). Lo troverebbe a 250€ in promozione in una nota catena di elettronica. L'hardware dovrebbe essere di tutto rispetto nonostante i due anni sulle spalle e la fotocamera a quanto ne so dovrebbe essere ottima. Sulla fluidità non saprei, ma essendo un ex top di gamma dovrebbe essere buona anch'essa.

    Cosa ne pensate? Secondo voi, l'S3 rimane un telefono valido nonostante l'anzianità? Che alternative potrebbero esserci su questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche?

    Premetto che la marca non è fondamentale, nel senso che non dev'essere a tutti i costi un Samsung. Assolutamente esclusi però i cinafonini

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.
    Ultima modifica di Arion; 08-05-14 alle 23:21

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Arion per il post:

    aquarius76 (09-05-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non sarebbe meglio un bel s4 mini ? Lo trovi a 230€ garanzia Europa e 270€ garanzia Italia e a differenza dell'S3 riceverà android 4.4.2

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Direi di aggiungere 9 euri e prendere nexus 5 che è anni luce migliore rispetto ai telefoni di questa fascia di prezzo( e non solo )

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgravozzz Visualizza il messaggio
    Direi di aggiungere 9 euri e prendere nexus 5 che è anni luce migliore rispetto ai telefoni di questa fascia di prezzo( e non solo )
    Ottimo terminale però è abbastanza più grande dei 4,5" che cerca Arion, si nota la differenza tra un 4,5" e un 5".

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto.

    La mia fidanzata deve comprare un nuovo cellulare, con budget sui 250-270€ massimo. In linea di massima, per le sue esigenze, il telefono dovrebbe avere una buona fotocamera, ottima fluidità, schermo non troppo grande (possibilmente sui 4,5 pollici) e di buona qualità (almeno HD), navigazione su internet ottimale, buona autonomia, memoria capiente, design gradevole e non troppo spigoloso (Sony).

    Basandomi su queste caratteristiche, il terminale più idoneo che sono riuscito a trovare credo sia un Samsung S3 (anche se 4,7 pollici di schermo sono forse un po' troppi). Lo troverebbe a 250€ in promozione in una nota catena di elettronica. L'hardware dovrebbe essere di tutto rispetto nonostante i due anni sulle spalle e la fotocamera a quanto ne so dovrebbe essere ottima. Sulla fluidità non saprei, ma essendo un ex top di gamma dovrebbe essere buona anch'essa.

    Cosa ne pensate? Secondo voi, l'S3 rimane un telefono valido nonostante l'anzianità? Che alternative potrebbero esserci su questa fascia di prezzo e con queste caratteristiche?

    Premetto che la marca non è fondamentale, nel senso che non dev'essere a tutti i costi un Samsung. Assolutamente esclusi però i cinafonini

    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.
    Ho appena preso x la morosa S3 in offerta a 259 in una nota catena di elettronica e devo dire che è ottimo.
    Fluido e nessun impuntamento...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato aquarius76 per il post:

    Arion (09-05-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte

    Il nexus 5 era onestamente il device che avrei consigliato io stesso, ma i 5'' di schermo e il prezzo fuori budget me l'hanno fatto accantonare (su amazon costa 328€, nei negozi fisici non sono riuscito a trovarlo).

    Le avrei anche consigliato ad occhi chiusi il Motorola Moto G, che io stesso ho comprato per me su amazon qualche giorno fa, ma essendo la fotocamera non particolarmente brillante non ho potuto tenerlo in conto (mentre per le mie esigenze è assolutamente perfetto, ottimo rapporto qualità/prezzo, per le foto "serie" utilizzo la mia reflex quindi l'aspetto fotocamera non era per me rilevante).

    L'S4 mini risponde abbastanza bene alle caratteristiche indicate, ma un amico che lo possiede me l'ha sconsigliato dal momento che spesso, a quanto pare, soffre di qualche impuntamento del sistema, mentre sarebbe preferibile avere un'esperienza più fluida.

    Oltretutto costerebbe praticamente tanto quanto l'S3, a questo punto non sarebbe meglio prendere un ex top di gamma? Premetto che non sono molto ferrato in materia di smartphones, ma sulla carta l'S3 dovrebbe avere un hardware più prestante dell'S4 mini (eccezion fatta per i 512mb di ram in più).

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, grazie a tutti per le risposte

    Il nexus 5 era onestamente il device che avrei consigliato io stesso, ma i 5'' di schermo e il prezzo fuori budget me l'hanno fatto accantonare (su amazon costa 328€, nei negozi fisici non sono riuscito a trovarlo).

    Le avrei anche consigliato ad occhi chiusi il Motorola Moto G, che io stesso ho comprato per me su amazon qualche giorno fa, ma essendo la fotocamera non particolarmente brillante non ho potuto tenerlo in conto (mentre per le mie esigenze è assolutamente perfetto, ottimo rapporto qualità/prezzo, per le foto "serie" utilizzo la mia reflex quindi l'aspetto fotocamera non era per me rilevante).

    L'S4 mini risponde abbastanza bene alle caratteristiche indicate, ma un amico che lo possiede me l'ha sconsigliato dal momento che spesso, a quanto pare, soffre di qualche impuntamento del sistema, mentre sarebbe preferibile avere un'esperienza più fluida.

    Oltretutto costerebbe praticamente tanto quanto l'S3, a questo punto non sarebbe meglio prendere un ex top di gamma? Premetto che non sono molto ferrato in materia di smartphones, ma sulla carta l'S3 dovrebbe avere un hardware più prestante dell'S4 mini (eccezion fatta per i 512mb di ram in più).
    i core non fanno la potenza, S3 è potente meno del dualcore di S4 mini, S3 è il peggior galaxy S mai uscito, nonostante basterebbe un po di impegno per farlo andare decentemente da parte di samsung, ma ha pure finito il suo ciclo vita (notizia di oggi, verrà lasciato con la 4.3 che contribuisce a peggiorarlo ancora di più)

    prendi S4 mini e starai apposto, almeno ti eviti lag e impuntamenti, in pratica prendi S3 solo se lo devi (non puoi ma devi) moddare

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    i core non fanno la potenza, S3 è potente meno del dualcore di S4 mini, S3 è il peggior galaxy S mai uscito, nonostante basterebbe un po di impegno per farlo andare decentemente da parte di samsung, ma ha pure finito il suo ciclo vita (notizia di oggi, verrà lasciato con la 4.3 che contribuisce a peggiorarlo ancora di più)

    prendi S4 mini e starai apposto, almeno ti eviti lag e impuntamenti, in pratica prendi S3 solo se lo devi (non puoi ma devi) moddare

    Leggendo vari confronti e recensioni, sebbene abbia 512mb di ram in più, sembra che l'S4 mini abbia comunque un hardware inferiore. Oltretutto, costerebbe 299€ in negozio fisico e sui 296 su amazon (Italia).

    Ci sono eventualmente terminali di altre marche che potrebbero rispondere ai requisiti sopracitati? Ho cercato ovviamente anch'io, ma non sono riuscito a trovare nulla che sia almeno sulla carta più performante di un S3 (ricordo che potrei prenderlo a 249€).

  12. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Leggendo vari confronti e recensioni, sebbene abbia 512mb di ram in più, sembra che l'S4 mini abbia comunque un hardware inferiore. Oltretutto, costerebbe 299€ in negozio fisico e sui 296 su amazon (Italia).

    Ci sono eventualmente terminali di altre marche che potrebbero rispondere ai requisiti sopracitati? Ho cercato ovviamente anch'io, ma non sono riuscito a trovare nulla che sia almeno sulla carta più performante di un S3 (ricordo che potrei prenderlo a 249€).
    Completamente inesatto, S4 mini e più performante del S3, anche avendo 2 core di meno, l'unico che risponde in pieno alle tue richieste è S4 mini lascia stare i confronti e 249 euro S3 non li vale, al massimo 200 per essere buoni, poi samsung non lo aggiornerà più S3, non conviene prenderlo anche perche a 299 euro molti vendono S4 classico

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    Arion (10-05-14),fivealex (10-05-14)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di fivealex


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung S6

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 67 volte in 65 Posts
    Predefinito

    S4 mini garanzia europa la trovi a 229€, mentre garanzia Italia sta 269€

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy