CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Confronto: HTC 1 - NEXUS 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Confronto: HTC 1 - NEXUS 5

    Confronto testa a testa.
    Pro e contro di ciascuno modello, assument una differenza di prezzo di una 50ina euro (sia sul nuovo sia sull'usato)

    HTC 1 (M7) vs NEXUS 5

    Aspetti principali da considerare:

    - performance
    - display
    - autonomia
    - grip/argonomicità
    - qualità costruttiva
    - ottimizzazione software
    - longevità

    Ho definitivamente deciso di acquistare uno dei 2 (probabilmente usato a meno di offerte last minute su glistockisti) e sono fooortemente indeciso tra i 2.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    io prendere l htc one! per i materiali e per la sense! il nexus 5 e un ottimo smartphone ma l audio ha dei problemi sia in chiamata che in vivavoce! parlo per esperienza personale! quando chiamo i miei amici che hanno un n5 non li sento mai bene! e altri riscontrano lo stesso problema chiamandoli quindi non e un problema del mio cell! come longevita il nexus5 sara aggiornato ancora un bel po!! l htc one secondo me avra un ultimo aggiornamento! ma io non mi preoccuperei di questo! l ottimizzazione secondo me sul one ha raggiunto il massimo livello e secondo me e irraggiungibile! anche il nexus ma ha sempre qualche "bug"! il nexus 4 secondo me e riuscito meglio come nexus ecco! autonomia siamo piu o meno pari! grip entrambi ottimo anche se il nexus 5 ha le scocche gommate e in mano e bellissimo da tenere! non scivola mai! hardware poi a favore del nexus 5 avendo uno snap800 e adreno 330! ma secondo me la differenza non si nota!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che dal punto di vista del grip il nexus 5 sia molto più confortevole rispetto al metallo dell'HTC one, ed anche meno soggetto a graffi.

    Per quanto riguarda l'ottimizzazione del sistema sento solo parlar bene di Sense.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    esatto! la sense e bellissima il nexus 5 ha il pregio di graffiarsi difficilmente! la cover gommata dietro fa sparire i graffi passando solo il dito sopra! pero c e da dire che l alluminio e qualcosa di stupendo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Dopo aver letto e riletto pareri e recensioni ho deciso per nexus 5.
    E per diversi aspetti salienti.

    Solo per quanto riguarda il display avrei una preferenza per HTC.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    esatto forse hatc ha un disply migliore! ottima scelta comunque!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Dopo aver letto e riletto pareri e recensioni ho deciso per nexus 5.
    E per diversi aspetti salienti.

    Solo per quanto riguarda il display avrei una preferenza per HTC.
    Hai deciso bene . Htc è un ottimo smartphone ma non ai livelli di nexus 5. Htc vince solo:
    - sulla qualità dei materiali, che personalmente reputo molto inutili visto che la maggior parte di persone lo usano con custodie di plastica! Mi sono sempre chiesto che differenza passa tra uno che usa un samsung o un lg con la custodia in plastica e uno che usa un htc con la custodia sempre in plastica, al tatto penso che sia la stessa cosa visto che quello che si va a toccare quando si impugna lo smartphone è sempre la plastica e il vetro.
    - sull'audio e anche qui ci sarebbe molto da dire. Spero che qualcuno un giorno mi illumini e mi dica a cosa serve uno smartphone che ha un ottimo audio dalle casse
    - sull'ottimizzazione e qui non ho niente da dire. Reputo htc sense la ui migliore che c'è al momento

    Poi per non parlare dei vari problemi che ha la fotocamera, a parte l'idea degli ultrapixel che è piaciuta solo a htc vogliamo parlare anche del fatto che capita abbastanza spesso che di notte fa le foto e lascia gli aloni viole per un problema hardware? Se l'avessero fatto altre case produttrici di smartphone ci sarebbe stato lo scandalo in rete invece lo fa l'htc e va tutto bene! Fra fanboy htc o fanboy apple non saprei proprio chi scegliere

    E' un discorso o per meglio dire uno sfogo. Ovviamente non ce l'ho con nessuno anche se poteva sembrare un attacco a idracsib

    Pace!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SteNik per il post:

    IlMentitore (12-05-14)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    L'HTC l'ho provato per una 10ina di minuti e non mi ha entusiasmato neppure il feeling che restituisce tenendolo in mano.
    Sebbene non "freddo" come pensavo... gli angoli spigolosi non risultano confortevoli quanto le forme stondate di altri terminali come il moto g ad esempio.

    Per questo, al momento, il solo "rivale" serio di nexus 5, sebbene performante, sarebbe per me il motorola moto x che, ahimè, costa però persino di più.

    Del nexus 5 sapresti darmi qualche dettaglio ulteriore a confronto proprio del moto x, in funzione di qualità costruttiva, bontà del display e prestazioni ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    L'HTC l'ho provato per una 10ina di minuti e non mi ha entusiasmato neppure il feeling che restituisce tenendolo in mano.
    Sebbene non "freddo" come pensavo... gli angoli spigolosi non risultano confortevoli quanto le forme stondate di altri terminali come il moto g ad esempio.

    Per questo, al momento, il solo "rivale" serio di nexus 5, sebbene performante, sarebbe per me il motorola moto x che, ahimè, costa però persino di più.

    Del nexus 5 sapresti darmi qualche dettaglio ulteriore a confronto proprio del moto x, in funzione di qualità costruttiva, bontà del display e prestazioni ?
    Ti dico la mia, se proprio dovessi prendere uno smartphone senza possibilità di rimuovere la batteria e senza slot per Microsd prenderei senza pensarci due volte nexus 5. Come rapporto qualità prezzo non ha eguali. Il moto x è l'android meglio ottimizzato che ho visto, con "solo" due processori riesce a stare dietro a smartphone molto più potenti. Detto questo però preferisco la "potenza" anche perché prendendo un nexus 5 troverai tantissime rom che lo migliorano ulteriormente, esempio fra tutte la mahdi!!

    Posso dirti che come qualità costruttiva, come ottimizzazione, come ricezione segnale e come display vince moto x mentre come prestazioni vince il nexus 5 e anche di molto. Moto x ha una cpu e una gpu inferiore a nexus 5. Moto x ha qualcosa di più "Smart" ossia l'ok Google sempre in ascolto e l'active display che personalmente trovo abbastanza inutili però può essere che per te siano indispensabili quindi vediti prima qualche video per sapere di cosa sto parlando.

    Per concludere dico che moto x ha qualcosa in più e qualcosa in meno ma quel qualcosa in più non vale la differenza di prezzo che c'è con il nexus 5

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Le funzionalità smart di moto x sarebbero per me secondarie... mi sorprende comunque che come qualità costruttiva sia addirittura migliore il moto x.
    Credevo l'esatto contrario, anche stando ad alcune recensioni e considerazioni da parte di chi li ha provati entrambi.
    Credevo che i materiali utilizzati su moto x fossero qualitativamente inferiore mentre il form factor e le "stondature" del moto x sembrano in effetti favorire il grip ed il comfort di utilizzo.

    Ipotizzando di trovarli tutti all'incirca allo stesso prezzo... se la giocano anche con Lg G2 (del quale il policarbonato utilizzato per la back cover mi lascia non pochi dubbi...) oppure quest'ultimo in quanto a qualità del display ed autonomia si pone effettivamente a livelli nettamente superiori ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy