CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Rapido confronto con Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Rapido confronto con Note 3

    Dopo una decina di giorni con il mio z1 posso fare qualche commento che potrebbe essere utile a chi, come me, passa da un device phablet.

    La qualità costruttiva è simile. Il note ha un display perfetto, che non si riga mai, e il grasso delle dita non rimane per nulla. Lo z1 invece è spesso da pulire, ma per contro ha una luminosità all'aperto migliore. Lo z1, anche il mio lime, è più elegante e meglio finito.
    Interfaccia Sony che non teme confronti con la touchwiz.
    Qualità di chiamata simile. Lo z1 però prende molto molto meglio la rete cellulare, parlo e navigo dove prima alcune volte ero senza segnale. Viceversa il wifi era più performance nel note.
    Batteria. Con il mio uso standard i primi giorni vedevo lo z1 calare molto di più. Poi dopo qualche ciclo di ricarica lo trovo simile. Grande durata.
    Nessun problema per il collegamento con autoradio e vivavoce auto. Ho letto su altri forum che vi erano problemi con un sistema Mercedes, ma nel mio caso funziona tutto alla grande, audio, sms e contatti.
    Non ho patito più di tanto le dimensioni minori. Alla fine se devo fare qualcosa in più uso l'ipad, e forse non ero io l'utente migliore per il note. Ma in estate un compatto che si infila in qualunque tasca come lo z1 è perfetto.
    Velocità di sistema e navigazione identica, anzi forse per alcuni versi meglio lo z1.
    La segreteria telefonica interna poi è una gran comodità.

    Spero di essere stato utile a chi vuole un top di gamma, ma trova il note un po' troppo grosso per un uso diciamo estivo.
    E non dimentichiamo l'impermeabilità.
    Ultima modifica di stegil; 09-05-14 alle 19:45

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato stegil per il post:

    aledroide (10-05-14),Haki96 (09-05-14),MariaAdriana (09-05-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Sul note tre avevi la 4.4.2?
    Non l'ho avuto per le dimensioni, ma come reattività e fluidità a confronto, cosa ne pensi del "compattino"?
    androidiano z1 compact

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Sul note tre avevi la 4.4.2?
    Non l'ho avuto per le dimensioni, ma come reattività e fluidità a confronto, cosa ne pensi del "compattino"?
    Si 4.4.2 su entrambi.
    Reattività uguale, anche se devo dire che nella navigazione vedo lo z1 più veloce.

    Due ottimi device entrambi.
    Ma lo z1 pur essendo piccolino,ha piu' stile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato stegil per il post:

    aledroide (10-05-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy