Originariamente inviato da
SteNik
Lo smartphone più adatto per chi viene da iphone è l'htc one. Se devi prendere proprio htc ti consiglio l'htc one m7, ho visto l'm8 e non è nient'altro che un m7 più lungo e con un leggero miglioramento hardware. Htc è leader nel campo ottimizzazione quindi troverai la stessa fluidità sia su m7 che su m8 quindi perché spendere di più? Si deve anche dire che l'm8 ha una banda nera oscena nella parte bassa del telefono che occupa inutilmente spazio al display e quindi quando navighi se vuoi anche scrivere lo spazio a disposizione ne è veramente poco sia per colpa della tastiera che per colpa appunto della barra nera. Htc one m7 però ha anche un problema molto noto, può capitare che per colpa di un problema HARDWARE e non software come vuole far credere l'htc di notte fa le foto con gli aloni viola.
Io ho avuto l's4, poi il nexus 5, poi il g2 e sono tornato a s4

. Lo reputo uno degli smartphone più completi, come fotocamera in campo android l'unico che gli si avvicina è solo il g2 con l'aggiornamento a 4.4.2, perché sull'aggiornamento a 4.3 c'era un problema con l'autofocus che ti faceva andare la fotocamera a scatti.
Parlando di s4 e di g2 con lo stesso aggiornamento quindi il 4.4.2 posso dire che il g2 vince sulla durata della batteria e vince a livello di hardware visto che monta monta un cpu snapdragon 800 e un gpu adreno 330 contro l's4 che monta uno snapdragon 600 e una gpu andreno 320. Avendoli avuti entrambi mi sono accorto di questa differenza di hardware solo giocando a real racing 3 che sul g2 lagga un pò meno, ma di questo do la colpa a quel gioco che è ottimizzato male. Ti consiglio di andare prima in un negozio e vedere il g2, se non sbaglio la catena euronics ce l'ha in esposizione e vederlo perché i tasti posti dietro la scocca non piacciono proprio a tutti e io dopo una settimana non mi ci sono proprio per niente abituato.
S4 invece vince per fotocamera, per possibilità di microsd, per batteria removibile, Come fluidità ormai sono alla pari lasciando tutto stock, mentre per il display è un gusto personale. Il g2 vince sui bianchi mentre s4 vince sui neri.
P.s. Mi sono scordato di dirti che se vuoi moddare ti SCONSIGLIO l's4 perché perdi la garanzia anche solo facendo il root con l'aggiornamento a 4.4.
Spero che dopo questo poema hai le idee più chiare. Se hai altre domande chiedi pure