CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Cambio SGS2 con nuovo smartphone, consiglio tra dispositivi..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Cambio SGS2 con nuovo smartphone, consiglio tra dispositivi..

    Buongiorno,

    Ho un SGS2 con batteria maggiorata da 2000 mah originale Samsung.
    Ce l'ho da oltre 2 anni, 3 a luglio, negli ultimi mesi noto un pò di problemi di stabilità e consumo...
    Ho fatto Reset di Fabbrica provato ROM come Sentinel e NeatRom 6.3, ma dopo un inizio buono, man mano dà problemi principalmente lag e blocchi, alle volte sono stato costretto a riavviare il terminale.

    Insomma ho deciso di cambiarlo con uno migliore.

    Partiamo da ciò che cerco.

    Cerco un Display più grande del mio ( che è 4,27" ) diciamo da 4.5 a 5 pollici
    Un processore più potente (attuale è Dual core 1.2 GHz )
    Più RAM ( ora 1 GB )
    Ottima Ricezione e Durata Batteria superiore a quella che ho ora ( alle volte alle 18 è già al 20% :-( )

    Cosa uso:
    Prevalentemente Facebook, Whatsapp, Gmail, qualche navigazione su Web, circa 30 minuti di chiamate..
    Qualche volta video su Youtube, ma poche cose...
    Giochini uso ad esempio Quiz duello, Farm hero saga e simili, nulla che succhi risorse eccessive, giochini di corse raramente...
    Uso Runtastic per correre, quindi con GPS e BT attivo circa 30-40 minuti max...

    Tengo attivo WiFi, 3G, sincronizzazione, Luminosità automatica...

    Ho 16GB e ne ho liberi 8 GB per cui non mi servono Tel con tanta memoria...
    Ho installato ROM per vedere se andava meglio il tel, ma se ho un tel buono che non dà problemi non sono uno smanettone lo tengo così come è.. :-)

    Fatta la premesa ora vediamo i dispositivi che avevo pensato:

    Fascia di prezzo diciamo max 400 Euro... se meno meglio.. ha un valore SAR non eccessivo, ci tengo anche alla salute.. :-)

    1> Motorola Moto X: Mi piace, ha le caratteristiche che cerco e ottima ricezione, per la batteria ci sono pareri discordanti, chi arriva a fine serata e chi invece nel POM è in riserva... questa è l'unica cosa che mi frena...
    2> HTC One: buona marca, ottimo audio, buon display, buona ricezione ma forse meno di MOTO X e batteria piccola...
    3> Sony Xperia Z1: mi piace come tel, però un pò grandino, se il Compact avesse avuto schermo più grandino e batteria migliore sarebbe stata una ottima scelta...
    4> Galaxy S4: si trova ora a buon prezzo, ha molte cose, ma ricezione? fluidità ecc..?
    5> blackberry z30: Ottima Ricezione, ora supporta anche gli APK di android, anche se non tutti vanno bene, buona autonomia buon tel, un pò grandino e non ho mai provato un BB sarà buono per me o anche troppo?

    Consigli?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    S4 ormai con la 4.4.2 è diventato fluido anche da stock, come fotocamera non trovi di meglio in campo android e come ricezione è buono. Htc one m7 ha un ottimizzazione fantastica grazie alla sense, ma di fotocamera fa abbastanza pena e può scattare foto con gli aloni viola per colpa di un difetto hardware e non software come vuole far credere la casa madre. Moto x è ottimizzato in maniera perfetta, con solo due processori riesce a fare cose che smartphone quad core si sognano, ha molte cose "smart" tipo l'ok google sempre in ascolto e l'active display ma se di queste cose non te ne fai niente cerca altro. Il sony z1 è buono ma troppo padellone e non è a livello di s4 come fotocamera e del bb z30 non ne so niente quindi aspetta altri possessori. Ti do un altro consiglio, ma visto che non hai bisogno di memoria espandibile perché non prendi un g2? ha una batteria ottima, la fotocamera è di un gradino sotto rispetto a s4 cioè scattando foto diurne sono simili ma di notte l's4 stravince, le uniche pecche sono i tasti posti dietro la scocca e la ricezione. Per i tasti posti dietro la scocca tutti dicono che ci si abitua ma per me non è stato così nemmeno dopo due settimane di utilizzo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se vuoi rimanere sui 4.3 ed avere un ottimo telefono ti consiglio l'xperia z1 compact, altrimenti qualcosa di enorme, note 3 o note 3 neo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SteNik


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meccapiz Visualizza il messaggio
    se vuoi rimanere sui 4.3 ed avere un ottimo telefono ti consiglio l'xperia z1 compact, altrimenti qualcosa di enorme, note 3 o note 3 neo.
    Ma lo z1 compact non ha gravi problemi con la fotocamera per colpa del flash?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info...
    Per il G2 ci avevo pensato, specie per la batteria, ma mi ha bloccato la ricezione, a me serve un tel che come ricezione vada meglio del mio SGS2, oltre alle varie funzione di uno smartphone...
    Del motorola mi piace il fatto che è stato ottimizzato sia come dimenzioni non è grosso e monta un 4,7", ha una ricezione credo inferiore solo al BB ( che a me interessa ) ed ha un software ottimizzato alla perfezione, unica incertezza sarebbe la batteria...

    Per l'S4 ho avuto pareri discordanti, chi ci si trova bene, chi lamenta ricezione non sempre buona, autonomia non come sperato, qualche lag... Buona la fotocamera, anche se io la uso raramente...

    L'HTC nel complesso era una mia prima scelta se non fosse stato per autonomia e per le foto non molto buone, penso inferiori anche a MOTO X

    per z1 è molto buono, ma un pò grosso considerando parto da un SGS2...

    i Note 3 troppo grandi per me..

    Z1 Compact molto carino e ottimo hardware, batteria un pò incerto, ricezione non ottima display da 4,3" come lSGS2 che però ha i tasti fisici, se fosse stao un 4,5 o meglio 4,7 pollici avrei preso il compact.. :-)

    il BB non sò, dalle recenzioni sempra ottimo se poi monta pure gli APK di android sarebbe perfetto, però mai provato...

    avevo pensato anche ai Nokia Lumia tipo 920-925 o 1020, buone fotocamere, S.O. molto fluido, da abituarsi un pò all'interfaccia e poche applicazioni, ma quelle che uso ci sono... le autonomie non sono ottime però... e quello mi ha frenato un pò...

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Grazie per le info...
    Per il G2 ci avevo pensato, specie per la batteria, ma mi ha bloccato la ricezione, a me serve un tel che come ricezione vada meglio del mio SGS2, oltre alle varie funzione di uno smartphone...
    Del motorola mi piace il fatto che è stato ottimizzato sia come dimenzioni non è grosso e monta un 4,7", ha una ricezione credo inferiore solo al BB ( che a me interessa ) ed ha un software ottimizzato alla perfezione, unica incertezza sarebbe la batteria...

    Per l'S4 ho avuto pareri discordanti, chi ci si trova bene, chi lamenta ricezione non sempre buona, autonomia non come sperato, qualche lag... Buona la fotocamera, anche se io la uso raramente...

    L'HTC nel complesso era una mia prima scelta se non fosse stato per autonomia e per le foto non molto buone, penso inferiori anche a MOTO X

    per z1 è molto buono, ma un pò grosso considerando parto da un SGS2...

    i Note 3 troppo grandi per me..

    Z1 Compact molto carino e ottimo hardware, batteria un pò incerto, ricezione non ottima display da 4,3" come lSGS2 che però ha i tasti fisici, se fosse stao un 4,5 o meglio 4,7 pollici avrei preso il compact.. :-)

    il BB non sò, dalle recenzioni sempra ottimo se poi monta pure gli APK di android sarebbe perfetto, però mai provato...

    avevo pensato anche ai Nokia Lumia tipo 920-925 o 1020, buone fotocamere, S.O. molto fluido, da abituarsi un pò all'interfaccia e poche applicazioni, ma quelle che uso ci sono... le autonomie non sono ottime però... e quello mi ha frenato un pò...
    Il G2 è in media con gli altri come ricezione, ovvio che sul forum leggerai di problemi, e uno dei motivi per il quale esistono i forum, di certo su S2 il modem si deve cambiare per avere una ricezione ottima, G2 per molti motivi è il miglior erede di S2
    Il moto x fa la giornata con la batteria, ricezione un po superiore alla media, ma la linea non dipende dal telefono ma dallo schifo di ripetitori che abbiamo in italia
    One è inferiore a G2 per fotocamera e batteria e a moto x per gli stessi motivi più funzioni smart veramente utili, pensa solo ad ok google
    Lo Z1 compact è grande quanto un S2 ma di batteria e un po inferiore a tutti gli altri top, per di più la fotocamera da un po di problemi ma e tutto software, aggiornando si risolverà
    I BB sono per lavoro, io li lascerei perdere e gli apk di android girano malino
    Sui lumia si dicono mari di falsità, cominciamo dalle app, ci sono tutte e sono una marea, quindi che sono poche e una balla, le autonomie sono allineate ai top android, quindi altra balla, sono di sicuro più fluidi di android, ma per ora se prendi wp non potrai personalizzare molto, quindi vanno alla grande come telefoni secondari, oppure wp ti deve piacere

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Il G2 è in media con gli altri come ricezione, ovvio che sul forum leggerai di problemi, e uno dei motivi per il quale esistono i forum, di certo su S2 il modem si deve cambiare per avere una ricezione ottima, G2 per molti motivi è il miglior erede di S2
    Il moto x fa la giornata con la batteria, ricezione un po superiore alla media, ma la linea non dipende dal telefono ma dallo schifo di ripetitori che abbiamo in italia
    One è inferiore a G2 per fotocamera e batteria e a moto x per gli stessi motivi più funzioni smart veramente utili, pensa solo ad ok google
    Lo Z1 compact è grande quanto un S2 ma di batteria e un po inferiore a tutti gli altri top, per di più la fotocamera da un po di problemi ma e tutto software, aggiornando si risolverà
    I BB sono per lavoro, io li lascerei perdere e gli apk di android girano malino
    Sui lumia si dicono mari di falsità, cominciamo dalle app, ci sono tutte e sono una marea, quindi che sono poche e una balla, le autonomie sono allineate ai top android, quindi altra balla, sono di sicuro più fluidi di android, ma per ora se prendi wp non potrai personalizzare molto, quindi vanno alla grande come telefoni secondari, oppure wp ti deve piacere

    Per le personalizzazioni, poco importa, cioè io se ho un tel buono, fluido, stabile e che non dà problemi non ci smanetto più di tanto... mi interessa più usare le applicazioni che non cambiare le impostazioni del tel... Per dire se il tel và bene non lo modificherei mettendo ROM...

    Per i parei sui vari tel mi baso sia sul Forum dove ovviamente ognuno dice la sua che anche sulle recensioni di vari siti più o meno importanti per avere un parere da "esperti".

    Riassumendo:

    BB: come Tel e ricezione è ottimo, a livello di applicazioni e giochi inferiore a WP e Android e se gli APK danno problemieviterei per ora di fare questo salto... :-)

    Z1: se avesse batteria migliore e display un pò più grande sarebbe Ottimo per me, ma al momento sono in dubbio su di lui...

    HTC ONE: Fotocamera e Batteria non buona... per il resto specie per il S.O. credo sia ben ottimizzato e fluido...

    Galaxy S4: considerando che vorrei provare una marca diversa lo escluderei già a priori...

    LG G2: Batteria display e hardware molto validi... non convintissimo per ricezione e ottimizazione e forse anche un pò grandino per ciò che mi serve...

    MOTO X: Sembra avere un software veramente ben ottimizzato, le funzioni vocali mi interessano poco... Buona ricezione, fluido e stabile, batteria sufficinete, ma non forse buona come LG G2, però al pari di Z1, ONE e S4 ?

    Lumia: Ottimo software, forse poche ottimizzazioni che a me non interessano, buona fotocamera superiore a MOTO X di sicuro e HTC ONE


    Quindi diciamo che alla luce di ciò direi che forse le scelte potrebbero essere

    1> MOTO X, restando su Android
    2> Lumia 925 o 1020 o il nuovo 930 che uscirà tra poco e ha un hardware che potrebbe andar bene per almeno 2 anni senza problemi...

    Tralasciando il problema dei ripetitori più o meno buoni, tra Nokia e Motorola chi dei due prende meglio?

    chie dei due può essere un tel che può andar bene senza problemi per almeno 1-2 anni?

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Per le personalizzazioni, poco importa, cioè io se ho un tel buono, fluido, stabile e che non dà problemi non ci smanetto più di tanto... mi interessa più usare le applicazioni che non cambiare le impostazioni del tel... Per dire se il tel và bene non lo modificherei mettendo ROM...

    Per i parei sui vari tel mi baso sia sul Forum dove ovviamente ognuno dice la sua che anche sulle recensioni di vari siti più o meno importanti per avere un parere da "esperti".

    Riassumendo:

    BB: come Tel e ricezione è ottimo, a livello di applicazioni e giochi inferiore a WP e Android e se gli APK danno problemieviterei per ora di fare questo salto... :-)

    Z1: se avesse batteria migliore e display un pò più grande sarebbe Ottimo per me, ma al momento sono in dubbio su di lui...

    HTC ONE: Fotocamera e Batteria non buona... per il resto specie per il S.O. credo sia ben ottimizzato e fluido...

    Galaxy S4: considerando che vorrei provare una marca diversa lo escluderei già a priori...

    LG G2: Batteria display e hardware molto validi... non convintissimo per ricezione e ottimizazione e forse anche un pò grandino per ciò che mi serve...

    MOTO X: Sembra avere un software veramente ben ottimizzato, le funzioni vocali mi interessano poco... Buona ricezione, fluido e stabile, batteria sufficinete, ma non forse buona come LG G2, però al pari di Z1, ONE e S4 ?

    Lumia: Ottimo software, forse poche ottimizzazioni che a me non interessano, buona fotocamera superiore a MOTO X di sicuro e HTC ONE


    Quindi diciamo che alla luce di ciò direi che forse le scelte potrebbero essere

    1> MOTO X, restando su Android
    2> Lumia 925 o 1020 o il nuovo 930 che uscirà tra poco e ha un hardware che potrebbe andar bene per almeno 2 anni senza problemi...

    Tralasciando il problema dei ripetitori più o meno buoni, tra Nokia e Motorola chi dei due prende meglio?

    chie dei due può essere un tel che può andar bene senza problemi per almeno 1-2 anni?
    Sulla prima parte un appunto sul G2, controllando il problema ce l'avevano con la versione precedente, con la 4,4 problema risolto a quanto pare

    Il moto x come batteria e inferiore a G2, come tutti gli altri, il G2 e al pari dei note
    I nokia per tradizione prendono meglio, ma tra Motorola e nokia la sfida e pari, prendono uguale
    Tutti e due vivranno di sicuro per almeno 18 mesi, che e il ciclo di vita standard di un telefono, quindi tutti e due arrivano a 2 anni di vita
    Sta a te scegliere se vuoi uno smartphone con feature smart, moto x, o una che abbia la migliore fotocamera, nokia 925/930 o 1020

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Sulla prima parte un appunto sul G2, controllando il problema ce l'avevano con la versione precedente, con la 4,4 problema risolto a quanto pare

    Il moto x come batteria e inferiore a G2, come tutti gli altri, il G2 e al pari dei note
    I nokia per tradizione prendono meglio, ma tra Motorola e nokia la sfida e pari, prendono uguale
    Tutti e due vivranno di sicuro per almeno 18 mesi, che e il ciclo di vita standard di un telefono, quindi tutti e due arrivano a 2 anni di vita
    Sta a te scegliere se vuoi uno smartphone con feature smart, moto x, o una che abbia la migliore fotocamera, nokia 925/930 o 1020
    Bella indecisione...

    Dovrò vedere tra Moto X e Nokia Lumia 1020...

    qualcuno che li ha può darmi un parere generico? :-)

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Bella indecisione...

    Dovrò vedere tra Moto X e Nokia Lumia 1020...

    qualcuno che li ha può darmi un parere generico? :-)
    Su nokia te lo posso dare io, dato che ho un lumia, e velocissimo, molto di più di android, su internet se hai una buona linea o sei in 3g il caricamento in internet è immediato, la fotocamera e ottima, al livello delle compatte da 200-250 euro ( questo per il 1020), ottimo su tutti i reparti, tranne la personalizzazione, ma lo saprai già
    Per il moto x chiedi a chi lo ha, ma mi sembra buono su quasi tutto, fotocamera a parte che se la confronti con un lumia ne esce a pezzi ma tutto sommato non male, sono altri i motivi per prendere un moto x, le funzioni che ha

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy