CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio acquisto Smartphone Buono max 400 Euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto Smartphone Buono max 400 Euro

    Buongiorno,

    Vorrei un consiglio sull'acquisto di un nuovo smartphone in sostituzione di un SGS2.

    Spesa Max 400 Euro, se minore meglio...

    Caratteristiche:

    1> Ricezione, Ottima o almeno superiore al SGS2.. Se hanno problemi di ricezione o prendono meno del SGS2 da escludere a priori...
    2> Autonomia ALTA, tengo attivi WiFi 3G, uso alle volte BT e GPS, chiamate circa 30 min al giorno, Facebook, navigazione, qualche giochino e con il mio SGS2 che ha batteria da 2000 mah alle 18 sto già al 20-30%, a me serve arrivare a fine giornata senza preoccuparmi di doverlo ricaricare...
    3> Schermo da 4.5 a 5.2 max
    4> RAM almeno 1,5 GB...
    5> S.O. Và bene sia Android, WP, BB, ecc, non ci smanetto, ma deve essere fluido, stabile, reattivo e avere le applicazioni più comuni (FB, whatsapp, ecc )


    Nella lista di quelli che potrei prendere avevo pensato

    Galaxy S4
    LG G2
    Sony Xperia Z1
    HTC ONE
    MOTO X
    LUMIA 1020
    BB Z30
    ...

    Non ho considerato Nexus 5 principalemnte perchè non ci smanetto e se un tel funziona bene non mi interessa avere il S.O. più aggiornato prima degli altri... sono altre le cose che mi interessano...

    Non sò altre marche come sono o come vanno...

    Voi quale consigliereste? e perchè?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Se avevi già un Samsung ti consiglio di cambiare aria, a meno che non ti piaccia la touchwiz, personalmente ho il G2 lo trovo ottimo, batteria nettamente superiore alla concorrenza, ho avuto anche HTC one, e S4, entrambi batteria pessima... Se non il G2 il Sony, anche lo z1 compact e un ottimo telefono a dimensioni contenute
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Se avevi già un Samsung ti consiglio di cambiare aria, a meno che non ti piaccia la touchwiz, personalmente ho il G2 lo trovo ottimo, batteria nettamente superiore alla concorrenza, ho avuto anche HTC one, e S4, entrambi batteria pessima... Se non il G2 il Sony, anche lo z1 compact e un ottimo telefono a dimensioni contenute
    Ciao in Effetti vorrei un tel diverso da Samsung anche per vedere gli altri come sono...
    il G2 era una prima scelta specie per la batteria ma la ricezione?
    ho visto che molti lamentano della ricezione, anche nelle recenzioni la mettono come discreta, nulla di eccezionale, e intendo sia per aggancio WiFi che per telefonate e 3G...

    io ho un SGS2 e vorrei un tel che sia Superiore specie in ricezione, poi anche per il resto... non che il SGS2 faccia pena come ricezione, però in alcune zone ho segnale ballerino 0-1 tacca mentre altri con stesso operatore vanno anche 2-3 tacche in 3G senza problemi..
    ora il BB Z30 su questo punto è il migliore, e come ricezione anche Nokia e MOTO sento parlarne molto bene....

    Per gli altri non saprei... hai avuto modo di confrontare il G2 con altri tel? con la versione 4.4 è migliorato o effettivamente come ricezione non è molto buono?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Si certo ovviamente confrontato ... Con KitKat migliora, ma il problema di rete che si riscontra deriva dal fatto che tutti gli smartphone LTE, hanno questo "difetto" cioè se non hai un abbonamento che supporta LTE non puoi tenerlo acceso perche il telefono va a cercare una rete a cui non può agganciarsi, e nel momento in cui la trova, non ti prende, il trucco e selezionare 2G+3G, il WiFi prende benissimo, mi prende già quando arrivo al portone di casa, abito al 3 piano
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    Si certo ovviamente confrontato ... Con KitKat migliora, ma il problema di rete che si riscontra deriva dal fatto che tutti gli smartphone LTE, hanno questo "difetto" cioè se non hai un abbonamento che supporta LTE non puoi tenerlo acceso perche il telefono va a cercare una rete a cui non può agganciarsi, e nel momento in cui la trova, non ti prende, il trucco e selezionare 2G+3G, il WiFi prende benissimo, mi prende già quando arrivo al portone di casa, abito al 3 piano
    io lo userei in 3G ne LTE nè 4G...
    Con quali altri tel l'hai paragonato per il discorso Ricezione? puoi dirmi rispetto a quali è stato migliore uguale o un pò peggiore?

    Se poi l'hai confrontato con un SGS2 ed era nettamente migliore mi togli ogni dubbio.. :-D

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Il mio vecchio Galaxy S2 c e l ha mia madre abbiamo entrambi tim, nel garaga a me prende a lei no, HTC non mi prendeva S4 non mi prendeva...per me e superiore, lo trovi anche ad un ottimo prezzo
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy