CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Android su Nokia Lumia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Android su Nokia Lumia

    Buonasera...

    Considerando che in Primis da un Cell mi interessa una Ottima ricezione, dopo aver visto forum e varie recensioni, sono arrivato alla conclusione che, escludendo il BB Z30, gli unici smartphone che potrebbero andar bene al mio caso sono:

    Motorola Moto X: S.O. ben ottimizzato, fluido molto smart, nuove funzioni, buona autonomia, molto buona la ricezione, richiede però nano sim e fotocamera non molto buona...
    Nokia Lumia 1020: WP fluido, snello e non lagga, molto buona la ricezione, buona autonomia, fotocamera Ottima, mancano però alcune applicazioni che per ora sono solo su android.

    Sarei quasi tentato di andare con Nokia Lumia 1020 che si trova sotto i 400 Euro, però mi frena il fatto che alcune applicazioni ancora non ci sono...

    Esempio Quiz Duello che uso c'è solo in svedese e in italiano lo faranno ( chissà quando ) o Farm Heroes Saga che su WP ancora non cè....

    Quindi mi chiedevo esiste un modo per far girare le applicazioni di Android su WP ? una sorta di emulatore che mi fà eseguire il programma per il tempo che mi serve-...

    Ad esempio sul blackberry z30 questo c'è e molte applicazioni Android funzionano bene...

    Ammetto che un pensierino al blackberry z30 ce lo avevo fatto sarebbe un bel cambiamento, ricezione sicuramente ottima, molto professionale e in più Applicazioni android, però alcuni me lo hanno sconsigliato dato che è visto più per chi ci lavora o lo usa a livello professionale....

    Rimarrebbe il Nokia Lumia 1020... se si può far funzionare le APP android sarebbe perfetto per me...altrimenti resterei con il dubbio...

    Motorola Moto X
    Nokia Lumia 1020
    blackberry z30

    Si accettano consigli e / o info...

    Grazie :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Nessuno sà darmi info o consigli? :-)

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Su wp le app di android non girano neppure emulando, comunque se giudichi un sistema dai giochi disponibili tantovale prendere un iphone
    Se vuoi un ottima ricezione e i giochi che dici devi prendere il moto x, altrimenti rimani sulla stessa ottima ricezione di Motorola e BB ma hai una fotocamera spettacolare allora prendi il 1020, onestamente dei giochi se ne può fare a meno se il sistema gira fluidissimo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Su wp le app di android non girano neppure emulando, comunque se giudichi un sistema dai giochi disponibili tantovale prendere un iphone
    Se vuoi un ottima ricezione e i giochi che dici devi prendere il moto x, altrimenti rimani sulla stessa ottima ricezione di Motorola e BB ma hai una fotocamera spettacolare allora prendi il 1020, onestamente dei giochi se ne può fare a meno se il sistema gira fluidissimo
    Il Fatto è che ho letto che forse su WP 9.0 vorrebbero implementare la possibilità di usare le APP di Android per rilanciarsi sul mercato un pò come ha fatto BB... e ho letto su alcuni forum che ci potevano essere degli emulatori da installare su WP 8 per far giare alcune APK... però non ho trovato nulla...

    il mio dilemma sono proprio quei 3....

    MOTO X, Lumia 1020 e Z30...

    se li potessi fondere in uno solo avrei il tel perfetto per me...

    La Fluidità e le APP di Android con MOTO X, l'ottima ricezione e una durata di batteria al pari di un G2 con il Z30, una fotocamera ottima e un bel design con Lumia 1020.. :-)

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Il Fatto è che ho letto che forse su WP 9.0 vorrebbero implementare la possibilità di usare le APP di Android per rilanciarsi sul mercato un pò come ha fatto BB... e ho letto su alcuni forum che ci potevano essere degli emulatori da installare su WP 8 per far giare alcune APK... però non ho trovato nulla...

    il mio dilemma sono proprio quei 3....

    MOTO X, Lumia 1020 e Z30...

    se li potessi fondere in uno solo avrei il tel perfetto per me...

    La Fluidità e le APP di Android con MOTO X, l'ottima ricezione e una durata di batteria al pari di un G2 con il Z30, una fotocamera ottima e un bel design con Lumia 1020.. :-)
    Se appena siamo alla 8.1 la 9.0 è di sicuro fuori discussione
    Comunque di app per wp ce ne sono tantissime e anche quelle che trovi su android, è un falso mito che non ci siano app, ci sono tutte...
    E wp è molto più veloce di android, anche del moto x, la batteria del 1020 è al livello degli altri top android, dura un giorno tranquillamente, l'unica cosa di Motorola sono le funzioni vocali dove batte tutti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se appena siamo alla 8.1 la 9.0 è di sicuro fuori discussione
    Comunque di app per wp ce ne sono tantissime e anche quelle che trovi su android, è un falso mito che non ci siano app, ci sono tutte...
    E wp è molto più veloce di android, anche del moto x, la batteria del 1020 è al livello degli altri top android, dura un giorno tranquillamente, l'unica cosa di Motorola sono le funzioni vocali dove batte tutti
    Praticamente sto al 50% MOTO X e 50% Nokia Lumia 1020...

    ad esempio il BB Z30, ha un buon S.O. da quel che sò, una ricezione ottima, una fotocamera discreta credo al pari di MOTO X, in più puoi installarci le APP di Android per cui non ci sarebbero problemi su quel fronte...

    Però nessuno mi ha mai consigliato il BB Z30... mi chiedo.. è prechè è un terminale un pò troppo "Professionale", ha un S.O. che non è molto buono, o altro?

    Ammetto che era una mia 3° alternativa, però vedo sempre più spesso o MOTO X o Lumia 1020, nessuno che dica Ottimo il BB Z30 ... :-)

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Praticamente sto al 50% MOTO X e 50% Nokia Lumia 1020...

    ad esempio il BB Z30, ha un buon S.O. da quel che sò, una ricezione ottima, una fotocamera discreta credo al pari di MOTO X, in più puoi installarci le APP di Android per cui non ci sarebbero problemi su quel fronte...

    Però nessuno mi ha mai consigliato il BB Z30... mi chiedo.. è prechè è un terminale un pò troppo "Professionale", ha un S.O. che non è molto buono, o altro?

    Ammetto che era una mia 3° alternativa, però vedo sempre più spesso o MOTO X o Lumia 1020, nessuno che dica Ottimo il BB Z30 ... :-)
    Il motivo è semplice, i BB fanno bene i telefoni da lavoro, stop
    Le app di android girano malino, il s.o. è pieno di gesture che a pochi realmente servono per il resto è un buon s.o. ma non come vanno android e wp, che ha raggiunto è superato ios come velocità, stabilità è sta attingendo da android per modificare il telefono, sarà introdotto lo sfondo ai live tiles trasparente in modo da mettere foto, sarà possibile installare le app su sd, e il 1020 sarà forse il primo ad essere aggiornato, moto x si farà i canonici 18 mesi di aggiornamento e sappiamo come gira android 4.4

    È più una questione che fai con il telefono, io ho tutti e due i sistemi, android come principale, ma ci vuole un hardware molto potente, e come secondo un lumia, per foto e reparto multimediale

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Il motivo è semplice, i BB fanno bene i telefoni da lavoro, stop
    Le app di android girano malino, il s.o. è pieno di gesture che a pochi realmente servono per il resto è un buon s.o. ma non come vanno android e wp, che ha raggiunto è superato ios come velocità, stabilità è sta attingendo da android per modificare il telefono, sarà introdotto lo sfondo ai live tiles trasparente in modo da mettere foto, sarà possibile installare le app su sd, e il 1020 sarà forse il primo ad essere aggiornato, moto x si farà i canonici 18 mesi di aggiornamento e sappiamo come gira android 4.4

    È più una questione che fai con il telefono, io ho tutti e due i sistemi, android come principale, ma ci vuole un hardware molto potente, e come secondo un lumia, per foto e reparto multimediale

    Quindi diciamo che il BB viene bocciato....

    ok, resto al 50% MOTO X e LUMIA 1020 :-)

    devo vedermi qualche confronto tra i due dispositivi e/o avere parere da altri che hanno avuto o provato entrambi....

    il fatto è che pir per un motivo chi per un altro mi piacciono un pò tutte e due... però 1 ne posso avere.. :-D

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Quindi diciamo che il BB viene bocciato....

    ok, resto al 50% MOTO X e LUMIA 1020 :-)

    devo vedermi qualche confronto tra i due dispositivi e/o avere parere da altri che hanno avuto o provato entrambi....

    il fatto è che pir per un motivo chi per un altro mi piacciono un pò tutte e due... però 1 ne posso avere.. :-D
    Siamo su un forum android, credo che secondo logica ti consiglieranno moto x, ma io ti dico se la tua necessità ricade sulla fotocamera allora lumia 1020, altrimenti moto x

  11. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenox75 Visualizza il messaggio
    Però nessuno mi ha mai consigliato il BB Z30... mi chiedo.. è prechè è un terminale un pò troppo "Professionale", ha un S.O. che non è molto buono, o altro?
    Solo per il fatto che a bordo abbia un Kernel QNX, personalmente lo considero la Summa dei SO mobile, presenti in circolazione.

    Ha anche compilatore JIT (cosa di cui é sprovvisto WM), si riesce a fare porting di applicazioni Android, sono presenti applicazioni di terze parti molto interessanti (sopratutto per chi adora il retrogaming) ed é un OS molto più sofisticato di tutti i vari iOS, Android e WM messi insieme.

    Ottimo Device lo Z30, peccato abbia un costo sensibilmente più alto, rispetto all' altrettanto ottimo MotoX.

    Ma é pur vero, che sono due device con filosofie differenti e utilizzi/user experience diversi, accomunati solo dalla bella ricezione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy