Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Quando si gioca con baseband, può esistere il rischio di mandare a putt@ne i vari IMEI, MAC address, BT, Product Code, ecc., di fatto, trasformando il device in un bel Fermacarte (già successo al sottoscritto, che in passato si è visto spuntare un neo sul naso) .
Esistono 3 partizioni nascoste sul G (mmcblk0p12, mmcblk0p13 e mmcblk0p14) ove sono contenute tutte le informazioni in forma criptata, di quanto esposto sopra.
Se queste "cartelle" vengono solo sfiorate o corrotte a seguito di flash alla adcazzum, ciao ciao Optimus G.
Cmq, sarebbe preferibile spostare in sezione Modding, questa discussione.
chiediamo di spostare in modding. io prima di comprare mi sto informando con voi che sicuramente avete avuto qualche esperienza più di me. alla fine dovrò fare un bilancio e decidermi. per ora sono solo più confuso, tendente al negativo...
-
Per tagliare teste di topo e di toro, un giretto sul web, per un modello E975 International, non sarebbe una cattiva idea, lo si può trovare anche vicino alle 200 euro, cmq un ottimo affare, se interessa.
-
Quote:
fracarro
Per tagliare teste di topo e di toro, un giretto sul web, per un modello E975 International, non sarebbe una cattiva idea, lo si può trovare anche vicino alle 200 euro, cmq un ottimo affare, se interessa.
in effetti tutti i torti non hai però con alcuni euro in meno potrei fare un affare. chissà...intanto attendo qualche altra considerazione a riguardo, speranzoso. ti ringrazio per il contributo fracarro.
-
Il device è compatibile con l'UMTS nostrano, se era questo che volevi sapere (e come già ti era stato confermato da @cartman73).
Se ne parlava già quì: https://www.androidiani.com/forum/lg...-e975-ita.html
ps: mentre invece per le nostre frequenze in LTE, un occhio quì: 4G LTE - Il futuro della telefonia mobile
-
Quote:
fracarro
ok. ma invece i limiti di usare un f180 in italia quali potrebbero essere? lte a parte che poco mi interessa.
i vantaggi invece di usare un firmware ottimizzato per l'europa invece?
facciamo un bilancio vantaggi/svantaggi/rischi di modding.
-
Quote:
francescoiuliano
ok. ma invece i limiti di usare un f180 in italia quali potrebbero essere? lte a parte che poco mi interessa.
i vantaggi invece di usare un firmware ottimizzato per l'europa invece?
facciamo un bilancio vantaggi/svantaggi/rischi di modding.
In poche parole?
Moddare con i Qualcomm, non è lo stesso che moddare con i MediaTek.
Puoi arrischiarti nell' acquistare un device "Refurbished" (magari Locked, ovvero già brandizzato da qualche compagnia telefonica Koreana e successivamente reso Unlocked), rischiare sulla tua pelle un Modding che toglie via tempo e con il rischio di fottersi il terminale, avere una Garanzia inesistente su suolo Europeo/Italiano e risparmiare qualche euro.
Oppure compri un E975 (magari anche usato) e quegli euro in più che rimetti, li consideri come un investimento per il tuo futuro (se lo vuoi, un futuro sereno).
Detto ciò, gli euro son tuoi e ci fai quello che vuoi.
Fine.
-
Quote:
fracarro
In poche parole?
Moddare con i Qualcomm, non è lo stesso che moddare con i MediaTek.
Puoi arrischiarti nell' acquistare un device "Refurbished" (magari Locked, ovvero già brandizzato da qualche compagnia telefonica Koreana e successivamente reso Unlocked), rischiare sulla tua pelle un Modding che toglie via tempo e con il rischio di fottersi il terminale, avere una Garanzia inesistente su suolo Europeo/Italiano e risparmiare qualche euro.
Oppure compri un E975 (magari anche usato) e quegli euro in più che rimetti, li consideri come un investimento per il tuo futuro (se lo vuoi, un futuro sereno).
Detto ciò, gli euro son tuoi e ci fai quello che vuoi.
Fine.
mi sa che mi hai convinto. quasi quasi ci rinuncio...
-
Mettiamola in questo modo;
se io fossi un esperto che si maschera dietro un nick, userei il Debugging e la Shell, farei un backup delle partizioni più importanti (ben 26) e mi "divertirei" a cazzeggiare...
Ma dal momento che mi è passata la voglia del cazzeggio e il device lo uso per cose importanti, preferisco spendere qualcosa in più e stare sereno.
Spero che la cosa, abbia chiarito i dubbi a entrambi.
-
Quote:
fracarro
se io fossi un esperto che si maschera dietro un nick, userei il Debugging e la Shell, farei un backup delle partizioni più importanti (ben 26) e mi "divertirei" a cazzeggiare...
Ma dal momento che mi è passata la voglia del cazzeggio e il device lo uso per cose importanti, preferisco spendere qualcosa in più e stare sereno.
nemmeno io amo pazzeggiare col telefono. volevo solo fare un affare ma a quanto pare non lo farei...
-
Quote:
fracarro
Ma quant'è saggio il mio buon vecchio amico @fracarro :)