CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

samsung s4 acquistato online

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

samsung s4 acquistato online

Salve a tutti, mi scuso da subito se ho sbagliato sezione, ma non sono molto pratico del forum, comunque vi espongo il mio problema:
    10giorni fa ho comprato da laelettronica.it (uno di quei siti tipo techmania che vendono telefoni a basso prezzo), un galaxy s4. Premetto che i venditori sono stati sempre disponibili e gentili a le mie svariate chiamate, e il telefono è arrivato in 3 giorni. La prima domanda che vi pongo è, come mai se la scatola era totalmente sigillata e l'adesivo di sicurezza non presentava alterazioni, quando sono andato ad accendere il telefono si è acceso senza presentare il menu di prima configurazione?come se fosse già stato acceso. Inoltre anche se ho proceduto ha fare subito un hard reset, avvolte quando installo delle app che richiedono l'inserimento di un numero di cellulare, automaticamente mi appare un numero che non è il mio, come se il telefono fosse stato registrato con una sim diversa. Un altra domanda che vi pongo è come fanno questi siti a vendere cellulari a così basso prezzo? Ho notato che il mio telefono è di provenienza francese, sia perchè riporta un sigillo in francese, sia perchè quando chiamai l'assistenza di samsung esclusive per registrarlo, mi hanno detto che non era possibile perchè appunto non era italiano. E infine l'ultima domanda che voglio farvi è inerente alla fattura, quella che mi hanno inviato contiene si i loro dati partita iva ecc ma al prodotto porta solo la dicitura samsung galaxy s4, senza l'imei. Mi chiedevo se il codice imei nella fattura fosse rilevante o meno, visto che il negoziante mi ha assicurato che il telefono gode di garanzia europea di 24 mesi. Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se mi sono dilungato troppo.
    Galaxy S2 Blumak2000 v8.4
    Mediacom 844

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Niente di niente? :\ nemmeno per quanto riguarda la validità della fattura?
    Galaxy S2 Blumak2000 v8.4
    Mediacom 844

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Ciao, provo a risponderti io.
    Il caso del cellulare senza menu di configurazione è strano, possibile che sia stato riparato perché difettoso e quindi non è nuovo ma ricondizionato. Questo non dovrebbe essere un problema dato che fra nuovo e ricondizionato cambia solo che è stato già sotto i ferri, ma la mia è solo una supposizione, anche se quando ti torna dalla garanzia dovrebbe dare lo stesso il menu di configurazione.
    Comunque sia il problema dovrebbe essere piccolo se sei sicuro che i sigilli fossero intatti.
    Per quanto riguarda il numero mi viene da pensare che hai fatto almeno una volta mnp da un operatore ad un altro (ad esempio hai Wind con un numero che prima era vodafone). Se così fosse, il numero che ti compare è il numero provvisorio che assegnano alla sim durante il passaggio e che rimane memorizzato nella sim card anche se il tuo numero poi cambia con quello del precedente operatore (se hai ancora il contratto di mnp troverai che il numero provvisorio corrisponde con quello che ti compare).
    Anche io ho acquistato con fattura e non compare imei, ma hanno fatto comunque la riparazione in garanzia.
    I prezzi sono bassi perché non hanno costi molto elevati, dato che basta avere un magazzino e un paio di persone preparate che rispondono alle email, le grandi catene hanno molti più costi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio