CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

Xiaomi Redrice o meglio qualcos'altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

Xiaomi Redrice o meglio qualcos'altro?

Ciao a tutti sono molto indeciso su quale smartphone acquistare. Ho notato il redrice 1s e mi piace molto sia esteticamente che come caratteristiche.. Ho però un piccolo dubbio, il terminale avrà continui aggiornamenti settimanali come mi2s e mi3 o verrà abbandonato a se stesso un po' come il redrice.
    Secondo voi per 130/140 euro è un buon affare o è ancora meglio spendere qualcosa di più e andare su s3, moto g o xiaomi mi2s?

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

È ovvio che se riesci a spendere qualcosa in più, non hai necessità di memoria espandibile (c'è comunque il 32GB) nè del dual sim e ti piace usare il telefono con una mano, il MI2S è sicuramente il migliore tra quelli che citi.
    Considera però che probabilmente i problemi degli aggiornamenti per il vecchio RedRice sono dovuti al processore Mediatek, avendo un Qualcomm magari adesso la musica cambia (non vedo il motivo per cui non debba cambiare).
    Fatto sta che a 140€ con un anno di spese di spedizione per avvalersi della garanzia è un ottimo prezzo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Fatto sta che a 140€ con un anno di spese di spedizione per avvalersi della garanzia è un ottimo prezzo.
    È proprio questo.. Il prezzo è troppo allettante per non prenderlo.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Devi decidere tu. Con circa 60 euro in più (per il 16GB) hai molta più potenza, schermo più piccolo (per alcuni è un pro, per altri un contro), assenza di memoria espandibile.
    Secondo me comunque l'1S è un signor telefono, se vuoi risparmiarti sti soldi non fai tanto male.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

Arrow OS - Android 11

6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

ReBloCk (11-05-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Il problema è che quei 60 euro di differenza non sono pochi, e comunque come dici te il redrice 1s sembra essere un ottimo terminale.. L'unica cosa che mi frena un po' è che non son sicuro che gli aggiornamenti settimanali siano presenti

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Non sono sicuro al 100%, ma mi sa che gli aggiornamenti settimanali non ci saranno nemmeno per questo HongMi 1S. In pratica la ROM che prevede aggiornamenti settimanali è la "Developer Edition" (con permessi di root abilitati) e pare che non sia prevista per i telefoni "low-end" e che ci sia solo la "Stabile" che viene aggiornata ogni tanto (leggo 1/2 mesi, ma non credo ci siano scadenze).

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Guarda nn avesse aggiornamenti settimanali ma anche solamente 1 al mese o ogni due non sarebbe affatto male. L'unica cosa è che non vorrei che venisse aggiornato i primi mesi e poi ciao. Bo forse il mi2s è ancora la migliore soluzione, peccato per quei 60 euro che facevano comodo.

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

Purtroppo non so dirti con quale frequenza venga rilasciata la versione Stable. Posso dirti però che il supporto software Xiaomi è abbastanza longevo: viene aggiornato un telefono uscito due anni e mezzo fa, il MI1 (con le release settimanali). Non so se i telefoni che non fanno parte della serie MI subiscono trattamenti diversi dal punto di vista della longevità.
    Ultima modifica di Fortinho; 11-05-14 alle 13:04

Arrow OS - Android 11

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Alla fine anche grazie a te mi sono convinto e l'ho tentata.. Ho appena ordinato lo xiaomi hongmi 1s. Visto che te sei possessore di un telefono xiaomi anche se un altro modello mi sapresti dire i pregi e i difetti che fino ad ora hai riscontrato di questa Marca e della miei. Grazie, spero di non chiedere troppo

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Predefinito

La marca è giovane e seria, sta mostrando i muscoli: l'assunzione di Barra un annetto fa e i numeri delle vendite lo dimostrano.
    La MIUI è la migliore ROM Android al momento, e provata sugli Xiaomi è eccezionale: un'ottimizzazione fatta a pennello. Hai possibilità di personalizzazione infinite grazie all'app per i temi che permette di cambiare anche le singole componenti (icone, lockscreen (non solo lo sfondo), caratteri, barra di stato, animazione al boot, tastierino telefonico, interfaccia sms ecc.). Ci sono chicche funzionali come swipe sull'app note per scrivere una nota rapida al volo, swipe sull'app del lettore musicale per aprire un "mini player" rapido. Secondo la mia esperienza col MI2S molti dettagli non sono lasciati al caso (quanti smartphone cambiano colore del testo delle app/cartelle in base allo sfondo?). Per dirti Kit Kat mi manca solo per qualche compatibilità app e la migliore sicurezza/gestione del sistema, ma cose come l'immersive mode e la barra di stato trasparente ci sono da un po'. Ho anche la possibilità di avere contemporaneamente due ROM senza fare troppi casini, ma non so se questo vale anche per la serie HongMi (RedMi).
    Se hai altre domande (tipo dove scaricare le ROM eccetera) non esitare.

EDIT: Ah, i difetti. Non so quanto possano esserti indicativi dato che sono specifici del mio modello. L'autofocus della fotocamera non è eccezionale. L'OTG: dopo aver smontato una periferica di storage USB si è costretti a riavviare.
    Ultima modifica di Fortinho; 12-05-14 alle 21:17

Arrow OS - Android 11

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio