CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consigli cambio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consigli cambio smartphone

    Ciao a tutti è da tanto che non scrivo sul forum,ma lo seguo comunque sampre
    volevo chiedervi un consiglio: da agosto 2013 possiedo un lg optimus g, bhe che dire telefono che mi ha soddisfato sin dal primo momento e che tuttora mi da tante soddisfazioni, mai un imputamento , schermo bellissimo, ricezione al top, materiali fantastici. unica pecca la fotocamera, che pur essendo da 13 megapixel fa delle foto a mio avviso pessime. per farvi capire meglio un s3 con un ottica da 8 mp le fa molto ma molto meglio. il problema è proprio questo, poichè amo immortalare tutti i momenti della mia vita, sia con la fotocamera anteriore che con la posteriore.
    dunque vi chiedo che terminale mi consigliereste che possa soddisfare le mie esigenze "fotografiche".
    diciamo che budget sono ad un limite di 200 + i soldi che ricaverei vendendo il g.
    grazie dell attenzione e comunque vanno bene tutti i tipi di consigli, anche di cambiare os. sono aperto a tutto.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Visto che ti sei trovato bene con l'LG, il G2 potrebbe fare per te.
    Oppure ci sono i Samsung e i Sony (a seconda del modello) che hanno buone fotocamere.
    Oppure potresti virare sui Nokia Lumia. C'è un'offertona sul 925 a 199€, se non sono finiti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    bozzelar (02-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si l'avevo visto il lumia a 199 , ma secondo te mi troverei bene con il nuovo os?
    La cosa principale è anche la fluidità. Se potassi per un samsung non credo che avrei le stesse prestazioni.
    Quindi per me conta anche la fluidità generale del telefono.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Eh dipende, io odio la poca possibilità di personalizzazione e l'assenza di modding. Conviene provarlo prima di comprare un Lumia, acquistare alla ceca sarebbe un po' azzardato.
    Sono del tuo stesso parere, a maggior ragione ti ribadisco che il G2 potrebbe essere l'acquisto da fare. Inoltre avresti modding libero.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri ho provato il g2 di un mio amico e di giorno le foto vengono veramente bene ma di sera cala di molto il livello. Inoltre la fotocamera anteriore mi sembra più scarsa del mio optimus g. Poi mi da un po' fastidio lo schermo ancora più grande, già per me i 5 pollici sono il limite. Cosa altro mi potresti consigliare?

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Xperia Z1, Z1 Compact, Oppo Find 5, ZTE Z5S (c'è anche il Mini). Devi vederti le dimensioni e gli scatti, e vedere se possono andarti bene.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io non capisco come mai gli iphone facciano foto migliori. Escludendo i lumia e i camera phone, sono nettamente avanti rispetto al settore android. Poi non so se si vedono belle foto solo sullo schermo dello smartphone e poi al pc facciano pena ( foto dell'iPhone intendo). Tu che ne pensi?

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Gli iPhone usano fotocamere "intelligenti". Invece di aumentare i MegaPixel (cosa che può portare più danni che benefici) di modello in modello alla Apple hanno migliorato l'ottica, equipaggiandosi di sensore con dimensioni superiori rendendo ogni pixel più grande. La corsa ai MegaPixel è marketing, il resto è sostanza. Posso avere 50MegaPixel a disposizione, ma se il verde viene catturato giallo o sbiadito rispetto al colore affianco non ha senso.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi secondo te le fotocamere degli iphone sono da preferire a quelle degli android tipo g2 o xperia ?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Insomma apple ha un ottima calibrazione del software, i sensori ed ottiche migliori li montano i nokia che ha anche i migliori software del mercato, sony dallo z1 è passato da un cmos da 1/3,06 (13mp) a un 1/2,3 da 20mpx. Ma hanno spesso software di gestione che sono orridi in automatico. Apple ha sensori da 1/3 analoghi ai sony ma a livello software fa tutto in modo facile e bene. Questione mpx, non sono del tutto inutili, ma sopravvalutati e certi numeri sono esagerati ma si rivelano utili nello zoom digitale. Samsung ha spesso software migliori di sony. Ovviamente ci sono software alternativi che scattano meglio. Per le foto io direi o nokia lumia(ma è windows phone). Cmq rapporto qualitá prezzo se vuoi android, è trovare un modello che abbia un sensore Sony (come quelli elencati da Fortinho da 8 o 13 mpx) per poi installarci una app migliore.
    Ultima modifica di maknof; 04-06-14 alle 15:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy