CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto

    Salve vorrei comprare un nuovo smartphone per sostituire il mio amato Xperia U.. Mi serve al più presto possibile e non so quale prendere..
    Avrei pensato al Z1C ma è troppo costoso, amo i Sony e il modding, vorrei prendere preferibilmente un Sony al di sotto di 300€ con almeno 2gb di ram..
    Mi piace la grafica Sony e non voglio rinunciarci però mi serve uno smartphone al più presto possibile e mi andrebbe bene qualsiasi marca (tranne samsung) basta che sia aggiornato e costi massimo 300-350.
    A questo punto mi direte il Nexus 5 e non sarebbe una cattiva idea ma non so da dove prenderlo, prima sugli sockisti stava a 280 la versione da 16 gb ma ora c'è quella da 32 a 350 però il prezzo per me e' un po alto, non voglio andare nei negozi a comprarlo perchè con 30 euro in più ordino direttamente dagli stockisti quello da 32gb.
    Insomma sono confuso, in poche parole cosa mi consigliate che abbia queste caratteristiche?
    -Velocità
    -Preferibilmente Sony
    -2Gb di ram, basta che sia FLUIDO per il multitasking abbastanza pesante
    -Inferiore ai 5"
    -Intorno ai 300-massimo 350€
    Avrei preso il 1+1 ma non è ancora uscito e il display per i miei gusti è enorme..
    Aiutatemi, mi serve subito questo smartphone e non so veramente quale prendere. Grazie.
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok ho visto in giro e mi sono fermato su un paio di smartphone:
    LG G2, Xperia Z, Xperia SP, Nexus 5
    Sicuramente quei due Sony non sono potenti come il g2 e il nexus ma io amo la grafica Sony, inoltre lo Z e' resistente all'acqua e polvere e ha materiali migliori..
    Scartando l'SP che lo prenderei solo per il prezzo basso (189 da mediaworld) rimangono quei 3 e sono veramente indeciso. Il g2 e il nexus5 di certo sono molto più potenti e fluidi ma con materiali decisamente più scadenti, e io personalmente come detto in precedenza amo Sony.. Lasciamo stare i gusti personali, vorrei solo uno smartphone FLUIDO che non si blocchi e sia capace del multitasking.
    Dite che lo Z mi basterebbe per uso giornaliero di messaggistica (whatsapp ecc..) browser e qualche gioco? E' un peccato prendersi lo Z mentre con 10-20€ in più si può prendere uno più potente..
    Lo Z mi attira molto, dicono che con l'aggiornamento a KK sia laggoso e io voglio evitare di avere uno smartphone laggoso. Voi che mi consigliate?
    Sono tutti al di sotto dei 300 solo che vorrei sapere quale per voi è il più fluido con una batteria che duri (g2 di sicuro) e che mi duri nel tempo (urti e cadute) sopratutto che non diventi più lento nel tempo siccome non ho intenzione di spendere altri soldi tra 1 anno.

    PS: Esiste qualche rom per nexus/g2 che abbia grafica Sony? Se sì allora rinuncio allo Z
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Non ci stare tanto a pensare: prendi il G2.

    Per Consumer Reports e Stuff Magazine lo smartphone di LG è stato il miglior smartphone al mondo del 2013.

    .

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Non ci stare tanto a pensare: prendi il G2.

    Per Consumer Reports e Stuff Magazine lo smartphone di LG è stato il miglior smartphone al mondo del 2013.

    .
    Beh si lo so ma..il display forse è un po troppo grande per i miei gusti e la memoria non è espandibile (non è un grande problema)..
    Lo Z dite che se la "cava" ancora nell'uso quotidiano? Cioè si notano le prestazioni da 1.5Ghz a 2.2Ghz?
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Considera che tra poco presentano lo z3, prendendo il Sony z andresti a prendere un telefono abbastanza vecchio, tra cui è stato tanto criticato riguardo la qualità del display... Come ti hanno suggerito io andrei di g2 perdi solo l impermeabilità!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recko Visualizza il messaggio
    Considera che tra poco presentano lo z3, prendendo il Sony z andresti a prendere un telefono abbastanza vecchio, tra cui è stato tanto criticato riguardo la qualità del display... Come ti hanno suggerito io andrei di g2 perdi solo l impermeabilità!
    Ma il problema rimane la dimensione.. Non mi importa di seguire la moda se esce z3, z4 o z10 voglio un telefono con dimensioni contenute che sia fluido, mi dite s lo z fa ancora un buon lavoro nell'uso quotidiano?
    Il display è buono non mi importa dell'angolo di visuale perchè io il telefono lo tengo fisso davanti a me non dove capita.. Insomma voglio capire se ne vale la pena per lo z, il processore reggerà per due anni?
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Capisco che sei propenso al Sony, ma LG G2 vince su tutti i punti. Continui a dire che il G2 è troppo grande ma è più piccolo dell'Xperia Z.....

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recko Visualizza il messaggio
    Capisco che sei propenso al Sony, ma LG G2 vince su tutti i punti. Continui a dire che il G2 è troppo grande ma è più piccolo dell'Xperia Z.....
    Lo so che vince ma poi tutto lo spazio è occupato dal display e se cade per terra non credo resista.. Sono veramente indeciso, prenderei l'M2 che costa di meno e ha dimensioni perfette per me ma resta il fatto che ha solo 1gb di ram..
    Tutti e due hanno dei pro e dei contro, che ne dite del nexus invece? Ma non so dove trovarlo e comprarlo perchè non ho paypal o cose varie.
    Tornando ai due sono veramente indeciso, preferisco lo Z in tutto tranne per il processore un po vecchio, voglio solo sapere se il processore reggerà le nuove app e giochi per almeno 2 anni.. Attualmente sono su un dual core 1Ghz e tutto va bene..
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Recko


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrozenzZ Visualizza il messaggio
    Lo so che vince ma poi tutto lo spazio è occupato dal display e se cade per terra non credo resista.. Sono veramente indeciso, prenderei l'M2 che costa di meno e ha dimensioni perfette per me ma resta il fatto che ha solo 1gb di ram..
    Tutti e due hanno dei pro e dei contro, che ne dite del nexus invece? Ma non so dove trovarlo e comprarlo perchè non ho paypal o cose varie.
    Tornando ai due sono veramente indeciso, preferisco lo Z in tutto tranne per il processore un po vecchio, voglio solo sapere se il processore reggerà le nuove app e giochi per almeno 2 anni.. Attualmente sono su un dual core 1Ghz e tutto va bene..
    Quindi abbiamo capito che il G2 non ti piace, quindi evitalo.
    L'Xperia Z reggerà sicuramente per altri 2 anni ma ti invito a vedere il forum dedicato all'Xperia Z dove molti lamentano rallentamenti con l'ultimo aggiornamento.
    Per il Nexus 5 lo trovi anche a mediaworld e qualsiasi negozio fisico, ultimamente se non sbaglio stava a 299€ da Unieuro. I vantaggi del Nexus 5 si conoscono, aggiornamenti rapidi e fluidità a discapito però della batteria e della fotocamera. Ormai ti vedo orientato sull'Xperia Z quindi prendi quello.

    P.s. Scusa se te lo dico, ma "se cade per terra non so se resiste" mi sembra tanto una scusa buttati lì per dire che non ti piace (e ci sta nessuno mette in dubbio il gusto personale). Però come fai a lamentarti del G2 quando l'Xperia Z è fatto in vetro avanti e dietro? SE cade quello che fa? :P

  11. #10
    Androidiano L'avatar di FrozenzZ


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    XPeria U

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Recko Visualizza il messaggio
    Quindi abbiamo capito che il G2 non ti piace, quindi evitalo.
    L'Xperia Z reggerà sicuramente per altri 2 anni ma ti invito a vedere il forum dedicato all'Xperia Z dove molti lamentano rallentamenti con l'ultimo aggiornamento.
    Per il Nexus 5 lo trovi anche a mediaworld e qualsiasi negozio fisico, ultimamente se non sbaglio stava a 299€ da Unieuro. I vantaggi del Nexus 5 si conoscono, aggiornamenti rapidi e fluidità a discapito però della batteria e della fotocamera. Ormai ti vedo orientato sull'Xperia Z quindi prendi quello.

    P.s. Scusa se te lo dico, ma "se cade per terra non so se resiste" mi sembra tanto una scusa buttati lì per dire che non ti piace (e ci sta nessuno mette in dubbio il gusto personale). Però come fai a lamentarti del G2 quando l'Xperia Z è fatto in vetro avanti e dietro? SE cade quello che fa? :P
    Sono attirato da entrambi, g2 per potenza e xperia z per grafica stock e materiali. Molti dicono che l'xperia z ha materiali molto buoni proprio perchè ha vetro davanti e dietro, a un mio amico è caduto un sacco di volte il z1 (stessi materiali dello z per quanto ne so) e si è fatto solo qualche graffio.. Non vorrei che dopo una caduta il display del g2 diventi inutilizzabile(magari se i costi di riparazione sono bassi ci faccio un pensierino)..
    Per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento Sony ha detto che è un problema di Google per l'eccessivo consumo della batteria, per i micro rallentamenti è colpa di Sony. Beh non so, mi guarderò altre recensioni per decidere, lo Z mi attira molto con KK ma se i problemi non verranno risolti me ne pentirò per sempre di averlo comprato.
    Grazie per le risposte, accetto altri consigli/critiche
    Sony XPeria U JB 4.1.2 Thunderstrike Z2 Themed

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy