CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

consiglio passaggio a nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

consiglio passaggio a nexus 5

salve ragazzi, è da parecchio che non scrivo qui ma non ho mai smesso di seguirvi ed aggiornarmi.
    in questi giorni mi è bazzicata in mente l'idea di tornare ad android,in questo momento ho un iphone 5 (anche se io sono amante di entrambi i SO) e stavo pensando di venderlo ed acquistare un terminale android.
    Inizialmente ero puntato sul g2 per via dello schermo e la batteria però poi pensando a quando avevo lg 3d (che non mi sono trovato ne troppo bene ne troppo male) ho riflettuto sul fronte aggiornamenti e sul fatto che lg ricordo non avesse una gran fama in merito e cosi ho un po pensato al nexus 5 dato che in passato ero molto attratto dal galaxy nexus e in seguito il nexus 4.
    premetto che io uso il cell un po per tutto ad esempio :molti sms (eh gia io uso anche gli sms xD),chiamate(vorrei sapere se ci sono davvero tutti sti problemi col microfono),internet,molta musica in cuffia,giochi sia pesanti che leggeri (anche gli emulatori),mi piace fare le foto (infatti vorrei qualche parere in proposito)e mi pare sia tutto.
    ora quello che vi chiedo dopo tutto sto giro è: "mi conviene vendere iphone 5 e prendere il nexus 5 dato l'utilizzo che ne faccio?" qui non si tratta tanto dei sistemi operativi in quanto li conosco bene entrambi e con android a me piace smanettarci ecc infatti io montavo rom e cambiavo di tutto gia dal mio galaxy s1.
    vi ringrazio in anticipo

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

da possessore di nexus5 posso dirti:
    1)problemi col microfono: raramente capita che il mio interlocutore dica di sentirmi basso, e cmq dopo qualche secondo torna normale, al max chiudo e rikiamo...sormontabilissimo insomma; delle volte cade la linea perchè il telefono non gestisce bene lo switch tra 2g e 3g (vale anche per i dati) ed è un problema anch'esso random, sono stato settimane senza averlo per poi capitarmi in 2-3 chiamate di fila (promesso bugfix con 4.4.3 ma mi si è ripresentato 1 volta dall'aggiornamento); registrazione audio e relativo bug del microfono (se googli capirai di cosa si tratta, in pratica interrompeva l'audio ogni secondo...nn si capiva na mazza alla fine XD) è stato risolto con l'aggiornamento a 4.4.3

NB: io ho/ho avuto di questi problemi, ma ad esempio mio fratello, anche lui nexus, non ne ha mai avuti...un amico sta nella mia stessa situazione...un altro no....tutto molto random ancora una volta

2) foto: non so aiutarti grankè xkè non ho mai avuto pretese per le fotocamere, a me paiono ben fatte onestamente...se vuoi in sezione nexus5 c'è il seguente thred: https://www.androidiani.com/forum/go...il-nexus5.html magari ti è d'aiuto

nel complesso secondo me perderesti quanto a multimedialità...ma ne guadagneresti in durata batteria visto l'uso che ne fai XD

Senior Droid L'avatar di SteNik

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 208 volte in 183 Posts
    Predefinito

Fare belle foto con i nexus proprio no. Il nexus 5 è migliorato molto sotto quell'aspetto ma ancora arriva a livello di un g2 o meglio ancora di un s4.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

ti ringrazio per la risposta,proprio oggi stavo guardando le foto postate e devo dire che in certe occasioni sinceramente sembrano buone,la batteria effettivamente speravo di guadagnarci appunto come hai detto tu (attenzione ho scritto che gioco ma nn è che gioco tutti i gg,semplicemente ogni tanto la sera o se tipo asp la ragazza in macchina e mi annoio xD).riguardo il fatto del microfono nelle registraioni ho gia letto e se mi dici che è stato risolto ben venga,il fatto della linea e che a volte come hai detto magari c'è qualche problema riguardante la chiamate un po mi frena.

edit:ovviamente non pretendo foto di chissà quale "meravigliosezza" xD in quanto alcuno non mi sembrano affatto male.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

dato ke smanetti, il problema della caduta della linea è ovviabile utilizzando intelli3g ke necessita root, c'è un impostazione ke ti permette di non fare lo switch automatico e rimanere in 2o3g...sempre in sezone nexus in un post in rilievo (mi sembra) è ben spiegato

la batteria mediamente mi dura 36h cn un utilizzo simile al tuo (esclusa musica e navigazione 3g che ne faccio poca, giochi solo per farlo scaricare prima XD)

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Intanto grazie a tutto per le risposte.
    Comunque al di la del fatto che farei root ecc pensavo magari che per i primi tempi lo avrei tenuto come uscio dalla scatola tanto per riprenderci la mano con android xD..in ogni caso io non uso molto internet da cell in quanto nn uso i social apparte Twitter in rare occasioni..mi dispiace che abbia sto problema di perdita di linea..come fai a fare 36h ?immagino avrai cambiato kernel e qualche altro settaggio

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    119
    Predefinito

no no nnt modding, di base ho: luminosità al minimo, geolocalizzazione solo tramite wifi (bassa precisione), wifi che non scansiona di continuo, chiudo le app aperte dal taskmanager;
    l'utilizzo è sms, chiamate (circa 2h al giorno), navigazione in wifi quando serve (altrimenti ho il pc in casa) 3g quando serve se sono fuori casa, luminosità a metà solo se durante il giorno e se fuori casa ovviamente....faccio circa 3h di schermo...e mi piace pensare che caricarlo sempre da completamente scarico e spento influisca positivamente XD poi ripeto è mediamente 36h (comprensive di ore notturne in cui funge da sveglia/fermacarte XD )

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Beh dai quindi moddandolo magari si può raggiungere un'autonomia maggiore..
    Comunque sia,alla fine voi possessori mi consigliate di fare il salto?anche contando il periodo (dato che il Nexus non è uscito ora)..le cose che mi interessa sapere maggiormente sono:effettivamente la ricezione com'è ?ci sono dei momenti che resto senza copertura così all'improvviso?l'audio è davvero cosi basso senza moddare?altrettanto il microfono nelle registrazioni o nelle chiamate?in diversi video ho sentito dire che in capsula si sente bene.grazie ragazzi

Androidiano L'avatar di fudog

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ho venduto da poco il nexus 5 e posso dirti che e' uno smartphone con un rapporto qualita'/prezzo eccezionale.
    A quanto pare di modding ne sai piu' di me quindi non sto ad elencarti tutti i vantaggi di avere un nexus.
    Ora le note dolenti....fotocamera neanche minimamente paragonabile ai vari top di gamma, sei lontano anni luce dal tuo iphone, stesso dicasi per l'audio davvero scadente.
    Per quanto riguatda la batteria direi che e' in linea con l'iphone forse un pochino meglio ma se lo usi tanto e non sei uno fissato con il risparmio ebergetico non arrivi a sera.
    Io passai da iphone 5 al nexus e non me ne sono pentito ma la scarsa qualita' della fotocamera mi ha stufato subito.

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Grazie per la tua esperienza cosa che x me è importante per valutare...eppure nella sezione foto vedo alcune foto particolarmente belle che in certi caso sembrano addirittura meglio di iPhone 5 ,non che io ci capisca di foto ma dico solo il mio modesto parere,ora tu mi dici che non te ne sei pentito..l'audio è così scadente da nn sentirlo suonare tipo in mezzo alla gente ecc?facendo un paragone con iPhone 5 ?
    Dici che ti ha stufato la fotocamera,se non era per quella lo avresti tenuto?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio