CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Dual Sim fascia alta.. ma quante incognite !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dual Sim fascia alta.. ma quante incognite !!!

    Ciao a tutti !!

    Posseggo attualmente un ACER LIQUID E2 DUAL SIM e ne sono molto felice, l'unico limite è la memori interna che si riempie molto velocemente. Passerò questo telefono ad un mio parente e vorrei comprare un terminale nuovo..

    Uso il telefono principalmente per lavoro ma voglio anche una sim personale ( quindi assolutamente DUAL SIM !!! ) passando moltissimo tempo al telefono vorrei passare ad una fascia dual sim più alta…purtroppo sembra che gli operatori italiani blocchino questo mercato …. ho trovato sul mercato internazionale ( honkg kong.. uk,..) dei terminali che farebbero al caso mio :

    HTC ONE M7 DUAL

    SAMSUNG S4 DUAL (no mini)

    sarei anche disposto ad fare l'acquisto ma ho paura che ci siano poi dei problemi per l'installazione della lingua, gestori telefonici ecc… so che sono problemi che si possono superare , ma uso il telefono per lavoro e non voglio perdere troppo tempo !!


    Per questo avevo abbassato un po il mio target per prendere in considerazione un MOTO G Dual Sim 16 gB ( UK ) oppure anche un ACER LIQUID E3 DUAL ( comunque mi son trovato bene con il acer… non è bellissimo ma….)

    Voi cosa mi consigliate ?? Alternative ??

    Premetto che ho visto anche molti cloni ( CUBOT, GOOPHONE…) ma vorrei evitarli perchè mi serve un terminale robusto… quindi credo che i modelli che ho citato abbiamo materiali di maggiore qualità !!


    Grazie in anticipo per il vostro aiuto !!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi aiuta ????


    Vi do qualche input in più …

    KOMU K5…. WIKO HIGHWAY...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosensi Visualizza il messaggio
    Nessuno mi aiuta ????


    Vi do qualche input in più …

    KOMU K5…. WIKO HIGHWAY...
    Prima che me lo rubassero sono stato il fortunato possessore di Huawei G700
    Personalmente lo ritengo una bomba ad un prezzo incredibile.
    Adesso sto guardando in giro, e contestualmente non ho più la necessità del dual sim, ma credo che mi ricomprerò quello pechè a quel prezzo non trovo nulla di altrettanto soddisfacente.
    A cominciare dai 2 giga di ram
    Ciao

  5. Il seguente Utente ha ringraziato paperino1966 per il post:

    giuliosensi (13-06-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Paperino grazie per avermi risposto, gli HUAWEI.. hanno un ottimo rapporto qualità prezzo …( ne ho appena preso uno per mia suocera !!!) peccato che la serie Ascend non sia DUAL SIM….

    Comunque mi vado a vedere il G700 e lo valuto…. mi ero un po fissato sull'HTC ONE Dual Sim per la scocca in metallo, la batteria, il processore eccc... ho trovato dei rivenditori che garantiscono garanzia europea , fatturazione regolare e lingua italiana già installata, quindi potrei anche pensarci…


    in ogni caso ti ringrazio e non è detto che segua il tuo consiglio !!!!


    Ti faccio sapere !!

    Ciao !

    Giulio
    Ultima modifica di giuliosensi; 12-06-14 alle 17:26

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Interessante il G700 !!!!

    Il GPS funziona bene o ha bisogno di qualche smannello ???

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragionando col cervello HUAWEI… ma non nego che l HTC ONE mi intriga parecchio…. case in alluminio ottimo audio, fotografie ecc…

    Il fatto è che comunque si tratta di un telefono che è uscito l'anno scorso … il mio dubbio è questo .. considerando di che L' HTC ONE mi costa circa 550 € e l'HUAWEI viene via a circa 200 € qualcuno mi sa dire se la differenza di prezzo è sensata o pago solo il brand come spesso accade…..?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliosensi Visualizza il messaggio
    Interessante il G700 !!!!

    Il GPS funziona bene o ha bisogno di qualche smannello ???
    IL GPS a me ha sempre funzionato benissimo.
    Non ho mai rootato il telefono per cui funzionava di suo senza smanocciamenti.

    Il Huawey ha alcune pecche notevoli, ma ovviamente dipende dall'utilizzo che ne fate.
    Non è una fotocamera, fa foto che oscillano fra il pietoso e lo schifoso.
    Lo usavo in cantiere e per quello che mi serviva andava benissimo, ma per panorami e persone meglio lasciar perdere.

    Non è un lettore MP3. Con un app appropriata (ne avevo trovata una buona, ma avendomelo rubato non ricordo più qual'era) e utilizzando file FLAC avevi un ascolto appena sufficiente.
    C'è però da dire che io per quanto riguarda l'aspetto musica sono molto esigente, e quindi ho sempre continuato ad usare il lettore che ho che funziona benissimo.
    Ogni tanto (il mio) si resettava e dovevi rimettere i pin.
    Problema in effetti non trascurabilissimo, ma in 6 mesi di uso deciso non ho mai sentito nessuno lamentarsi del fatto che non fossi raggiungibile.
    Anche perchè utilizzandolo per molte cose più di un quarto d'ora 20 minuti senza aprirlo non passava.

    PRO
    Come già detto GPS e tutta la parte legata ad internet funzionava benissimo.
    Prendeva molto bene il segnale telefonico..... sicuramente meglio dell'iphone 3g gentilmente prestatomi dalla moglie come attuale muletto.
    I due giga di ram ti permettono di fare tutto quello che vuoi con 30 app aperte
    Audio ottimo, anche se nella discussione che potete leggervi dedicata al terminale qualcuno ha lamentato un cattivo audio in capsula e/o con gli auricolari. Non è stato il mio caso.
    Pur non essnedo un DSFA ha un ottima gestione dei trasferimenti delle chiamate fra una sim e l'altra.
    In questo modo potete sapere sempre chi vi sta chiamando ed eventualmente decidere se rispondere o meno.
    Se decidete per rispondere pagate la telefonata, ma onestamente prima di consumare la differenza di costo fra un DSFA e un DSDS ne passa.
    Poi ovviamente faccio riferimento alle mie esigenze.
    Schermo molto bello da 5", quindi chiaro e facilmemente leggibile.

    Per corretteza Vi informo inoltre che è stato l'unico smartphone da me posseduto, e che quindi io personalmente non faccio molto testo come "critico" o analizzatore di terminali.
    Però mi sono trovato benissimo.

    Credo inoltre che la differenza con L'HTC sia notevole. Non conosco l'HTC ma se costa più del doppio di sicuro parliamo di due mondi diversi.

    Attualmente la miglior offerta per il Huawey l'ho trovata da Marco Polo a 189 €

    Ciao a tutti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato paperino1966 per il post:

    giuliosensi (13-06-14)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, e grazie per la tua recensione…. anche io ho posseduto solo uno smartph fino ad ora…( acer DUO…) e devo dire che come primo terminale sono stato molto fortunato !!!

    Ho valutato i difetti che mi hai riportato e in effetti è normale che un terminale di questo prezzo abba dei limiti… siccome per me audio e macchina fotografica sono piuttosto importanti… alla fine ho ceduto per lHTC DUAL SIM… avendo partita Iva lo acquistato da Expansys in esenzione… a 510 € quindi un prezzo alla fine non astronomico...mi hanno assicurato la lingua italiana già installata e garanzia europea… ti farò sapere … incrociamo le dita perchè non ho proprio volgia di mettermi a sbloccare e smannellare !!!

    Di solito sono molto "fedele" ai miei oggetti e tendo a farmeli durare…. spero che sia anche così per lHTC !!!!


    Grazie mille per avermi risposto… (sei stato l'unico ma molto gentile !!! )


    A presto !


    Giulio
    Ultima modifica di giuliosensi; 13-06-14 alle 23:56

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Figurati.
    Facci poi sapere come ti trovi con il bestione :-)
    Ciao e auguri

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Paperino !!!

    Mi è finalmente arrivato l HTC !!!

    La fattura è veramente ottima e solida !

    Installazione senza problemi , lingua italiana preinstallata…

    Sono rimasto un po perplesso dal BLINK FEED ( il launcher di HTC ) che era un po invasivo e troppe presente , ma dopo l'ugrade a 4.4 e SENSE 6 ho potuto disattivare il BLINK FEED senza problemi… devo dire che sono veramente soddisfatto dell'acquisto… un po di euro in più ma ne è valsa assolutamente la pena !!!

    Scusa la recensione un po scarna ma non ho avuto ancora la possibilità di testarlo al 100%

    Evitare assolutamente la custodia HTC originale…. riga il telefono e la restituirò ad Amaz… !!!!!


    grazie mille !!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy