Visualizzazione stampabile
-
Dico la mia sulla ram, prima avevo un device con 512 mb di ram e mi sono dovuto un po adattare, col moto g vado tranquillo e installo tutto ( anche solo per provare), il mi2s versione 2 gb sicuramente fanno comodo, con kitkat si è ottimizzato la ram però sono del parere piu ce ne meglio è, certo 3-4 gb di ram sono inutili pero con 1,5 o 2 gb di ram anche in un futuro sarà meglio, per lo schermo del G sotto al solo io non ho difficoltà e se devo leggere un messaggio o cercare un numero da chiamare non ho problemi ( penso che anche il mi2s non abbia grossi problemi)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Mmm... il discorso relativo alla ram non mi convince pienamente... oggi possono bastare... a seconda delle apps che si installeranno in futuro... potrebbero presto diventare striminziti.
In tal caso gpu e ram, appunto, credo siano piuttosto importanti, soprattutto a seconda del tipo di apps.
Qualche dettaglio maggiore sulla qualità del display, il comportamento indoor/outdoor, gli angoli di visione e la profondità del nero... sapreste darmelo ?
su moto g qualcosa ti dico io, se lasci in automatico va benissimo ed è veloce al cambio di luminosità, per xiaomi aspetta, non ne ho visti fino ad ora
per il discorso ram, google stava lavorando per contenere l'uso di ram a 256 mega per il solo sistema, avendo almeno 700 mega di ram liberi credo che il giga basta, già con kitkat 1 giga basta e basterà per almeno 4 anni
-
insomma è maggiore il salto snap 400-600 rispetto a 600-800, anche se poi concordo differenze non sono poi enormi. per la ram concordo.
per quanto riguarda il display, siamo lì.
Per la batteria dura un poco di più motog, a pari impostazioni, se non si opta per la batteria maggiorata su mi2s.
Che pero alza il costo.
In soldoni mi2s è un terminale superiore come costruzione e hardware ma...Non ha garanzia a livello del motorola. Io mi2s lo consiglierei se
1 L'utente vuole la miui
2 Stampa qualche foto e non le usa solo x i social network.
3 usa giochi o app pesanti.
4 È un utente smaliziato, che non cade dal pero se serve un full wipe, o se per una cover decente non va al media world, o se rompe lo schermo per una caduta sa dove andare a parare.
-
1 GB di RAM oggi sono sufficienti, ma con 2 GB si ha di più e non me la sento di fare previsioni su quello che sarà. Ad oggi il discorso sulla RAM "inutile" lo farei tra 2 e 3 GB, ma non tra 1 e 2.
Nessun problema da segnalare sul display. È anche possibile agire sulla luminosità automatica (che funziona bene) impostando il grado di intensità di base. Sotto al sole riesco ad usarlo ma purtroppo non so dirti se il Moto G si comporta meglio o peggio in questo caso.
-
E per quanto riguarda la longevità? (intendo aggiornamenti ufficiali e non)
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
E per quanto riguarda la longevità? (intendo aggiornamenti ufficiali e non)
Motorola ha garantito aggiornamenti "nexus", quindi 18 mesi assicurati, per il modding andranno avanti per almeno 2-3 anni
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Motorola ha garantito aggiornamenti "nexus", quindi 18 mesi assicurati, per il modding andranno avanti per almeno 2-3 anni
E per il mi2s invece?
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
E per il mi2s invece?
Aspetta una risposta, ma credo sia uguale, non sapendo molto sugli xiaomi so solo che c'è anche color os e cyanogen per i xiaomi
-
Quote:
Originariamente inviato da
two
E per il mi2s invece?
(invece di quotare ho messo il "Grazie", ma vabbè).
Come ho già detto, il MI2S ha aggiornamenti settimanali della MIUI Developer Edition, con permessi di root abilitati. Viene aggiornato in questo modo ancora il MI1, uscito circa due anni fa.
Ci sono Cyanogen, PAC, MoKee, Gummy con supporto ufficiale e vari port (AOSP, ColorOS). Interessante è la possibilità del dual boot.
Occhio che mi pare che il Moto G non consenta di avvalersi della garanzia in caso di modding.