CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartphone sui 200-250 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone sui 200-250 euro

    io pensavo all'ormai famoso moto g (ho visto che sta x uscire quello nuovo lte, quale conviene acquistare tra quello nuovo e quello vecchio?), ma volevo sapere se esistono delle alternative

    leggendo in giro ho visto che xperia sp è ottimo, ed è addirittura 4.6 di schermo

    lascio la parola a voi, consigliatemi il migliore! il mio uso è semplice, voglio un cellulare compatto e fluido, della fotocamera non mi importa tanto, anzi...
    Ultima modifica di netero; 18-06-14 alle 15:11

  2.  
  3. #2
    two
    two non è in linea
    Senior Droid L'avatar di two


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Motorola moto G

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netero Visualizza il messaggio
    io pensavo all'ormai famoso moto g (ho visto che sta x uscire quello nuovo lte, quale conviene acquistare tra quello nuovo e quello vecchio?), ma volevo sapere se esistono delle alternative

    leggendo in giro ho visto che xperia sp è ottimo, ed è addirittura 4.6 di schermo

    lascio la parola a voi, consigliatemi il migliore! il mio uso è semplice, voglio un cellulare compatto e fluido, della fotocamera non mi importa tanto, anzi...
    Dipende principalmente da quello che cerchi, una valida alternativa è sicuramente lo xiaomi mi2s, costa un po' di più, ha lo schermo più piccolo (4,3") e la batteria dura meno, ma ha un hardware più potente (snapdragon 600 vs snapdragon 400, 2GB ram vs 1GB, fotocamera da 8Mpx vs 5). Però bisogna vedere quanto ti piace la MIUI e quanto ti interessa la garanzia. So però che pagandolo un po' di più non ci sono problemi neanche per quella.
    Per quanto riguarda l'acquisto del 3G o LTE, dipende da 3 cose:
    1) la versione LTE ha la memoria espandibile, quindi se 16 non ti bastano prendi quello.
    2) se veramente pensi che utilizzerai l'LTE.
    3) non so se le ROM saranno compatibili, ma questo solo se ti interessa il modding.
    Motorola moto G

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il Moto G è compatto e fluido, e visto che non ti interessa la fotocamera è la scelta da fare.
    Come è stato detto, la versione LTE ha in più LTE (ma va?) e memoria espandibile. Se non necessiti di questi due elementi vai pure di Moto G "normale".
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi xperia sp non lo prendo in considerazione?

    x quanto riguarda il moto g, è possibile pagarlo intorno ai 200 euro in un negozio fisico dato che al momento mi viene complicato comprare online?

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    L'Xperia SP è un buon telefono, sulla carta è anche più "potente" del Moto G, ma è da prendere in considerazione anche in relazione al prezzo: è stato in offerta da Mediaworld a 189€ poco tempo fa (non so se c'è ancora l'offerta). Già a 250 € sconsiglierei di prenderlo.

    Per il Moto G mi sa che il negozio fisico che al momento ha il miglior prezzo è Saturn: 170€ per l'8GB e 220€ per il 16GB. Online i prezzi sono più bassi.
    Ultima modifica di Fortinho; 18-06-14 alle 20:06
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a parità di prezzo quale andrebbe scelto?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da netero Visualizza il messaggio
    a parità di prezzo quale andrebbe scelto?
    Dipende dalle esigenze.
    Se cerchi aggiornamenti: Moto G, oltre agli aggiornamenti diretti Google (fino ad ora) è avvantaggiato in quantità (che non è sinonimo di qualità) di ROM a disposizione. L'SP pare che riceverà Kit Kat ma si fermerà là.
    Per la fotocamera vince Xperia SP, anche se non sono due fotocamere eccellenti tra software/hardware.
    CPU e GPU sono diversi, quelli dell'SP sono più performanti sulla carta, ma nell'utilizzo quotidiano si potrebbe vedere solo nel "gaming".
    Per quanto riguarda l'autonomia dovrebbero essere abbastanza validi entrambi.
    L'SP ha memoria espandibile, potrebbe essere un elemento discriminante se hai bisogno di tanta memoria.
    Poi c'è l'estetica, che ovviamente è personale.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora mi prendo il moto g! grazie per i consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy