Visualizzazione stampabile
-
quale top di gamma?
Vorrei acquistare un nuovo smartphone, ma sono indeciso tra Samsung Galaxy S5, LG G3, e Sony Xperia Z2.
La cosa che più mi interessa è la fluidità, l'assenza di impuntamenti, lag ecc...
Cosa mi consigliate?
L' LG G3 mi piace, ma temo che lo schermo possa avere bisogno di molte risorse a spese della fluidità del telefono.
Lo Z2 sulla carta sembra un ottimo telefono, ma non sò nella pratica come sia (fotocamera? fluidità?).
L'S5 mi piace anche, ma temo che l'interfaccia possa essere pesante e rallentare il sistema, creando lag ecc...
Adesso, fino al 30 giugno con l'S5 danno anche il gear fit e questa cosa mi ha messo un po in difficoltà (vorrei scegliere prima del 30 giugno per non perdere eventualmente la promozione).
Insomma, sulla carta sono tutti ottimi telefoni, ma non avendoli provati non so quale scegliere.
Qualcuno che li ha provati sa dirmi qualcosa?
-
S5 non ha nessun impuntamento, la tachwiz è stata notevolmente alleggerita.
Detto questo, se te lo puoi permettere, prenditi il g3 dopo averlo fatto testare da qualcuno ovviamente. Sulla carta sembra davvero una bomba
-
Qualche esperienza personale sui telefoni in questione?
-
Novellino mi trovo nella tua stessa identica situazione, per questo non apro un nuovo thread! Anche io vorrei acquistare un top di gamma.
In particolare sono indecisa tra galaxy s5 e lg g3.Di recensioni e video confronti ne ho visti tanti,e sulla carta mi sembra che se la giochino ad armi pari. Il fatto di aver la promo samsung exclusive non è da trascurare.
In realtà non ho esigenze particolari, solo adesso mi sto avvicinando al mondo android ma vorrei comprare un buon device (sono consapevole che probabilmente potrei cavarmela acquistando anche un prodotto di qualità inferiore viste le mie esigenze però vorrei finalmente togliermi un piccolo sfizio!)
Mi associo alla richiesta ,vorrei il parere di chi li ha testati entrambi e avere qualche consiglio in più oltre ai soliti confronti delle caratteristiche.
Grazie dell'aiuto
-
Mi permetto di intromettermi. Gli LG non mi hanno mai convinto. Un mio collega ha un S5 e rimpiange l'S2.... Da qualche settimana ho uno Z2, mai avuto un Sony in precedenza, non so neanche perchè ma un pochino ne diffidavo. Bè, francamente devo dire che è un eccellente telefono che non ha neanche uno dei difetti evidenziati appena uscito (hanno certo rimediato con gli aggiornamenti di cui io ho l'ultimo, il .402).
E' velocissimo, ha una batteria impressionante, senza confronti con quelle dei concorrenti, un'eccellente fotocamera che rivaleggia con le reflex di fascia media, il miglior processore attuale fatto lavorare perdipiù ottimamente, uno schermo bellissimo con colori morbidi e naturali e un vetro stupendo, ottima resa dei filmati 4k (e non scalda se non minimamente), design elegante, "solido e serio". Non vedo cosa chiedere di più.
Semmai cosa chiedere di meno: il prezzo. Ma questo è un altro argomento che riguarda ogni top di gamma, e guarda caso tutti sono attestati in negozio a 700 euro (per non dire del fallimentare G-Flex che ne costa 100 e oltre di più).
-
ciao, anche io vorrei cambiare il mio S3 e sono indeciso tra l'S5 e il G3. dopo tanti anni di samsung vorrei cambiare però non ho esperienze su LG e non so se fidarmi.
per quanto riguarda l'S5 non vorrei avere gli stessi problemi avuti con S3, tipo apertura della galleria e del dial telefonico con tempi biblici, problema che ho visto che sussiste anche sul note 3 e vari impuntamenti con crash delle app. un'altra cosa che mi blocca su LG è la mancanza di un sistema come s voice. che consigliate?
-
Sono possessore di un s5, non sono un fanboy Samsung ma devo dire che è uno smartphone eccezionale e vorrei sapere cosa il tuo amico rimpiange Dell s2. Per quanto riguarda la fotocamera scatta delle ottime foto per essere un telefono giudicate migliori dello z2 (io personalmente non noto grosse differenze). Fa foto paragonabili ad una reflex media? Si certo se prendi la reflex e la immergi nell'acqua dopo aver preso a martellate il sensore lo z2 è migliore. Per fare belle foto ci vogliono, oltre ad un bravo fotografo, un sensore decente (almeno un aps-c) e degli ottimi obiettivi tutte cose che non si trovano su uno smartphone
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Direi tutto teoricamente giusto, posso solo dire che pochi giorni fa ho ingrandito e stampato A4 (carta fotografica, ovvio) un quadro di inizio Cinquecento ripreso sia con Z2 che con reflex (non dirò il nome ma trattasi di marca assoluta) e devo confermare differenze non fondamentali, purchè non si vada oltre con l'ingrandimento. La differenza è macroscopica se invece della reflex digitale ne uso una analogica professionale, ineguagliabile ancora oggi.
Per S2-S4 chiederò i motivi al collega quando lo vedo la prossima settimana.
-
Alla fine ho preso l'S5, se non altro per le dimensioni più contenute (già comunque eccessive).
@ fudog: cosa ne pensi del tappino nella porta micro usb? è fragile? sai se è facilmente sostituibile? (senza mandare il telefono in assistenza) è il caso di comprare la cover per la ricarica wireless?
-
Quote:
Originariamente inviato da
novellino2
Alla fine ho preso l'S5, se non altro per le dimensioni più contenute (già comunque eccessive).
@ fudog: cosa ne pensi del tappino nella porta micro usb? è fragile? sai se è facilmente sostituibile? (senza mandare il telefono in assistenza) è il caso di comprare la cover per la ricarica wireless?
Cosa ne penso?
Prego ogni volta che lo apro. Forse la ricarica wireless sarebbe indicata ma onestamente le Cover apposite le trovo bruttine oltre che a non essere compatibili con tutti i caricatori.
Per quanto riguarda l'assistenza non ho notizie ma so che soprattutto nelle grandi città ci sono centri assistenza chiamati platinum che effettuano piccole riparazioni in giornata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silviosca
Direi tutto teoricamente giusto, posso solo dire che pochi giorni fa ho ingrandito e stampato A4 (carta fotografica, ovvio) un quadro di inizio Cinquecento ripreso sia con Z2 che con reflex (non dirò il nome ma trattasi di marca assoluta) e devo confermare differenze non fondamentali, purchè non si vada oltre con l'ingrandimento. La differenza è macroscopica se invece della reflex digitale ne uso una analogica professionale, ineguagliabile ancora oggi.
Per S2-S4 chiederò i motivi al collega quando lo vedo la prossima settimana.
Beh suppongo che per un ingrandimento gli oltre 20 mega pixel dello z2 si facciano sentire ma in generale e in condizioni non ottimali una reflex rimane superiore ad ogni altro strumento.
Poi insomma ormai con 500/600 € uno smartphone dovrebbe fare anche il caffè. Ahahaha
-
Quella del caffè è ottima, aggiungerei che a 700 euro me lo deve anche servire già zuccherato e mescolato.
Ma a parte tutto è naturale che se si vogliono fare foto "vere" una buona reflex è insostituibile. Diciamo che nello Z2 la fotocamera è un punto forte (assieme all'incredibile batteria) e per fare buone foto ma senza pensieri va benissimo, considerando che appunto è la fotocamera di un telefono. Poi che dire, i top di gamma si assomigliano e tutto sommato come prestazioni si equivalgono, sceglierne uno piuttosto che un altro diventa una mera questione di gusti, secondo me.
L'importante è non ritenere di aver comprato "IL TELEFONO" per eccellenza in atteggiamento fideistico-religioso-snobistico, che tanto in capo a massimo un annetto ci sarà in giro qualcosa di più stuzzicante.
-
va premiata lg per l'ottimo lavoro che sta facendo, il g3 poteva essere migliorato, ma in quanto ad ottimizzazione software è stata spettacolare ( tralasciando ovviamente la gamma nexus ed android stock)
-
Buongiorno, anch'io sono indeciso se S5 o G3, leggendo i vari commenti non sono riuscito a capire quale sia meglio prendere.
Anche perché il S3 dopo due anni ha cominciato a fare i capricci, quando telefono il mio interlocutore mi sente a tratti.
Dopo tre interventi in assistenza non è stato risolto il problema.
Qualcuno sa se è un caso sporadico, non vorrei prendere il nuovo S5 ed avere lo stesso problema.
Aiutooo!!!!
S5 o G3
Quale?
Grazie