Originariamente inviato da
Lumos
Salve a tutti ragazzi!
Vorrei un consiglio da voi per un nuovo acquisto.
Provengo da un S Advance che ho da più di 2 anni, ha fatto egregiamente il suo lavoro ma ormai si è fatto vecchiotto e lo vorrei cambiare.
La cosa fondamentale che cerco in uno smartphone, oltre ad avere un buon hardware,è la tascabilità.
Penso che quelli con schermi da 5" e superiori non fanno proprio per me, saranno anche bellissimi, con schermi stupefacenti ma io voglio in telefono da maneggiare con una certa facilità e che entri tranquillamente nelle tasche dei jeans.
L' S advance è un 4", penso che posso mantenermi sui 4.5".
Ho visto un po' cosa offre il mercato, e la ho adocchiato questi terminali:
-LG G2 Mini: L'ho scelto perchè mi piace tantissimo il suo fratello maggiore G2, ma come detto prima è davvero grande di dimensioni, mentre questo è più compatto.
L'hardware mi sembra buono, magari l'unica pecca è la risoluzione qHD per il suo 4.7", ma dandogli un'occhiata dal vivo ho visto che, alla fine, lo schermo comunque è molto bello, e serve davvero un occhio attento per notare la piccola carenza di densità di pixel.
Ho la possibilità di acquistarlo a 210 euro, e mi sembra un buon prezzo per quello che offre.
Ho visto che non è ancora supportatissimo dalla community, nel senso che hanno eseguito la procedura di root, ma ancora niente Custom recovery e ROM, percaso sapere qualche news anche in questo ambito?
-Motorola Moto G: Ormai con le 10000 recensioni conosco tutte le caratteristiche di questo terminale, tuttavia ha delle "cose" che non mi piacciono tanto tipo la batteria non removibile e la memoria non espandibile.
L'hardware è molto simile al G2 mini, in più ha solo lo schermo con risoluzione HD, mentre non ha l'LTE, Infrarossi, HSPA da 42Mbits e la fotocamera è da 5 megapixel contro gli 8 del G2 mini.
Avete percaso qualche consiglio da darmi?
Anche proponendo qualche altro terminale magari.
Il prezzo vorrei si mantenesse sui 250 massimo.
Grazie mille!