CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Smartphone economico schermo grande e fotocamera decente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone economico schermo grande e fotocamera decente

    Salve a tutti,
    ho letto varie discussioni ma sono ancora indeciso su cosa fare acquistare a mia cognata.

    Sarebbe il primo smartphone quindi non ha grosse richieste a parte display abbastanza ampio almeno 4.5" (meglio se di piu') e buona fotocamera.

    Il budget è limitato a max max 150 eur

    Avevo pensato a
    - ARCHOS 50 PLATINUM 130 eur
    - Moto G 8 GB 150 eur
    - LG L9 II purtroppo fuori budget a 170 eur
    - WIKO Rainbow 150 eur

    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    una precisazione sul titolo.... schermo grande può fuorviare, io avrei detto che ti interessava un modello da 5" minimo invece i modelli che hai elencato sono tra 4.5" - 5" che è un range "medio"...

    tra quelli che hai elencato l'unico che soddisfa la seconda richiesta (buona cam) è l' LG L9 II, hai elencato anche Archos e Wiko quindi dai un'occhiata anche allo Xiaomi Redmi 1S, che almeno è un cinese di marca non un ribrandizzato scarso...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    LG L9 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se hai tim con carta di credito puoi prendere ottimi tel a partire da 10 euro al mese.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro FabioAmodei,
    Grazie. Non so come si corregge il titolo. Xiaomi mi preoccupa un po' per la garanzia / assistenza in caso di problemi.

    Caro mr123123,
    Grazie ma non ha TIM.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da farcolparte Visualizza il messaggio
    Caro FabioAmodei,
    Grazie. Non so come si corregge il titolo. Xiaomi mi preoccupa un po' per la garanzia / assistenza in caso di problemi.

    Caro mr123123,
    Grazie ma non ha TIM.
    e dovrebbe preoccuparti anche per LG (per mia esperienza, 2 mesi in riparazione), Motorola parrebbe essere molto più diligente in tal senso (un utente ha detto che il suo motorola è stato riparato in giornata addirittura), Wiko e Archos proprio per come sono costruiti (materiali/componenti di minor pregio, Xiaomi effettua test abbastanza meticolosi ca l'affidabilità dei suoi dispositivi, Wiko e Archos no) sono scarsi quindi anche se non so come si comporta la loro garanzia di certo c'è che il rischio che effettivamente ci sia bisogno di ricorrervi è più alto rispetto a Xiaomi/Motorola/Lg.

    Nell'analisi del rischio si deve tenere conto non solo della magnitudo, in questo caso della difficoltà nel mandare un dispositivo in garanzia, ma anche della probabilità che tale evento si verifichi. Per questo io sconsiglio sempre di prendere cineserie rimarchiate perchè il vantaggio rappresentato dalla "garanzia" è solo uno specchietto per le allodole.

    Hai mai visto questa immagine (o simile?) http://static.squarespace.com/static...ngle.jpg/1000w

    per i telefonini vale lo stesso principio, ai vertici metti Qualità/Assistenza/Prezzo.... scegline 2:

    Qualità Assistenza = telefonini di Marca (non tutti i modelli cmq)
    Qualità Prezzo = Lenovo Huawei Xiaomi ZTE
    Prezzo Assistenza = Cineserie rimarchiate (Archos, Wiko, NGM, Komu, etc)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy