CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Nexus 5: gran telefono o da lasciar perdere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    da ex possessore di one m7 e attuale possessore di nexus 5 ti consiglio di prendere il one senza ombra di dubbio....

    audio, display, ricezione tutto superiore!!!

    il nexus ha problemi di ricezione, batteria che dura poco, display un pò peggiore e tantissimi piccoli ma fastidiosi bug che senza dubbio si potrebbero risolvere con un aggiornamento fato per bene... ma ultimamente anche google fà aggiornamenti fatti malissimo....

    nexus superiore solo sulla risoluzione della fotocamera....anche se in notturna one m7 fà ottime foto.

    one sul web si trova a qualche euro in più ed è decisamente superiore a nexus....in alternativa prendi il g2 che và bene e ha la migliore batteria....anche g2 sul web si trova a buon prezzo.
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco8323 Visualizza il messaggio
    E quello che gli hanno mandato prrsenta quei problemi?
    No

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco8323 Visualizza il messaggio
    Secondo me se nn sono stati corretti sinora nn verranno mai corretti!! cmq.. a parte che la ricezione, essendo un telefono, dovrebbe essere la cosa più importante, se io vado a comprarlo sicuramente non voglio problemi del genere. Per quanto riguarda gli altri difetti io li ho elencati qui perchè letti su questo forum da utenti che se li hanno ritrovati dopo l'aggiornamento alla 4.4.3.
    Secondo te, i modelli che si trovano oggi sul play store hanno ancora il microfono difettoso? mi sembra strano che si continui a produrre dei dispositivi difettosi dopo tutti questi mesi!! per quanto riguarda il fruscìo audio nei video, io vorrei chiederti se facendo un video in una situazione con molto chiasso il video risulta cmq buono o è inaccettabile... poi per l'uso che voglio farne, io conosco benissimo la fluidità dei nexus in quanto possessore di un nexus 7 2012, ma sinceramente non mi va di spendere 350 euro sapendo che il dispositivo che sto comprando è difettoso o cmq ha dei bug che nonostante si dica verranno risolti, dopo quasi un anno sono ancora li!!! certo non starò ogni giorno a girare video, ma il giorno che ne girerò uno vorrei che fosse senza problemi!!
    Ecco... nel primo rigo hai sintetizzato il mio pensiero
    Per la ricezione ti ho detto quali sono i problemi: niente di che, ci puoi benissimo passare sopra se abiti/lavori/studi in zone ben coperte.

    Ci tengo a precisare che NESSUNO ha mai detto che il microfono secondario sia difettoso... è solo un mio sospetto.
    Comunque sì, i modelli che trovi ora sul Play Store sono quasi identici ai primi immessi sul mercato.
    Ci sono piccole differenze, ma i problemi che ho io ce li hanno anche i Nexus attuali, fidati.
    Ho fatto dei video in presenza di molto rumore (concerti)... l'audio risultante è osceno: confuso, impastato e con improvvise variazioni di volume.

    La fotocamera non è vero che è sotto la media, gli scatti sono tutti godibili anche in zone poco luminose.

    L'utente che lamenta il problema dell'audio non so a cosa faccia riferimento nello specifico.
    Io non riscontro problemi di audio.

    Capisco perfettamente quello che dici nelle ultime 3-4 righe e ti dico solo che hai la mia approvazione.
    Raramente giro i video. Ma quella volta che lo faccio mi saltano i nervi sapendo di aver speso quella somma e di aver problemi nonostante presunti aggiornamenti risolutivi che non hanno portato risultati.

    Diciamo che anche io mi sentirei di consigliarti M7, ma questo lo trovi sulla rete ad un prezzo maggiore rispetto a Nexus 5.

    In conclusione voglio dirti una cosa: se cerchi il telefono perfetto, per il quale spendi tot ed hai zero problemi/difetti, allora non comprerai mai niente. M7 ha problemi di riscaldamento eccessivo e fotocamera che scatta con aloni viola... se ti capita l'esemplare perfetto sempre una 4 Megapixel rimane, peraltro gli scatti non sono nemmeno un granché. La batteria, inoltre, ha una scarsa autonomia.

    La morale è che qualunque telefono cercherai avrà le sue pecche, purtroppo.
    Cerca di capire le tue priorità e sulla base di queste decidi cosa ritieni più idoneo acquistare e più vicino al tuo ideale di telefono.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    L'utente che lamenta il problema dell'audio non so a cosa faccia riferimento nello specifico.
    Io non riscontro problemi di audio.
    penso ti stia riferendo a me, per problema audio intendo audio durante la registrazione video

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Sì facevo riferimento a te.
    Ho preferito specificare perché magari l'autore del thread poteva pensare che ci fossero altri problemi oltre quello dei video

    Comunque mi sembra strano che il tuo amico che lo ha comprato a maggio non abbia avuto problemi di fruscio... Google ha fatto un aggiornamento firmware per eliminarlo proprio perché la problematica era software, non hardware. Di conseguenza era un problema di tutti i nexus 5.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Ecco... nel primo rigo hai sintetizzato il mio pensiero
    Per la ricezione ti ho detto quali sono i problemi: niente di che, ci puoi benissimo passare sopra se abiti/lavori/studi in zone ben coperte.

    Ci tengo a precisare che NESSUNO ha mai detto che il microfono secondario sia difettoso... è solo un mio sospetto.
    Comunque sì, i modelli che trovi ora sul Play Store sono quasi identici ai primi immessi sul mercato.
    Ci sono piccole differenze, ma i problemi che ho io ce li hanno anche i Nexus attuali, fidati.
    Ho fatto dei video in presenza di molto rumore (concerti)... l'audio risultante è osceno: confuso, impastato e con improvvise variazioni di volume.

    La fotocamera non è vero che è sotto la media, gli scatti sono tutti godibili anche in zone poco luminose.

    L'utente che lamenta il problema dell'audio non so a cosa faccia riferimento nello specifico.
    Io non riscontro problemi di audio.

    Capisco perfettamente quello che dici nelle ultime 3-4 righe e ti dico solo che hai la mia approvazione.
    Raramente giro i video. Ma quella volta che lo faccio mi saltano i nervi sapendo di aver speso quella somma e di aver problemi nonostante presunti aggiornamenti risolutivi che non hanno portato risultati.

    Diciamo che anche io mi sentirei di consigliarti M7, ma questo lo trovi sulla rete ad un prezzo maggiore rispetto a Nexus 5.

    In conclusione voglio dirti una cosa: se cerchi il telefono perfetto, per il quale spendi tot ed hai zero problemi/difetti, allora non comprerai mai niente. M7 ha problemi di riscaldamento eccessivo e fotocamera che scatta con aloni viola... se ti capita l'esemplare perfetto sempre una 4 Megapixel rimane, peraltro gli scatti non sono nemmeno un granché. La batteria, inoltre, ha una scarsa autonomia.

    La morale è che qualunque telefono cercherai avrà le sue pecche, purtroppo.
    Cerca di capire le tue priorità e sulla base di queste decidi cosa ritieni più idoneo acquistare e più vicino al tuo ideale di telefono.
    Condivido tutto quello che dici!! Sai io sono stato sempre affascinato dai nexus, per il fatto che sono molto supportati dalle community, per il fatto di ricevere aggiornamenti subito, e cmq per il fatto di riceverli!!! i vari top di gamma samsung, htc, lg eccetera, dopo un anno iniziano ad essere abbandonati. Con nexus nn succede perchè cmq in un modo o nell'altro si riesce ad avere sempre la più recente versione android. Il bello dei nexus è che sicuramente tra 5 anni chi avrà ancora il nexus 5 avrà un cellulare sempre ottimo. Io purtroppo vengo dalla brutta esperienza del mio attuale telefono che è un lg optimus dual, e questa esperienza mi fa stare lontano dai vari g2 o g3 anche se sono dei telefoni stupendi. ad esempio se il g3 costasse quanto il nexus 5, sarei sempre restio ad acquistarlo, perchè sicuramente tra un anno sarà mezzo abbandonato!! Come dici tu il telefono perfetto nn esiste, però nn ho mai visto persone che conosco lamentarsi dei loro samsung o iphone. Vedrò di fare la scelta giusta questo mese, magari sperando che a fine luglio abbassi di prezzo come era successo per il nexus 4

  8. #17
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    [quote name="Skynet2" post=5796108]
    L'utente che lamenta il problema dell'audio non so a cosa faccia riferimento nello specifico.
    Io non riscontro problemi di audio.
    penso ti stia riferendo a me, per problema audio intendo audio durante la registrazione video [/QUOTE]
    Beh anche l'altoparlante non è sicuramente il migliore che abbia sentito, basso e piatto

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco8323 Visualizza il messaggio
    Condivido tutto quello che dici!! Sai io sono stato sempre affascinato dai nexus, per il fatto che sono molto supportati dalle community, per il fatto di ricevere aggiornamenti subito, e cmq per il fatto di riceverli!!! i vari top di gamma samsung, htc, lg eccetera, dopo un anno iniziano ad essere abbandonati. Con nexus nn succede perchè cmq in un modo o nell'altro si riesce ad avere sempre la più recente versione android. Il bello dei nexus è che sicuramente tra 5 anni chi avrà ancora il nexus 5 avrà un cellulare sempre ottimo. Io purtroppo vengo dalla brutta esperienza del mio attuale telefono che è un lg optimus dual, e questa esperienza mi fa stare lontano dai vari g2 o g3 anche se sono dei telefoni stupendi. ad esempio se il g3 costasse quanto il nexus 5, sarei sempre restio ad acquistarlo, perchè sicuramente tra un anno sarà mezzo abbandonato!! Come dici tu il telefono perfetto nn esiste, però nn ho mai visto persone che conosco lamentarsi dei loro samsung o iphone. Vedrò di fare la scelta giusta questo mese, magari sperando che a fine luglio abbassi di prezzo come era successo per il nexus 4
    Da come parli esiste solo una scelta per te: Nexus 5 e non te ne pentirai

    Anche io ho amici con Samsung galaxy s4/s5 e iphone 5s che dicono che è tutto perfetto, non hanno difetti.
    Non so spiegarmelo onestamente... o forse sì.

    Samsung e Apple sono diventate dei colossi per quanto riguarda il mercato smartphone e non solo.
    I cultori Apple (non tutti, sia chiaro) sono diventati una sorta di fanatici, riescono a rigirare la frittata fino al punto da considerare un difetto come un vantaggio, un pregio.
    Bene. Samsung è sulla buona strada per imporsi come la mela morsicata solo che nel settore Android.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fudog Visualizza il messaggio
    penso ti stia riferendo a me, per problema audio intendo audio durante la registrazione video
    Beh anche l'altoparlante non è sicuramente il migliore che abbia sentito, basso e piatto

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]

    Hai ragione.
    Però parlare di problema/difetto non è corretto. Semplicemente è scadente di suo.
    Quello che penso è che alla fine lo speaker serva solo per le suonerie quindi...

  11. #20
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    [quote name="marco8323" post=5796289]Condivido tutto quello che dici!! Sai io sono stato sempre affascinato dai nexus, per il fatto che sono molto supportati dalle community, per il fatto di ricevere aggiornamenti subito, e cmq per il fatto di riceverli!!! i vari top di gamma samsung, htc, lg eccetera, dopo un anno iniziano ad essere abbandonati. Con nexus nn succede perchè cmq in un modo o nell'altro si riesce ad avere sempre la più recente versione android. Il bello dei nexus è che sicuramente tra 5 anni chi avrà ancora il nexus 5 avrà un cellulare sempre ottimo. Io purtroppo vengo dalla brutta esperienza del mio attuale telefono che è un lg optimus dual, e questa esperienza mi fa stare lontano dai vari g2 o g3 anche se sono dei telefoni stupendi. ad esempio se il g3 costasse quanto il nexus 5, sarei sempre restio ad acquistarlo, perchè sicuramente tra un anno sarà mezzo abbandonato!! Come dici tu il telefono perfetto nn esiste, però nn ho mai visto persone che conosco lamentarsi dei loro samsung o iphone. Vedrò di fare la scelta giusta questo mese, magari sperando che a fine luglio abbassi di prezzo come era successo per il nexus 4
    Da come parli esiste solo una scelta per te: Nexus 5 e non te ne pentirai

    Anche io ho amici con Samsung galaxy s4/s5 e iphone 5s che dicono che è tutto perfetto, non hanno difetti.
    Non so spiegarmelo onestamente... o forse sì.

    Samsung e Apple sono diventate dei colossi per quanto riguarda il mercato smartphone e non solo.
    I cultori Apple (non tutti, sia chiaro) sono diventati una sorta di fanatici, riescono a rigirare la frittata fino al punto da considerare un difetto come un vantaggio, un pregio.
    Bene. Samsung è sulla buona strada per imporsi come la mela morsicata solo che nel settore Android.[/QUOTE]

    Penso che uno smartphone possa essere perfetto per le tue esigenze non in generale se acquisti un nexus5 consapevole di non acquistare un top di gamma ma felice di avere un telefono molto fluido moddabile all'inverosimile con qualche componente di bassa qualità che permetta di tenere bassi costi e prezzi allora è perfetto

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy