CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Mi potrebbe andar bene il Moto G da 8GB?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che nessuno abbia parlato di hw pessimo sul moto g.

    Mi impressiona, comunque, sentire da un possessore di N5 un tale parere su moto G.
    Sembrano praticamente prodotto della stessa fascia di prezzo.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Mi sembra che nessuno abbia parlato di hw pessimo sul moto g.

    Mi impressiona, comunque, sentire da un possessore di N5 un tale parere su moto G.
    Sembrano praticamente prodotto della stessa fascia di prezzo.
    Ma no, volevo solo evidenziare che dietro alle ottime prestazioni del moto G c'è anche un soc di livello ;-) Ho l'impressione che a volte lo si dimentichi.
    Il Nexus 5 è velocissimo e rimane velocissimo in ogni situazione, anche dopo averlo stressato al massimo. Il moto g sicuramente farà vedere i suoi limiti in certe situazioni e bisogna anche dire che il software a bordo è praticamente Android stock come sul Nexus.
    A livello di materiali e costruzione non ci sono enormi differenze tra device da 200 e device da 600 euro ma questi sono altri discorsi.

    Quasi dimenticavo: AUTONOMIA? La prima ricarica completa è stata fatta stanotte. Telefono staccato alle 9.30 di stamattina, 4h22m di display acceso ed è al 43%.
    Ragazzi, nemmeno col G2 che ho avuto in prova un mese e mezzo facevo questi numeri. L'uso di mia sorella consiste in tanto whatsapp, tanta musica tramite speaker, giochini ed internet. Essendo nuovo lo sta usando tantissimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ryu90 per il post:

    Scamy13 (03-07-14)

  5. #33
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryu90 Visualizza il messaggio
    Ma no, volevo solo evidenziare che dietro alle ottime prestazioni del moto G c'è anche un soc di livello ;-) Ho l'impressione che a volte lo si dimentichi.
    Il Nexus 5 è velocissimo e rimane velocissimo in ogni situazione, anche dopo averlo stressato al massimo. Il moto g sicuramente farà vedere i suoi limiti in certe situazioni e bisogna anche dire che il software a bordo è praticamente Android stock come sul Nexus.
    A livello di materiali e costruzione non ci sono enormi differenze tra device da 200 e device da 600 euro ma questi sono altri discorsi.

    Quasi dimenticavo: AUTONOMIA? La prima ricarica completa è stata fatta stanotte. Telefono staccato alle 9.30 di stamattina, 4h22m di display acceso ed è al 43%.
    Ragazzi, nemmeno col G2 che ho avuto in prova un mese e mezzo facevo questi numeri. L'uso di mia sorella consiste in tanto whatsapp, tanta musica tramite speaker, giochini ed internet. Essendo nuovo lo sta usando tantissimo.
    In tutta verità...
    con un autonomia così nettamente superiore (salvo kernel e mod varie su n5), plastiche e rifiniture superiori (seppur di poco) e prestazioni non troppo inferiori... non avrei dubbi sul device per il quale optare.

    La sola cosa che mi lascia un minimo dubbioso è il fatto che su motorola avrebbero potuto ottimizzare il "rapporto" peso/dimensioni/spessore in modo da renderlo ancor più maneggevole di quanto già non sia.

    E, lasciamelo dire, da un device di fascia superiore la prima cosa che mi aspetto, prestazioni e caratteristiche hw a parte, sono proprio una maggior cura nelle rifiniture e nei materiali utilizzati per la scocca.
    Ho avuto moto g per poco tempo e quando sono passato ad optimus g (e975) la differenza si è notata, e pure in maniera sostanziale.
    Il fatto che tra moto g ed n5 invece sia quasi il moto g a spuntarla... mi sorprende non poco... a meno che non dipenda esclusivamente dalla "gommosità" del N5 che lo fa sembrare meno curato di quanto in realtà non sia.

    Insomma... ero ormai indeciso SOLO tra moto x e Nexus 5; ormai ho (re)inserito in maniera perentoria anche moto g come possibile opzione... a costo di rinunciare a quale prezioso pollice... a pro di portafoglio e portabilità.
    :P
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Questa è la dimostrazione che non esiste lo smartphone in assoluto migliore di un altro. Ognuno ha pregi e difetti.

    Direi di scegliere Nexus se si preferisce un display più grande, prestazioni migliori e soprattutto una maggiore longevità. Infatti, un hardware con 2 gb di ram permette di non avere particolari difficoltà con App attuali, multitasking e magari nei prossimi anni riuscire a fronteggiare App sempre più dispendiose.

    Direi di scegliere Moto G per un prezzo davvero buono per quello che offre, una batteria eccezionale ed ottima fluidità. Ma lo escluderei se si è amanti di foto e video di qualità elevate.

    Insomma, forse i 100 e passa euro in più potrebbero essere giustificati semplicemente dal fatto che con il Nexus si ha il massimo della potenza attualmente disponibile e una longevità maggiore. Con il Moto G si rinuncia un po' alla potenza (ma a molti non importa visto l'uso che se ne fa), e una longevità un po' più corta.

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro, tornando al tema del topic (moto g 8 gb)... si potrebbe considerare, in alternativa, il più economico moto e che offre però la possibilità di espansione tramite sd ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @ ilMentitore
    I materiali sono praticamente identici, non ho detto che uno sia superiore all'altro in questo campo. Le finiture, i particolari li ho trovati un attimo più curati su moto G e mi riferisco ai tasti e all'integrazione della fotocamera nella scocca. In definitiva tenendoli in mano si sperimentano le stesse sensazioni.
    Non voglio tirare in ballo altri modelli ma personalmente nessun top di gamma mi ha fatto urlare al miracolo in fatto di materiali e finiture.

    E' fuori discussione che Nexus5 sia superiore a Moto G.

    Comunque sei indeciso tra terminali diversi. Tra i 3 prenderei senza dubbio il Nexus 5 che sicuramente terrà botta per parecchio tempo, basta vedere il nexus 4 come se la viaggia ancora adesso. Opterei per il moto g solo per il prezzo e la batteria.

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, tornando al tema del topic (moto g 8 gb)... si potrebbe considerare, in alternativa, il più economico moto e che offre però la possibilità di espansione tramite sd ?
    Secondo me il Moto E è parecchio più scarso del Moto G in termini hardware. Per quei trenta euro di differenza (120-148) vale la pena buttarsi sul Moto G, anche se ha una memoria non espandibile.

  10. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryu90 Visualizza il messaggio
    Ma no, volevo solo evidenziare che dietro alle ottime prestazioni del moto G c'è anche un soc di livello ;-) Ho l'impressione che a volte lo si dimentichi.
    Il Nexus 5 è velocissimo e rimane velocissimo in ogni situazione, anche dopo averlo stressato al massimo. Il moto g sicuramente farà vedere i suoi limiti in certe situazioni e bisogna anche dire che il software a bordo è praticamente Android stock come sul Nexus.
    A livello di materiali e costruzione non ci sono enormi differenze tra device da 200 e device da 600 euro ma questi sono altri discorsi.

    Quasi dimenticavo: AUTONOMIA? La prima ricarica completa è stata fatta stanotte. Telefono staccato alle 9.30 di stamattina, 4h22m di display acceso ed è al 43%.
    Ragazzi, nemmeno col G2 che ho avuto in prova un mese e mezzo facevo questi numeri. L'uso di mia sorella consiste in tanto whatsapp, tanta musica tramite speaker, giochini ed internet. Essendo nuovo lo sta usando tantissimo.
    Ryu, perdonami. Per quanto riguarda la prima ricarica del moto G, come devo comportarmi? Grazie mille

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryu90 Visualizza il messaggio
    ...
    E' fuori discussione che Nexus5 sia superiore a Moto G.
    ...
    Questo era noto apriori.
    Ma la cosa interessante è quanto sia superiore... soprattuto nell'uso quotidiani.
    Stando a diverse recensioni la differenza non è così spiccata come potrebbe sembrare (giochi a parte).
    Se poi ci mettiamo la maggiore autonomia, evidente, l'altrettanto evidente differenza di prezzo (più di 100 euro) e l'sabilità (in termini di grip e maneggevolezza) beh... mi sembra davvero difficile optare per N5 a meno di esigenze particolari.

    Ok... N5 è superiore per diversi aspetti... ma di "quanto" superiore ?
    E, soprattutto, in maniera così schiacciante ed evidente, anche nell'uso comune ?
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy