Originariamente inviato da
cappy90
Salve a tutti, purtroppo devo cambiare il mio vecchio iphone 4 in tutta velocità e ho scelto di passare ad Android. Ho visto recensioni qua e là, da inesperto, e alla fine le opzioni rimaste sono questi 2 terminali. Odio infatti gli schermi troppo grandi, per me le dimensioni del telefono in generale devono consentire di usarlo comodamente con una mano! Diciamo che il massimo di dimensioni che riesco ad accettare è il moto x (4,7 pollici di display) che comunque ha uno schermo leggermente più grande dello z1c nelle stesse dimensioni, quindi per me da questo punto di vista vince. Ora, visto che più o meno costano uguale, sono molto indeciso tra questi 2.
Per cosa utilizzerò il telefono: la fotocamera non è importantissima, la batteria deve essere decente e portarmi a fine giornata, ci arrivavo (con un po' di fatica) con l'iphone, suppongo di poterci arrivare anche con questi 2. Vorrei un telefono fluido, senza lag e che non ci metta 2 minuti ad aprire un'app anche se un po' sotto stress. Non cambio dispositivo molto spesso, quindi ora che posso spendere i miei soldi su un buon prodotto, non vorrei che tra 6 mesi devo cambiarlo di nuovo perché gira lentissimo o si impalla. Sul telefono ci dovrò scaricare una ventina di app, un paio di gb di foto/video e altrettanti di musica.
Se qualche anima pia che ha una buona esperienza d'uso con uno dei 2 terminali può darmi qualche dritta su qual è il migliore per me, ne sarei molto grato, perché sono ancora molto in bilico! Grazie in anticipo.