CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Consiglio su smartphone, budget 100 euro circa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    quello sarebbe solo per mio padre e lo prenderei a soli 50 euro
    poi è assodato che lo vuole mini 4" massimo (quando mi deciderò, cit.)


    pls nn dirmi che elephone e dogee son decenti.... invece che fare tutta sta pubblicità dogee specialmente pensi a migliorare i prodotti
    Dogee ed Elephone fanno parte della categoria di smartphone che non si ca..no neanche i cinesi
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte, comunque vorrei chiedervi qualcosa riguardo la Huawei. So che è la terza produttrice al mondo di smartphone ecc, l'Ascend Y330 mi piace esteticamente ma ho paura di prendere un bidone. In giro poi ho letto che un sacco di persone hanno riscontrato problemi nel telefonare con l'Ascend Y300 (che comunque a quanto ho letto ha caratteristiche migliori del 330). Qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzare uno di questi due?

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Dogee ed Elephone fanno parte della categoria di smartphone che non si ca..no neanche i cinesi
    forse il doodge, l'elephone non lo bitterei affatto, un 5' fluido con kitkat a meno di 100€ dove lo trovate? ;-)

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farkas Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, comunque vorrei chiedervi qualcosa riguardo la Huawei. So che è la terza produttrice al mondo di smartphone ecc, l'Ascend Y330 mi piace esteticamente ma ho paura di prendere un bidone. In giro poi ho letto che un sacco di persone hanno riscontrato problemi nel telefonare con l'Ascend Y300 (che comunque a quanto ho letto ha caratteristiche migliori del 330). Qualcuno di voi ha avuto modo di utilizzare uno di questi due?
    non questi direttamente, g510, g700 li ho tenuti in mano diverse volte (li hanno due mie amiche), poi anche un vecchissimo modello con android 2.3 che all'epoca non era affatto male se paragonato ad altri (era il periodo del galaxy next & co, io ero ancora con WP7)

    da quelli che ho provato e dalle recensioni in rete posso dire che i huawei sono ottimi.
    tra i due consiglierei il 330, il 300 ha solo una cosa meglio il GPS che quello dei mediatek non è proprio il migliore, come performance siamo lì-lì sarà forse un 5% a vantaggio del y300 nei bench, differenza che non noti

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    forse il doodge, l'elephone non lo bitterei affatto, un 5' fluido con kitkat a meno di 100€ dove lo trovate? ;-)
    cioè uncell con display da 5 piedi? 'mazza... con concarrozzella a corredo vero?
    battutaccia a parte, elephone al momento è ancora giovane, si son mossi velocemente per far avere ai loro terminali Kitkat e questo è un bene, ma se vogliono veramente conquistare il mercato devono andare ben oltre e offrire un design unico e non "scopiazzato", maggiore personalizzazione del software (android stock sui mediatek non va mai bene), diversificarsi sulle varie fasce di mercato non solo fascia bassa (per dimostrare cosa sanno fare e come sanno lavorare e che non puntano solo ai ricavi "facili"), riuscire a guadagnarsi una community in grado di garantire un supporto in loro vece (importantissimo per noi che in europa abbiamo difficoltà ben ovvie a ricorrere alla garanzia).


    troppo spesso si trovano terminali con 2 gb ram e 32 gb rom e camera da 13 mpx, che poi in realtà son tutto fumo e "poco" arrosto, perchè pochissimo personalizzati e "fatti con lo stampo".... poco fa un altro utente ha scritto che la strategia di mercato di Alcatel era fare tanti smartphone uguali a quelli degli altri e sperare che vada bene qualcosa, beh mi pare questo calzi anche per molte marche cinesi e non è una cosa che mi ispira fiducia

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    cioè uncell con display da 5 piedi? 'mazza... con concarrozzella a corredo
    vero?
    battutaccia a parte, elephone al momento è ancora giovane, si son mossi velocemente per far avere ai loro terminali Kitkat e questo è un bene, ma se vogliono veramente conquistare il mercato devono andare ben oltre e offrire un design unico e non "scopiazzato", maggiore personalizzazione del software (android stock sui mediatek non va mai bene), diversificarsi sulle varie fasce di mercato non solo fascia bassa (per dimostrare cosa sanno fare e come sanno lavorare e che non puntano solo ai ricavi "facili"), riuscire a guadagnarsi una community in grado di garantire un supporto in loro vece (importantissimo per noi che in europa abbiamo difficoltà ben ovvie a ricorrere alla garanzia).


    troppo spesso si trovano terminali con 2 gb ram e 32 gb rom e camera da 13 mpx, che poi in realtà son tutto fumo e "poco" arrosto, perchè pochissimo personalizzati e "fatti con lo stampo".... poco fa un altro utente ha scritto che la strategia di mercato di Alcatel era fare tanti smartphone uguali a quelli degli altri e sperare che vada bene qualcosa, beh mi pare questo calzi anche per molte marche cinesi e non è una cosa che mi ispira fiducia
    Un megasmartphone da 5 piedi é il mio sogno :-)
    Sono d'accordo con te, io spenderei 30€ di piú e prenderei uno xiaomi che é molto supportato. Però x chi non ha grandi pretese e vuole rimanere x forza sotto i 100€ può avere un telefono con kitkat e buone caratteristiche.
    Premetto cmq che ho un lenovo p780 e sono soddisfattissimo del mio cinafonino, per me era importante la batteria prima di tutto ;-)

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stanley79 Visualizza il messaggio
    Un megasmartphone da 5 piedi é il mio sogno :-)
    Sono d'accordo con te, io spenderei 30€ di piú e prenderei uno xiaomi che é molto supportato. Però x chi non ha grandi pretese e vuole rimanere x forza sotto i 100€ può avere un telefono con kitkat e buone caratteristiche.
    Premetto cmq che ho un lenovo p780 e sono soddisfattissimo del mio cinafonino, per me era importante la batteria prima di tutto ;-)
    eh ma il lenovo p780 anche se un modello dell'anno scorso è ancora validissimo, modelli della serie p non ne ho mai provati ma k860 e s650 hanno entrambi un'ottima qualità costruttiva, quindi immagino il modello dedicato al mondo businness (serie p) sia anche meglio da questo punto di vista.

  9. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=FabioAmodei;5806613]spoilero un mio prossimo (forse) acquisto.... che sto provando a convincere mio padre a lasciar perdere il suo vecchio cell antidiluviano per uno smartphone prima che sia tardi per lui imparare e gli tocchi usare uno di quei cell della "terza età"



    questo modello esatto viene venduto e commercializzato dalla Lidl (in germania) a 90 euro, e di solito la merce Lidl è di qualità accettabile (kitchenware oppure utensili fai-da-te almeno sì), cmq in futuro forse rischio e lo piglio



    Fabio l'hai ordinato poi il Phicomm? io devo prendermi un cellulare sui 50 euro ed ero indeciso tra il phicomm c 230 il dogee collio 3 110 (di cui però non ho trovato recensioni) e il cubot gt 95 (idem con patate)

    lo userei anche e soprattutto come modem per il tablet quindi mi interessa che la linea dati funzioni bene...il phicomm ho visto che supporta anche i 42 mbps
    Ultima modifica di lubemark; 13-07-14 alle 22:10

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, personalmente ti consiglio un Wiko Iggy, (marchio francese) non mi si è mai impuntato e considera che io lo uso a scopo didattico per prove instattando e rimuovendo un sacco di app.In navigazione sembra più fluido del Galaxy S2 di mia moglie, ha un dispaly IPS brillantissimo. L'ho confrontato con l'S3 Mini di mia cognata, ma paradossalmente ciò che colpisce immediamente è la qualità del display, ribadisco molto più "limpido". Io lo trovo eccezzionale. Unico appunto , la fotocamera da 5.0 Mp. ma per 100, 00 euro penso che di più non si poteva fare. Per non essere di parte: Dopo che l'hanno visionato alcuni amici amiei, due se l'hanno comparato (Unieuro 99,90). Ultima chicca che ha dell'incredibile: Alcuni giorni fa, lavoravo in cortile, il cell era sul tavolo assieme a degli attrezzi, Me ne ero scordato, sposto degli attrezzi, qualcosa cade dal tavolo!! E' il cell, ma cade dove non doveva , un secchio con circa 20 cm d'acqua. Mi maledico lo tiro fuori subito, tolgo subito cover e batteria e asciugo con fon (getto tiepido) per circa 10 min. Riattacco tutto ed accendo! Un piccolo miracolo , o cu...., però funziona tutto! Un saluto Jim

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy