CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Consiglio: Nexus 5 o LG G2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio: Nexus 5 o LG G2?

    Buongiorno, come da oggetto vorrei un parere su questi 2 telefoni perché sono alquanto indeciso.
    Ciò che mi frena del G2, al di la della personalizzazione LG che comunque non ritengo così invasiva, è che il N5 gode sicuramente di aggiornamenti più rapidi e frequenti e non vorrei ritrovarmi con un telefono, alla luce dell'uscita anche del G3, un po' dimenticato tra qualche mese (non vorrei ricorrere al modding).
    Di contro abbiamo uno schermo un po' più grande, una batteria sicuramente migliore e un comparto foto che, da quel che ho letto, è probabilmente superiore.
    La differenza di prezzo ormai è lieve, se non fosse per il discorso aggiornamenti avrei già preso G2, anche perché di N5 ho letto di qualche problemuccio di riaggancio segnale e di audio.
    Voi che fareste?

  2.  
  3. #2
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    stavo proprio cercando un topic con questa domanda...

    mi aggrego ..

    leggendo in giro ho letto di tutto e di più...

    mi preoccupano più che altro i 2 problemi che hai scritto e che ho letto esserci sul nexus 5 ...

    io non riesco a convincermi per G2 per l'estetica... non mi piace proprio..

    A differenza tua non mi pongo problemi di modding, anche il nexus 7 l'ho solo rootato e tengo la stock..
    Ultima modifica di om1; 30-06-14 alle 17:20

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anch'io solitamente faccio solo root per beneficiare dei suoi vantaggi, però ecco so che su N5 si può già provare Android L, sul G2 arriverà mai in versione definitiva senza dover ricorrere a delle rom? Ad esempio adesso che sul N5 c'è la 4.4.4, sul G2 che c'è?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    Anch'io solitamente faccio solo root per beneficiare dei suoi vantaggi, però ecco so che su N5 si può già provare Android L, sul G2 arriverà mai in versione definitiva senza dover ricorrere a delle rom? Ad esempio adesso che sul N5 c'è la 4.4.4, sul G2 che c'è?
    Ma guarda che G2 è il fratello con il marchio LG di nexus 5, e uscito dopo ( di poco ma dopo) e quindi avrà certamente android L perche non ha passato i 18 mesi di vita ( regola immessa da google con nexus 4)
    E G2 ha la 4.4.3 ( ti assicuro che tra 4.4.3 e 4.4.4 non cambia nulla se non una patch per N5 che aveva un problema di audio troppo basso ) per cui anche G2 va ben, avresti i pregi di un nexus con una ottima fotocamera e una ottima batteria

  6. #5
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che G2 è il fratello con il marchio LG di nexus 5, e uscito dopo ( di poco ma dopo) e quindi avrà certamente android L perche non ha passato i 18 mesi di vita ( regola immessa da google con nexus 4)
    E G2 ha la 4.4.3 ( ti assicuro che tra 4.4.3 e 4.4.4 non cambia nulla se non una patch per N5 che aveva un problema di audio troppo basso ) per cui anche G2 va ben, avresti i pregi di un nexus con una ottima fotocamera e una ottima batteria
    E un'estetica discutibile.. Parere
    Personale....

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    E un'estetica discutibile.. Parere
    Personale....
    Ma che vi interessa che il telefono sia bello??
    Va sfoggiato ?? A me di come e fatto un telefono non me può fregare di meno, l'importante e che faccia quello che serve a me
    Se e cosi prendi un one M7 che e bello ma ha una pessima fotocamera, ma almeno e bello da vedere.....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Personalmente mi interessa che venga supportato dalla casa madre senza che si debba per forza ricorrere a custom rom. Proveniendo da Samsung, e avendo letto di esperienze non proprio felici con precedenti modelli LG, è l'unica cosa che mi fa drizzare le antenne, altrimenti andrei ad occhi praticamente chiusi sul G2 (anche se preferisco il retro gommato del N5 ma tant'è)

  9. #8
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma che vi interessa che il telefono sia bello??
    Va sfoggiato ?? A me di come e fatto un telefono non me può fregare di meno, l'importante e che faccia quello che serve a me
    ho sbagliato a scrivere estetica io..
    non è un discorso di bellezza, ma di materiali..
    Sono entrambi in plastica ma, almeno per me, il feeling è superiore col nexus....visto che il telefono lo tengo in mano ...

    Comunque in tutto, secondo me, non è da sottovalutare la bellezza dell'oggetto (che poi è valutata soggettivamente); è pur sempre qualcosa che paghiamo non pochi $$$ e che si presume duri un paio d'anni (almeno per me è cosi) , deve piacere almeno un pò, se ci fa schifo esteticamente lo ripudieremo (immagina di svegliarti ogni mattina con a fianco Rosy Bindi :o)

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    Personalmente mi interessa che venga supportato dalla casa madre senza che si debba per forza ricorrere a custom rom. Proveniendo da Samsung, e avendo letto di esperienze non proprio felici con precedenti modelli LG, è l'unica cosa che mi fa drizzare le antenne, altrimenti andrei ad occhi praticamente chiusi sul G2 (anche se preferisco il retro gommato del N5 ma tant'è)
    OK se stessi parlando di LG pre nexus, dal N4 in poi LG aggiorna i suoi telefoni, ad esempio optimus g, lo stanno aggiornando ad android 4.4, G2 sarà aggiornato finché nexus 5 sarà aggiornato perche sono fratelli r usciti più o meno insieme

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    ho sbagliato a scrivere estetica io..
    non è un discorso di bellezza, ma di materiali..
    Sono entrambi in plastica ma, almeno per me, il feeling è superiore col nexus....visto che il telefono lo tengo in mano ...

    Comunque in tutto, secondo me, non è da sottovalutare la bellezza dell'oggetto (che poi è valutata soggettivamente); è pur sempre qualcosa che paghiamo non pochi $$$ e che si presume duri un paio d'anni (almeno per me è cosi) , deve piacere almeno un pò, se ci fa schifo esteticamente lo ripudieremo (immagina di svegliarti ogni mattina con a fianco Rosy Bindi :o)
    E la stessa plastica........ E una presa in giro mettere l'alluminio eppure tutti hanno avuto un nokia 3310 che era fatto di bottiglie riciclate e eppure nessuno si lamentava, predi in mano un G2 e poi vedi se ti cambia qualcosa a tenerlo in mano e poi il policarbonato e molto più resistente del tanto decantato alluminio
    A me se il telefono sta tra 4 assi di legno mi va bene uguale
    Se a te piace l'apparenza va bene ma non è importante, per citare il tuo esempio se la mattina ti svegli vicino a miss universo che poi ti rompe le scatole da quando si alza a quando va a dormire ci staresti per molto ? E lo stesso esempio, un telefono può essere molto bello ma essere inutile se poi in qualche punto ha delle lacune mostruose

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Ma che vi interessa che il telefono sia bello??
    Va sfoggiato ?? A me di come e fatto un telefono non me può fregare di meno, l'importante e che faccia quello che serve a me
    Se e cosi prendi un one M7 che e bello ma ha una pessima fotocamera, ma almeno e bello da vedere.....
    Il fatto che non importi a te non significa che non debba agli altri.
    Se ti compri un vestito lo compri ANCHE perchè ti piace.
    Idem per un telefono.
    Altrimenti potrebbero farli tutto allo stesso modo e l'utente dovrebbe scegliere solo in base alla caratteristiche hw.
    MA queste ovviamente son fesserie.
    Un oggetto,di qualunque tipo sia, per essere apprezzato deve ANCHE essere gradevole agli occhi di chi lo acquista.
    Punto.

    M7, ad esempio, secondo me è pessimo.
    Sembra essere stato smussato con un'accetta e con la "scusante" dell'alluminio (senz'altro leggerissimo) si dimentica che l'ergonomicità è prossima allo zero, il comfort idem e la sensazione che lo si ha usandolo a lungo è pessima.
    Per non parlare dei micrograffi che viaggiano che è una bellezza.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy