CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Phone e tablet: smartlet ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Phone oppure tablet: phablet ?

    Come alternativa ad uno smartphone di fascia media (moto x o nexus 5) sto prendendo in considerazione l'acquisto di un prodotto che sia una via di mezzo tra smartphone e tablet, rimando nella stessa fascia di prezzo o, possibilmente, risparmiando qualcosa (max. 250 euro).

    Ritenete che un acquisto del genere possa essere consigliabile e, in tal cao... quali prodotti (xiaomi inclusa) consigliereste ?
    Ultima modifica di IlMentitore; 01-07-14 alle 09:50
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    logicamente i phablet, essendo una via di mezzo tra smart e tablet, sono degli all-rounder, però proprio per questa loro natura a mio modo di vedere non hanno i pro ma solo i contro di entrambi....

    io preferisco uno smartphone della dimensione giusta per poter navigare su internet se serve (4.5" minimo) e allo stesso tempo portabile e usabile con una sola mano (5" max), accoppiato a un tablet (ora ne ho uno da 7" ma vorrei prenderne uno più grosso) che uso principalmente per navigare e guardare video.
    usare un phablet come cell è per certi versi più comodo di uno smartphone, ma c'è il contro del maggior ingombro, d'altro canto usare un phablet come tablet invece è SICURAMENTE più scomodo... una terza strada sarebbe accoppiare tablet + phablet, utile ad esempio a chi usa internet davvero davvero molto fuori casa.

    Valuta tu, io il tablet mio lo lascio a casa, quando son fuori non mi serve, se per te è importante (ad esempio perchè ti colleghi alla rete molto spesso) allora è da considerare un phablet.

    come modelli consigliati per me il best buy è lo xiaomi redmi note (VERSIONE PRO 2gb memoria e 1,7 Ghz, non la LITE che tanto cambiano 15 euro)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    IlMentitore (01-07-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    In effetti anche io fatico a pensare che potrei compensare con un solo prodotto entrambi... ma devo comunque scegliere uno (solo) dei due... visto che alla tastiera del notebook non riesco a rinunciare (anche per tipo di attività svolta) e quindi non voglio dovermi portar dietro 40 dispositivi differenti.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    In effetti anche io fatico a pensare che potrei compensare con un solo prodotto entrambi... ma devo comunque scegliere uno (solo) dei due... visto che alla tastiera del notebook non riesco a rinunciare (anche per tipo di attività svolta) e quindi non voglio dovermi portar dietro 40 dispositivi differenti.
    No se per quello nemmeno io XD, il tablet lo uso solo come dispositivo multimediale, per la produttività ho bisogno di un pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy