CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Nexus 5 vs Top di gamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 vs Top di gamma

    In questa discussione palerò dei pregi e difetti di nexus 5 confrontato a vari top di gamma da me posseduti note 3 ed s4 cercando di sottolineare differenze poco discusse.

    Allora partiamo con il primo confronto il display:

    Il nexus 5 ha un bel display ma non a livello dei samsung (note 3 ed s4) i colori del nexus sono leggermente sbiaditi ed anche essendo un ips i bianchi sono tendenti al giallo (non in tutti i modelli), i neri sono tendenti al grigio e molti terminali soffrono di bleeding light.
    I samsung a loro volta hanno un ottimo display forse con colori troppo accesi, al sole si vedono meno e nello scrolling in una schermata nera le scritte vengono messe a fuoco con un leggero ritardo (cosa molto fastidiosa che non succedeva con il note 2).

    Uso con auricolare a filo:

    Audio in auricolare superiore nei samsung anche se la differenza non è marcata cosa invece fastidiosa nei nexus e che se nei samsung tenendo premuto il tasto play degli auricolari si avvia s voice nel nexus invece di partire google voice compare una scritta inizializzazione e stop quindi non permette l'uso di chiamare inviare messaggi o altro tenendolo in tasca a meno che non istalliate head set button control e affidate il comando voice search al tasto play degli auricolare 2,3,4 tap no long tap altrimenti non funziona.

    Audio:

    In cassa sono superiori i due samsung nel nexus i suoni vengono riprodotti in modo metallico.
    In capsula il nexus ha di fabbrica attivato l' amr wb e quindi permette di fare chiamate in hd voice mentre i due samsung per attivare questa funzione bisogna scaricare un programma che non ricordo il nome (rimanendo in tema di smartphone stock)

    Microfono:

    Qui non c'è storia nel nexus la registrazione audio avviene in modo pessimo non ha nessuna applicazione dedicata alla registrazione audio e anche se ce ne sono tantissime sul playstore il microfono cattura in modo pessimo l'audio.

    Foto e video:

    Anche qui vincono i samsung anche se il nexus fa ottime foto e video, tranne per la registrazione dell'audio che in casi di poca o molta rumorosità tipo in auto i suoni vengono riprodotti in maniera fortemente metallica e con un rumore fisso in sottofondo.

    Usb ost:

    I samsung lo possiedono di fabbrica mentre per il nexus c'è nexus media importer che funziona senza root.

    Surriscaldamento:

    Qui vince il nexus finalmente xD scalda molto meno dei due e soprattutto il retro gommato (in versione nera) non emana lo stesso calore dei samsung.

    Software:

    E qui tutto è molto soggettivo, a me piace davvero tanto android stock anche se ci sono vari bug tutto è molto piu' reattivo integrazione con servizi google migliore e cosa fondamentale aggiornamenti diretti e veloci.

    Batteria:

    Note 3 il migliore dei 3 poi s4 e poi nexus 5 anche se tra i due non c'è una grande differenza.

    Assistenza:

    Vince di gran lunga il nexus comprato nel playstore, basta contattare l'assistenza notare il difetto con un video o foto comprare il nuovo device, quando il nuovo nexus ci verrà recapitato si avrà a disposizione vari giorni per tornare spedire a google il difettato.
    Se il guasto rientra in garanzia ci verrà riaccreditato l'intero importo.

    Anche se mi sono concentrato molto sui difetti del nexus 5 è stato perchè in molti ne parlano benissimo a differenza dei samsung,
    tuttavia se vi stanno bene i difetti forse alcuni risolvibili tramite qualche piccola modifica, mi sento di consigliarlo considerato il prezzo, gli aggiornamenti e l'assistenza.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy