Visualizzazione stampabile
-
salve,
ho provato un po il cell in questi giorni ed ho da segnalare alcune anomalie ed una buona notizia.
tra le anomalie segnalo dei freeze ad ogni istallazione di una app. mi spiego meglio: scarico al app e quando tento di aprirla il telefono non da cenni di vita fino a riavviarsi da solo. poi, riprovando con la stessa app a volte succede di nuovo la stessa cosa a volte no. però, una volta che la app si avvia la prima volta poi il problema non si ripresenta più.
una solo volta, invece, il cell non trovava più la rete GSM (avevo le tacchette con la "X") pur rilevando la SIM e solo dopo ho capito che avevo perso gli IMEI.
il problema si è risolto spegnendo ed accendendo il cellulare (avevo cmq fatto il backup degli IMEI x prima cosa dopo il root!!!).
la buona notizia è che disabilitando la notifica della rete WiFi e l'accesso automatico alla stessa ho notato una sensibile riduzione del consumo della batteria (ho sempre però greenify donate + xposed in attività!!)
sono passato da 100 a 15% (primo segnale di avviso scarico batteria) da poco + di 4 ore a quasi 8 !!!
angelo, non è che potresti chiedere a qualcuno su XDA se esiste un sistema per ridurre la potenza del segnale WiFi?? magari è proprio quello che da fastidio.... ho provato a cercare app ma nulla di specifico ... magari si può fare mediante mobileuncle..
Allegato 136797
-
bene...
io pero' non ho nessun problema di installazione App.... il cell no nmi si e' mai riavviato.....
non uso greenify ... xposed lho instal.lato ma uso solo la gravity box.
non ho ben capito cosa hai fatto con il wifii......
ma lo tieni sempre acceso anche quando non lo usi?????
-
non hai problemi di istallazione?
meglio così... magari è un mio problema, bho... forse qualche app. forse il link2sd...
ho disabilitato la ricerca automatica delle reti WiFi aperte (tolta la spunta dalla voce "notifica rete" nelle impostazioni del WiFI ).
si, il WiFi lo ho sempre acceso, mi secca disabilitarlo ogni volta. magari alla prossima carica proverò a disabilitarlo quando non serve.
sono sempre convinto che il problema sia l'eccessiva attività del Wifi.
hai notato l'alto numero di wakelock?? il mio, lasciato la notte al 70% lo ritrovo al risveglio al 30%: wakelock detector mi da una percentuale di wake oltre il 70% !!!
ho visto che il 3D è fermo anche su XDA.... giusto come tentativo disperato ho provato ad inviare anche una segnalazione alla leagoo ma non mi hanno considerato nemmeno di striscio.. speriamo che sto cell non muoia con questa ROM.
-
bhe anche su marchi piu' famosi se lasci il wifii sempre acceso la batteria si scarica subito :-P :-P
di notte imposto che si spegne e si riaccende in automatico.... non voglio rotture di scatole :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelobiz
di notte imposto che si spegne e si riaccende in automatico.... non voglio rotture di scatole :-)
come fai sattare l'orario di disattivazione?
-
nelle impostazioni.... c'e' apposito menu'... :-)
-
comunque è in arrivo una nuovo firmware per il Lead1 con alcune migliorie tra questi una diminuzione del consumo di batteria .. comunque io ho usato il Fw SM619B_W_OTD_K550_LEAGOO_KK_V0.4.6_S0830 rootato con un buon risparmio sulla durata della batteria.
-
Quote:
Originariamente inviato da
atma333
comunque è in arrivo una nuovo firmware per il Lead1 con alcune migliorie tra questi una diminuzione del consumo di batteria .. comunque io ho usato il Fw SM619B_W_OTD_K550_LEAGOO_KK_V0.4.6_S0830 rootato con un buon risparmio sulla durata della batteria.
oh... speriamo che sia una vera miglioria!
posso chiederti quanto ti dura una batteria, in relazione all'uso che fai col cell..??
la cosa + sconcertante è che se lo lascio , ad esempio, a schermo chiuso col wifi attivato, e non lo uso anche per 4 o 5 ore (ad. es. quando esco ) la batteria la trovo giù di 30 o 40 punti percentuali. quindi se lo lascio con una carica al 40% è probabilissimo che al rientro lo trovi spento.
adesso, è ovvio che posso disattivare il WiFi, ma è assurdo xchè , ad es. col inew V3 o col vecchio no.1s6 se facevo la stessa cosa perdevo si e no una decina di punti % !
adesso, disattivando le notifiche ed il WiFi quando non sono a casa, la mia batteria dura 8 ore... mentre coi sopracitati telefoni facevo 11-12 ore senza disattivare mai il wifi...
mha.. speriamo!
-
Be io attivando solo conessione dati con il FW rootato arrivo 10-11 ore comunque e la stessa autonomia che avevo con Samsung S5 parlando con un tecnico della Leagoo Italia mi ha consigliato di aspettare l'uscita del nuovo FW perchè il vero problema e Android 4.4.2 che porta a parecchio consumo dal 24 al 25%.
-
effettivamente la Leagoo sta x rilasciare un firmware per il lead1.
con mia sorpresa hanno risposto alla mia richiesta di informazioni in merito al problema di battery drain.
vi quoto quanto mi hanno risposto, anche se l'ultima parte lascia qualche nuvola all'orizzonte. bhe, speriamo che risolvino il problema così il nostro cinaphone possa diventare un bestbuy (non dimentichiamo che costa meno di 120 USD!!)
QUOTE:
Dear,
Thanks for sharing the information to us.
I have forwarded your problem to our software engineer, we will solve this problem out in the next new firmware.
On the other hand, as you may know, it may because of the setting. Please try to adjust the brightness, you could choose automatic or lower the brightness manually. As you may know, the network signal, use habit and some other reasons may influence the battery lasting time.
Regards,
UNQUOTE
;)