Visualizzazione stampabile
-
grande angelo !!
volevo chiederti 2 cose.
sembra di capire che il cell sia disponibile in 2 versioni, una marchiata A0 e una A2 sotto l'alloggio della micro SIM.
queste postate vanno bene per entrambe? nello specifico possiedo la versione A0, nr. build SM619B_V0.9.7_S0104 che è diversa da quella indicata.
se flashassi tutto, rischierei di friggere il cellulare o poi esiste un modo abbastanza semplice per tornare indietro e ripristinarlo??
flashando queste rom si risolve il problema del drain della batteria?
-
questa cosa delle due differenti versioni non la sapevo...
sul sito ufficiale in effetti mette due differenti versioni... ma le differenza per come e' stata partizionata la memoria...
la mia comunque dovrebbe essere la A0 (si rileva sotto la batteria... nello slot della sim2 , giusto? in origine 2mb di memota per le app
in ogni caso.... se fai il backup e non flashi il preloader, mbr al 99% non rischi nullaù
appena comprato e prima del' aggiornamento OTA era OTD_LEAGOO_Lead2_SM619B_V0.9.2_S1202
hai provato a fare l'aggiornamento ota^?
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelobiz
questa cosa delle due differenti versioni non la sapevo...
sul sito ufficiale in effetti mette due differenti versioni... ma le differenza per come e' stata partizionata la memoria...
la mia comunque dovrebbe essere la A0 (si rileva sotto la batteria... nello slot della sim2 , giusto? in origine 2mb di memota per le app
giusto, la sigla è sotto la micro sim. anche il mio cell A0 è 2+4 GB, ma ha un diverso numero di build , perciò chiedevo.
volevo flashare la versione 5,5 GB per avere + spazio x le applicazioni (... è per le applicazioni, vero??) e ti chiedo quale sia la differenza tra la firmware full (penultimo link) e la unsecure boot (secondo link).
in ultimo ti chiedo anche se ci sono migliorie in seno al consumo di batteria in queste rom.
infatti sul mio device con poche telefonate, browsing e qualche whatsapp (non ho twitter o facebook) vado da 100% a 15% in meno di 4-5 ore!!
eppure ho greenify donate + xsposed ed ho in ibernazione tutto ciò che abbia utilizzo x25 !! infatti sto pensando di prendere una batteria nuova..
-
numero diverso e' normale.. visto che e' un altra revisione, piu' vecchia.... ma il modello dovrebbe essere gisto (SM619B)
non ti so dire see' migliorata... avendo subito aggiornato... ma sicuramente dura piu' di 5 ore...
ora ce una app specifica per la durata della batteria
i 5.5 sono per le applicazioni.. rimangono circa 650mb per la sd interna.
puoi provare se ti fa la ricerca delle reti???? a me da errore e non so se e' un bug della mia versione.
prova anche l'aggiornamento OTA... per fsarlo devi avere la recovery originale
la differenza e' che il full e' completo :-) circa 500mb...
gli altri file sono solo booy recovery e mbr :-) (11mb)
-
Quote:
angelobiz
io attualmente ho la OTA e non ho problemi di scrittura in SD ma solo il battery drain, e non è un fastidio da poco.
ok x la 5,5GB, ma quale mi consigli di flashare ?? la full-firmware o la unsecure boot (bho.. ch differenza c'è???)
-
Quote:
reventlov75
io attualmente ho la OTA e non ho problemi di scrittura in SD ma solo il battery drain, e non è un fastidio da poco.
ok x la 5,5GB, ma quale mi consigli di flashare ?? la full-firmware o la unsecure boot (bho.. ch differenza c'è???)
sono uguali :-)
la full comprende boot, recovery, ebr1 ebr2, system, preloader, logo etce etc
la unsecure solo boot, recovery, ebr1 e ebr2
ripeto...
hai provato a fare l'aggiornameto ota online.. adesso?
e' uscito da una 15ina di giorni... provaci
-
Quote:
angelobiz
sono uguali :-)
la full comprende boot, recovery, ebr1 ebr2, system, preloader, logo etce etc
la unsecure solo boot, recovery, ebr1 e ebr2
ripeto...
hai provato a fare l'aggiornameto ota online.. adesso?
e' uscito da una 15ina di giorni... provaci
ciao... scusa ma sono stato messo KO dall'influenza... scarico la full ROM e ci smanetto un po.
adesso vado di titanium x un po di backup....
PS.: il cell lo ho rootato in 10 secondi con i-root senza sblocacre il preloader. peccato installi un SU cinese, ma fa il suo dovere
-
Quote:
angelobiz
i 5.5 sono per le applicazioni.. rimangono circa 650mb per la sd interna.
puoi provare se ti fa la ricerca delle reti???? a me da errore e non so se e' un bug della mia versione.
FATTO !!
appena acceso ho formattato la partizione interna da 650mb che non la vedeva.
adesso la versione build è Lead1_UI3.0_SM619B_0.12.1_S0105
si, la ricerca reti funziona senza problemi e pare che tutto funzioni. solo il WIFI mi ha dato problemi, nel senso che resta connesso ma non naviga.
ho disabilitato la connessione e la ho ripristinata ma dava un errore di autenticazione (mha...)
ho dovuto riavviare il cell e pare andare... bho. tra le reti lan rilevate ho notato la presenza della fake "NVRAM WARNING = 0x10" .
l'aggiornamento OTA non riesce xchè dice che il sistema è già aggiornato.
bellissimo avere la recovery CWM !!!
speriamo di ottenere dei miglioramenti dal punto di vista della batteria
GRAZIE TANTISSIMO PER IL LAVORO rotfl;);)
-
a proposito di batteria, ho istallato l'utile CPU-Z e nella tab della batteria mi dice che la capacità è di 1000 mAh !!!
puoi provare e dirmi a te cosa dice?
grazie.
-
arghhhhh io ho notato un brutto bug...
fammi questo controllo:
tu usi una sim o due sim?
con solo una sim a me funziona.... ogni tanto mi errore ( in maggior parte quando esco) ma la ricerca reti funziona bene... anche il tethering!!
se invece metto due sim ( 3 e postemobile) il tethering non funziona piu'.... non riesco piu' a visualizzare la lista degli apn...come se andasse in palla quando deve scegliere quale sim operare.... con il tehtering si collega bene... indirizzi a dns apposto... ma non riesce a trasferire dati... non collegato ad internet.. come se giusta'ppunto no sa quale apn usare
ho provato sia con la vecchia che con la nuova....
dopo ti facico la prova della batteria...
UPDATE
CONFERMO che il bug e' presente sia nella versione di agosto, la 0.9 e la nuova di gennaio 0.12
in pratica se ci sono entrambe le due sim attivate non funziona il thetering...
basta disattivare la seconda e il thetering funziona di nuovo
almeno con una scheda 3 e una scheda Postemobile.
in ogni caso presenta vari errori nel processo com.android.phone, con indicazioni diverse se sono attivate entrambe le schede o una sola.
qualcuno puo' provare con differenti sim?