Visualizzazione stampabile
-
Si insomma... son sempre meno convinto che (pur preso bene) valga la pena di spendere 220 euro per un moto x, anche se esteticamente e dimensionalmente era per me ideale.
Vedo un poco il da farsi.
Poi finisce sul serio, come già detto, che mi becco un G2...
rotfl
-
io ho avuto un moto x, posso solo dire che me ne sono innamorato...
-
Come molti altri si saranno innamorati di moto g, mi2s, mi3, n5, g2 & C.
Si è detto sin dall'inizio che si tratta in ogni caso di terminali mlto validi nelle rispettive fasce di prezzo.
Tuttavia, ora come ora, il moto x almeno a me pare essere quello un pò più oneroso in rapporto a quello che offre, sia in termini di caratteristiche hw sia in termini di "presunta" longevità.
Pur ammettendo che esteticamente resta quello a me maggiormente gradito.
-
non pensavo di farti torto a dire che a me il moto x è piaciuto davvero tanto :P
cmq credo che più che il telefono migliore, tu debba cercare quello che soddisfa più quello che cerchi.
a seconda che tu stia cercando un telefono piccolo, veloce, con buona autonomia, che si svaluti poco, che non sia velocemente soppiantato, che abbia una buona comunità, che abbia aggiornamenti rapidi, hai un dispositivo diverso.
a questo punto fossi in te io darei un punteggio da 1 a 10 a queste diverse caratteristiche(e anche altre per te importanti), secondo la tua sensibilità, e da questo si vede quello che è meglio per te.
scrivi pure qua la "pagella" di quello che cerchi, e poi si vede cosa fa per te
-
Infatti... mica mi hai fatto torto. ;)
Quel che cerco è ovviamente un mix tra alcune delle caratteristiche da te citate con uno schermo che idealmente dovrebbe essere tra 4.5 e 4.7... anche se 4.3 e 5 sono ovviamente ammessi (anche se, per motivi diversi, meno graditi).
-
si, ma siccome non so per te quale sia più importante tra le caratteristiche che ho citato prima, prova ad assegnare un punteggio. così vediamo di capire bene :)
-
Fare punteggi lo trovo poco utile... per il semplice fatto che un punteggio assegnato da un parte potrebbe valere molto meno di mezzo punto assegnato altrove.
Direi che può bastare una lista di aspetti prioritari da prendere in considerazione (i principali):
0) rapporto qualità(generale)/prezzo
1) qualità della costruzione
2) display
3) autonomia
4) performance
5) grip e maneggevolezza
6) sistema e possibilità di aggiornamento
7) assistenza fornita dalla casa madre
-
allora se queste sono le tue priorità moto g, secondo classificato mi2, terzo moto x, ultimo xperia (per la questione aggiornamento)
- miglior rapporto qualità prezzo (prestazioni simili agli altri, ma prezzo decisamente più basso, soprattutto del moto x)
- ottima qualità di costruzione, secondo me tra quelli elencati solo il sony sp è un po' inferiore, ma gli altri sono uguali
- display ottimo
- autonomia se la gioca con il mi2
- performance siamo abbastanza vicini, rispetto a moto x e mi2 perde per via della ram, ma in uso quotidiano non si nota. al massimo si vede nei giochi
- grip e maneggevolezza ottimi, al pari di moto x. il mi2 è invece in plastica liscia, tende a essere un po' scivoloso. l'sp è anche buono, ma un po' meno ergonomico nella presa.
- al pari di moto x è già stato annunciato l'aggiornamento a L, il mi2s sarà sicuramente aggiornato ma con che tempistiche? ora sta arrivando kitkat, bisogna vedere quanto tempo impiegano a aggiornare la miui a L, secondo me molto. Lo xperia non sarà sicuramente aggiornato a L
- asssistenza, sinceramente non so bene non avendola mai provata, ma dicono buona. sony anche, il mi2 un grosso punto interrogativo.
-
Un paio di punti sui quali non sono molto d'accordo ;)
Per quanto riguarda la qualità sp mi sembra persino un pelo migliore di moto g che invece vince per grip e maneggevolezza grazie alla forma stondata e al retro ruvido.
Come autonomia mi sembra che siamo sullo stesso piano.
Il moto x, come dicevo prima, è quello che mi piace maggiormente ma, al tempo stesso, quello che forse tenderei ad escludere per primo, sia che lo debba comprare (a 220 euro)... sia che lo possa acquistare tramite un fantasmagorico buono acquisto. :)
L'mi2s sarebbe forse il miglior compromesso, tranne per il fatto che il display è un poco inferiore al mio optimum (4.5/4.7) anche se il retro così liscio effettivamente potrebbe non essere così comodo come invece risulta ad esempio quello del moto g.
-
ho avuto il sony sp, e sinceramente non mi ha molto convinto il sistema di chiusura della scocca posteriore, gancetti troppo fragili e l'intera parte inferiore non si aggancia in alcun punto,per questo a mio avviso la qualità è inferiore a moto g.
come autonomia il sp non mi ha entusiasmato, sono tranquillamente arrivato a sera, ma da come in giro la decantavano sinceramente mi aspettavo di più.
moto x, se non avesse un prezzo elevato, e se non stesse per uscire il successore, sarebbe un best buy.
mi2s l'ha un mio amico ed è veramente bello come dimensioni, tascabile ecc ecc, ma appunto un po' saponetta