CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Chi lascia la strada vecchia...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Chi lascia la strada vecchia...

    Ciao a tutti,

    come tanti davanti alla scelta di un nuovo smartphone, non volendo spendere cifre folli, mi sono orientato verso i soliti ex-flagship che ormai si trovano alla metà del prezzo iniziale.
    Qui iniziano i dolori. Stando alle esperienze degli utenti di questo ed altri forum infatti, la scelta diventa più che altro una lotteria, dove hai scarse probalilità di trovare un terminale esente da difetti o problemi congeniti.
    Parti dal NEXUS 5, perche è il più nuovo e non è nemmeno male esteticamente. Non è espandibile - ma basta prendere il 32GB - la batteria non è da primato e la fotocamera è buona ma non eccezionale ma sai che sarà il più longevo ed ha quel non so che di "alternativo"...poi inizi a leggere di display ingialliti e di microfoni che gracchiano ecc...e ti passa la voglia.
    Passi al Galaxy S4, dato che si trova anche a meno di 300€ ed ha una ottima fotocamera, è espandibile e poi come accessori e cover sei coperto alla grande...quasi lo stai per comprare, ma...poi inizi a leggere di surriscaldamenti vari e di display che rimangono "stampati"...e ti passa decisamente la voglia.
    Allora passi all'LG G2, l'ultima alternativa, che ti è sempre piaciuto ma costava troppo. Sembra perfetto...batteria ottima e fotocamera più che buona, bel display ed hardware al pari del Nexus. Sai che la ricezione non è da primato e l'audio nemmeno, ma a conti fatti rimane il migliore dei tre...bene, non ti resta che aspettare l'offerta giusta ed acquistarlo, ma...inizi a leggere di schermi con le righe e, fresca fresca, di display che si scollano dalla scocca...e ti passa la voglia.
    Apro il cassetto e metto la sim nel mio vecchio Iphone 3GS...finchè dura...e risparmio soldi e fegato.

    E si, avevo pensato anche al Moto X, ma quella fotocamera...a 50€ in meno forse...

    EDIT: prima che si scatenino le fazioni, torno al vecchio iPhone perché c'è l'ho nel cassetto, non perché lo preferisca. Fate conto che abbia detto "Nokia 3310", se vi suona meglio.
    Ultima modifica di learcoferrari; 04-07-14 alle 11:54

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E quindi?

    Quando dici "inizi a leggere.." a chi ti riferisci? I problemi sui dispositivi elettronici ci sono sempre stati. Anche sugli iPhone. Ma su migliaia di terminali venduti sentire 10 che ne hanno avuto problemi non dovrebbe essere un disincentivo.

    Anche per questo esistono le garanzie..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeK Visualizza il messaggio
    E quindi?

    Quando dici "inizi a leggere.." a chi ti riferisci? I problemi sui dispositivi elettronici ci sono sempre stati. Anche sugli iPhone. Ma su migliaia di terminali venduti sentire 10 che ne hanno avuto problemi non dovrebbe essere un disincentivo.

    Anche per questo esistono le garanzie..
    Tutti i prodotti, elettronici e non hanno i loro problemi, certo.
    Non condivido peró il discorso garanzia, perché è pieno di testimonianze di problemi e difetti non risolti dai centri assistenza ed altri comunque non (ancora) risolvibili.
    Sono dell'idea che uno smartphone dovrebbe semplificanti la vita, non il contrario...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da learcoferrari Visualizza il messaggio
    Tutti i prodotti, elettronici e non hanno i loro problemi, certo.
    Non condivido peró il discorso garanzia, perché è pieno di testimonianze di problemi e difetti non risolti dai centri assistenza ed altri comunque non (ancora) risolvibili.
    Sono dell'idea che uno smartphone dovrebbe semplificanti la vita, non il contrario...

    Concordo, ma ti ricordo che la garanzia è un fattore che molti tengono in considerazione al momento dell'acquisto. E molti invece non lo fanno. Infatti, acquistano telefoni con garanzia Europa risparmiando sul prezzo e poi restano stupiti quando il loro device resta in assistenza due mesi.

    In rete trovi sicuramente molte più testimonianze di chi ha avuto problemi di chi si trova beatamente. E' normale. I dispositivi che hanno dei problemi rappresentano una percentuale più o meno bassa rispetto al totale. Non esistono smartphone di cui non si sia registrato dei problemi. Persino gli iPhone (che ha ritirato addirittura tutto lo stock Marzo 2013) e gli S5 sono stati afflitti da problemi non risolti.

    Quindi che si fa?

    Tu rimani su iPhone 3. Se si dovesse rompere ti consiglio il Nokia 3310 o 3330.

    A parte questo, se sei preoccupato, orientati su garanzie Ita.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeK Visualizza il messaggio
    E quindi?

    Quando dici "inizi a leggere.." a chi ti riferisci? I problemi sui dispositivi elettronici ci sono sempre stati. Anche sugli iPhone. Ma su migliaia di terminali venduti sentire 10 che ne hanno avuto problemi non dovrebbe essere un disincentivo.

    Anche per questo esistono le garanzie..
    Non posso che quotare.
    Anche gli iPhone posso uscire difettosi dalla fabbrica.
    Capita a tutti, l'assistenza è li apposta per risolvere.

    Se vuoi il massimo della protezione possibile con qualunque marchio (anche quei marchi che hanno un assistenza abbastanza scabrosa come i koreani) ti consiglio di acquistare un terminale Italia da Amazon.

    A quel punto direi che dovrsti orientarti su LG G2, è quello che meglio risponde alle tue esigenze, se mai dovesse arrivarti un modello con schermo difettoso Amazon te lo sostituirà inviandotene uno nuovo a casa, esattamente come fa Apple..
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valecri2509 Visualizza il messaggio
    Ciao aiuto ho un problema con un galaxy s3 muvistar
    thread e sezione sbagliata.
    prova a chiedere in sezione s3 e spiega bene che problema hai
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Letto e onestamente non ho capito......
    Ovvio che se si produce il milione di pezzi elettronici e normale che diecimila escano difettosi, le assistenze daranno SEMPRE la colpa al consumatore, è il loro gioco e altrimenti non ci guadagnerebbero
    Poi se dobbiamo dirla tutta, la "perfetta" assistenza Apple non formatta i telefoni e che mi capitò che un amico gli cambiarono il telefono con uno ricondizionato con numeri di telefono, agenda, SMS, app e foto di un altro ??
    Quindi se cerchi l'assistenza perfetta diventa un dirigente di Samsung, HTC, Sony, LG e li ti cambiano il telefono direttamente, anche se appena lagga un po
    Basta farsi furbi e conoscere i propri diritti, se entro 30 giorni manifesta un difetto occulto ( o software o hardware) che ne comprometta il funzionamento secondo quanto pubblicizzato ( se per esempio non va il WiFi ) avete diritto alla sostituzione dell'oggetto, e si hanno per legge 24 mesi di garanzia legale e in quei 24 mesi si manifesta un problema non causato da voi avete diritto all'assistenza che deve fare il suo lavoro e stop, se dovete pagare e siete certi che il problema non lo avete causato voi ( anche per un uso improprio vale la vostra colpa, cioè se lo usate come un boomerang e si rompe sono problemi vostri) ve lo possono anche cambiare

    Conoscendo i propri diritti col cavolo che ci traggono in inganno, tutti i centri assistenza dove sono stato mi odiano perche mai mi hanno potuto dare la colpa ( ed ho portato un tablet in hard brick colpa mia, me lo hanno riparato senza domande) per nulla

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Gege98 (04-07-14)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Anche gli iPhone posso uscire difettosi dalla fabbrica.
    Certo, nessuno ha mai detto il contrario.

    In ogni caso, tornando in tema...il discorso garanzia è un po' tirato...in quanto se io so che un terminale è più soggetto a difettosità di un altro, ovviamente sceglierò il secondo.
    E comunque, la mia osservazione nasceva appunto dal fatto che tutti i terminali che ho citato, hanno difetti (più o meno gravi) ai quali non c'è ancora alcuna soluzione.
    Una semplice osservazione di un consumatore che si vuole evitare inutili mal di testa.

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da learcoferrari Visualizza il messaggio
    Certo, nessuno ha mai detto il contrario.

    In ogni caso, tornando in tema...il discorso garanzia è un po' tirato...in quanto se io so che un terminale è più soggetto a difettosità di un altro, ovviamente sceglierò il secondo.
    E comunque, la mia osservazione nasceva appunto dal fatto che tutti i terminali che ho citato, hanno difetti (più o meno gravi) ai quali non c'è ancora alcuna soluzione.
    Una semplice osservazione di un consumatore che si vuole evitare inutili mal di testa.
    Se ti vuoi evitare mal di testa è ti serve un telefono ( ricordiamoci che questi cosi telefonano) prendi un nokia asha, telefona che è una meraviglia, manda messaggi ed ha una ottima tastiera
    Se invece vuoi uno smartphone sarai sempre soggetto a questi rischi
    Il telefono perfetto ed esente da bug o problemi non è sistema ne mai esisterà
    Se segui i principi che ho scritto sopra pur avendo un problema potrai risolverlo in 24 ore e senza problemi
    La tecnologia di massa avrà sempre uscite fallate e noi non ci possiamo fare nulla
    Il meno peggio dei top gamma attuali e G2 di LG, seppur con problemi di ricezione ( solo in 3G e con la 3) e il miglior compromesso per poter fare tutto senza problemi, molti si dimenticano che gli smartphone sono compromessi tra PC, fotocamera, agenda, telefono e anche arte al giorno d'oggi e quindi qualche compromesso va accettato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    learcoferrari (04-07-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy