Ciao a tutti,
come tanti davanti alla scelta di un nuovo smartphone, non volendo spendere cifre folli, mi sono orientato verso i soliti ex-flagship che ormai si trovano alla metà del prezzo iniziale.
Qui iniziano i dolori. Stando alle esperienze degli utenti di questo ed altri forum infatti, la scelta diventa più che altro una lotteria, dove hai scarse probalilità di trovare un terminale esente da difetti o problemi congeniti.
Parti dal NEXUS 5, perche è il più nuovo e non è nemmeno male esteticamente. Non è espandibile - ma basta prendere il 32GB - la batteria non è da primato e la fotocamera è buona ma non eccezionale ma sai che sarà il più longevo ed ha quel non so che di "alternativo"...poi inizi a leggere di display ingialliti e di microfoni che gracchiano ecc...e ti passa la voglia.
Passi al Galaxy S4, dato che si trova anche a meno di 300€ ed ha una ottima fotocamera, è espandibile e poi come accessori e cover sei coperto alla grande...quasi lo stai per comprare, ma...poi inizi a leggere di surriscaldamenti vari e di display che rimangono "stampati"...e ti passa decisamente la voglia.
Allora passi all'LG G2, l'ultima alternativa, che ti è sempre piaciuto ma costava troppo. Sembra perfetto...batteria ottima e fotocamera più che buona, bel display ed hardware al pari del Nexus. Sai che la ricezione non è da primato e l'audio nemmeno, ma a conti fatti rimane il migliore dei tre...bene, non ti resta che aspettare l'offerta giusta ed acquistarlo, ma...inizi a leggere di schermi con le righe e, fresca fresca, di display che si scollano dalla scocca...e ti passa la voglia.
Apro il cassetto e metto la sim nel mio vecchio Iphone 3GS...finchè dura...e risparmio soldi e fegato.
E si, avevo pensato anche al Moto X, ma quella fotocamera...a 50€ in meno forse...
EDIT: prima che si scatenino le fazioni, torno al vecchio iPhone perché c'è l'ho nel cassetto, non perché lo preferisca. Fate conto che abbia detto "Nokia 3310", se vi suona meglio.

LinkBack URL
About LinkBacks
Ultima modifica di learcoferrari; 04-07-14 alle
Rispondi quotando

