Visualizzazione stampabile
-
acquisto ZOPO ZP998
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto del telefono zopo zp998. Ho trovato online molti siti che lo vendono a diversi prezzi, ma ho la possibilità di prenderlo direttamente da un store online cinese (li mi viene a costare circa 175 euro). Secondo voi il telefono sarà sbloccato per i nostri operatori? Lavorerà sulle frequenze italiane oppure dovrò buttarlo nel cestino dopo 15 minuti? grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
jakeron
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto del telefono zopo zp998. Ho trovato online molti siti che lo vendono a diversi prezzi, ma ho la possibilità di prenderlo direttamente da un store online cinese (li mi viene a costare circa 175 euro). Secondo voi il telefono sarà sbloccato per i nostri operatori? Lavorerà sulle frequenze italiane oppure dovrò buttarlo nel cestino dopo 15 minuti? grazie!
se è la versione WCDMA si funziona correttamente.... per lo stesso identico motivo STAI ATTENTO a NON prendere la versione TDSCDMA
-
sotto la voce "tipo di rete" ho trovato scritto: china unicom GSP / WCDMA (3G), quindi in teoria posso procedere tranquillamente? Quel "china unicom" non mi convince troppo
-
Quote:
jakeron
sotto la voce "tipo di rete" ho trovato scritto: china unicom GSP / WCDMA (3G), quindi in teoria posso procedere tranquillamente? Quel "china unicom" non mi convince troppo
in china coesistono entrambe le architetture di rete, la TDSCDMA usata da "china mobile" e la WCDMA usata da "china unicom" (questi sono i due più grossi operatori di rete).... alcuni modelli supportano tutti e due gli standard (per questo huaweii si fa i Soc da sola mica per competere con qualcomm/mediatek, per avere prodotti "universali"), altri invece nascono solo per una dei due protocolli.
Dalle nostre parti si usa la WCDMA nello specifico nelle frequenze 900 e 2100 MHz, che tra l'altro sono supportate di sicuro (china unicom usa 2100)... non va altrettanto bene in altri paesi (ad es in america latina) dove usano la 1800 MHz (poco supportata).
VAI TRANQUILLO
-
-
Quote:
FabioAmodei
Dalle nostre parti si usa la WCDMA nello specifico nelle frequenze 900 e 2100 MHz, che tra l'altro sono supportate di sicuro (china unicom usa 2100)... non va altrettanto bene in altri paesi (ad es in america latina) dove usano la 1800 MHz (poco supportata).
VAI TRANQUILLO
Occhio che lo ZP998 supporta il WCDMA 850/1900/2100 MHz ma non i 900 Mhz che, assieme ai 2100, vengono usati in Italia.
-
Quote:
buonzeni
Occhio che lo ZP998 supporta il WCDMA 850/1900/2100 MHz ma non i 900 Mhz che, assieme ai 2100, vengono usati in Italia.
sito ufficiale zopo
NETWORKING
General Dual sim dual standby, WCDMAGSM+GSM
2G/3G GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 / WCDMA 900 / 1900 / 2100
Network speeds HSDPA 21Mbps, HSUPA 5.76Mbps
Data Technology HSDPA 21Mbps, HSUPA 5.76Mbps; EDGE; GPRS
ZOPO ZP998 FIRST TRUE 1.7GHz Eight-core 2GB RAM+16GB ROM MTK6592 14.0MP CAMERA - Zopo Mobile
EDIT
anche devicespecications conferma
http://www.devicespecifications.com/en/model/945d2ab7
-
Beh, allora è sbagliato il sito italiano del rivenditore di Zopo. Chissà da dove avrà copiato quell'informazione errata.