CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Dubbio su scelta smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio su scelta smartphone

    A Natale, con un budget di 200€, mi comprerò uno smartphone nuovo. Sarei propenso per un Moto G LTE, che su internet a 200€ si trova. Girando casualmente però ho notato che con l'aggiunta di qualche spicciolo c'è anche l'Xperia SP. Quale mi consigliate tra i due? Se compro su internet, come funziona la garanzia? Tenete conto che in futuro, a scadenza di quest'ultima, con MOLTA probabilità effettuerò il root per poter installare qualche custom rom. Ultima curiosità. Mettendo caso che riesca a sforare di un pò il budget, mi converrebbe prendere un Moto X usato? Sono indeciso, perchè su quest'ultimo non è possibile utilizzare memorie esterne.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Perdonami, ma se il telefono devi prenderlo a Natale è impossibile fare previsioni ora, ancor meno basandosi su un budget e prezzi annessi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma se il telefono devi prenderlo a Natale è impossibile fare previsioni ora, ancor meno basandosi su un budget e prezzi annessi.
    Quoto. Inoltre per natale inizieranno ad essere rilasciati smartphone con un processore a 64 bit, data l'uscita del nuovo os android, e i prezzi potrebbero avere grandi(si spera) variazioni.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm capisco i vostri punti di vista. Allora leviamo il fattore budget e il Moto X (anche perchè penso che sia migliore degli altri due, no?). Quali sono i pro e i contro di ogni dispositivo?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Allora i due smartphone supportano entrambi l'LTE e hanno entrambi il gps. Il moto g lte ha 16 gb di memoria con possibilita di espanderla con sd, l'xperia sp ha 8 gb di memoria anch'essa espandibile con sd. Il moto g lte ha un processore snapdragon 400 MSM8226 quad core da 1.2 GHz e come gpu ha l'adreno 305 con 1 GB di ram mentre SP ha un qualcomm snapdragon MSM8960T dual core 1.7 GHz con gpu adreno 320 e 1 GB di ram. Il moto g lte monta un display da 4.5" con risoluzione 720x1280 e densita di 326 ppi protetto da un gorilla glass 3. L'SP monta un display da 4.6" con una risoluzione di 720x1280 e densita di 319 ppi protetto da gorilla glass. Il moto g lte ha una fotocamera da 5 Mp con una risoluzione di 2592x1944 pixel autofocus flash led e fotocamera frontale da 1.3 Mp, gira video in hd a 720p. L'SP ha una fotocamera da 8 Mp con risoluzione 3264x2448 pixel autofocus flash led e una fotocamera frontale da 0.3 Mp,gira video in full hd. Il moto g lte non ha NFC mentre l'SP si. Il moto g lte ha una batteria da 2070 Mah mentre l'SP da 2370 Mah.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ares2 Visualizza il messaggio
    Il moto g lte ha 16 gb di memoria con possibilita di espanderla con sd, l'xperia sp ha 8 gb di memoria anch'essa espandibile con sd.
    La memoria interna non è un vero problema, molto probabilmente prenderò una sd da 32GB. Ora che però ci penso, ho letto che con KitKat (l'SP dovrebbe ricevere l'aggiornamento tra poco) ci sono alcuni problemi nel passare le applicazioni nella sd. Di cosa si tratta?

    Quote Originariamente inviato da ares2 Visualizza il messaggio
    Il moto g lte ha un processore snapdragon 400 MSM8226 quad core da 1.2 GHz e come gpu ha l'adreno 305 con 1 GB di ram mentre SP ha un qualcomm snapdragon MSM8960T dual core 1.7 GHz con gpu adreno 320 e 1 GB di ram.
    In soldoni in cosa si traduce? Quale dei due è il più performante?

    Quote Originariamente inviato da ares2 Visualizza il messaggio
    Il moto g lte monta un display da 4.5" con risoluzione 720x1280 e densita di 326 ppi protetto da un gorilla glass 3. L'SP monta un display da 4.6" con una risoluzione di 720x1280 e densita di 319 ppi protetto da gorilla glass.
    Cosa cambia tra Gorilla Glass e Gorilla Glass 3? (anche se a dirla tutta, appena comprato metterò ovviamente una pellicola)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nittola Visualizza il messaggio
    La memoria interna non è un vero problema, molto probabilmente prenderò una sd da 32GB. Ora che però ci penso, ho letto che con KitKat (l'SP dovrebbe ricevere l'aggiornamento tra poco) ci sono alcuni problemi nel passare le applicazioni nella sd. Di cosa si tratta?


    In soldoni in cosa si traduce? Quale dei due è il più performante?


    Cosa cambia tra Gorilla Glass e Gorilla Glass 3? (anche se a dirla tutta, appena comprato metterò ovviamente una pellicola)
    Allora nella versione 4.4 KK la google ha modificato la gestione delle memorie( Interna e esterna) ma non credo ci siano ancora problemi. Prova a cercare meglio su google.
    Gorilla glass è il "vetro" che protegge il vero schermo. Il gorilla glass è piú vecchio del gorilla glass 3.
    Il quad core è migliore del dual core, hanno la stessa ram ma l'SP ha una gpu migliore(di poco peró) quindi direi che il moto g lte vince in questo campo.
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però noto che l'SP ha un clock maggiore. Scusate, sono completamente ignorante in materia.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di ares2


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Wiko Highway Signs

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 100 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nittola Visualizza il messaggio
    Però noto che l'SP ha un clock maggiore. Scusate, sono completamente ignorante in materia.
    Si ma è un dual core quindi ha due processori che si dividono il lavoro mentre il moto g lte è un quad core quindi ha 4 processori che si dividono il lavoro e anche se ha un clock inferiore è più veloce nello svolgere i calcoli .
    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks
    Wiko Highway Signs
    ROM: KitKat Stock
    Kernel: KitKat Stock

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy