CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus G,LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Nexus 5

    Ciao a tutti,
    Mi è venuta la cosiddetta "scimmia" per LG nexus 5 e volevo sapere se me lo consigliate.
    Il mio dubbio sul suo acquisto è legato a tre difetti che ho letto che ha(oppure qualcuno ha ingigantito questi difetti oppure ne è esente)che per me sono molto gravi:
    -Con l'aggiornamento ad Android 4.4.4 si hanno problemi nell'effettuare chiamate o ricevere chiamate?
    -Ha problemi con il riconoscimento della SIM card.
    -Non notifica tramite LED frontale.

    Spero che voi possessori di Nexus 5 possiate rispondermi.

    P.S. Ho avuto LG G2 quindi non consigliatemelo al suo posto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    1) il problema della perdita di segnale succede random: varia sia da dispositivo a dispositivo, che nel tempo per lo stesso dispositivo...mi spiego: ho 4 nexus5 (mio compreso) da confrontare e solo il mio presenta questo problema (anche a parità di operatore con altri 2 nexus5), cmq io posso stare settimane senza riscontrarlo così come mi può capitare 3-4 volte al giorno (evenienza capitatami solo 2volte in 6mesi di vita del telefono); il problema è legato alla scarsa reattività del telefono nel passare da 2g a 3g (in pratica x una decina di secondi ti trovi senza linea, poi torna tutto normale ma in quel lasso di tempo ti cade la chiamata o si blocca la connessione dati ovviamente, si risolve con root e installando intelli3g) oppure nel riagganciare il segnale dopo che è stato perso (causa scarsa copertura della zona o condizioni particolari, tipo seminterrati, pareti spesse ecc ecc);

    2)personalmente mai avuto problemi e la maggior parte di ki ha questo problema e chiede nel forum ha quasi sempre fatto operazioni di modding poco "ortodosse" o non ha seguito le guide come si deve;

    3) quasi mai problemi, quasi xkè, a me sembra che x le notifiche di whatsapp non sempre si illumini, invece facebook, fb messenger, hangouts e chiamate perse funziona perfettamente

    ultima considerazione: i difetti hardware e software purtroppo esistono, esiste la garanzia apposta d'altronde, nella tua scelta molto dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi con alcuni difetti...o magari ti capita il nexus5 perfetto XD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus G,LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    1) il problema della perdita di segnale succede random: varia sia da dispositivo a dispositivo, che nel tempo per lo stesso dispositivo...mi spiego: ho 4 nexus5 (mio compreso) da confrontare e solo il mio presenta questo problema (anche a parità di operatore con altri 2 nexus5), cmq io posso stare settimane senza riscontrarlo così come mi può capitare 3-4 volte al giorno (evenienza capitatami solo 2volte in 6mesi di vita del telefono); il problema è legato alla scarsa reattività del telefono nel passare da 2g a 3g (in pratica x una decina di secondi ti trovi senza linea, poi torna tutto normale ma in quel lasso di tempo ti cade la chiamata o si blocca la connessione dati ovviamente, si risolve con root e installando intelli3g) oppure nel riagganciare il segnale dopo che è stato perso (causa scarsa copertura della zona o condizioni particolari, tipo seminterrati, pareti spesse ecc ecc);

    2)personalmente mai avuto problemi e la maggior parte di ki ha questo problema e chiede nel forum ha quasi sempre fatto operazioni di modding poco "ortodosse" o non ha seguito le guide come si deve;

    3) quasi mai problemi, quasi xkè, a me sembra che x le notifiche di whatsapp non sempre si illumini, invece facebook, fb messenger, hangouts e chiamate perse funziona perfettamente

    ultima considerazione: i difetti hardware e software purtroppo esistono, esiste la garanzia apposta d'altronde, nella tua scelta molto dipende da quanto sei disposto a scendere a compromessi con alcuni difetti...o magari ti capita il nexus5 perfetto XD

    Che dire risposte perfette ed esaustive,grazie
    Quindi l'unico problema un pò serio sembrerebbe se ti capita il nexus con il segnale ballerino:
    io con il LG G2 e optimus G e operatore Wind avevo sempre una tacca di segnale(muri molto spessi) quindi nexus 5 potrebbe fare peggio???

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    immagino di sì, io perdo il segnale al panettiere sotto casa xkè immagino debba avere dei muri spessi a causa del forno (per nn far condurre il calore al resto del locale) col galaxy next non mi succedeva, poi a parità di operatore (WIND) a casa della mia ragazza in 3g non riesco ad avere campo, lei (XPERIA ARC S) sì, risolvo passando al 2g almeno sono raggiungibile telefonicamente; magari se passi in 2g in queste situazioni puoi tappare la falla, ovviamente questa soluzione dev'essere conveniente per la tua esperienza d'uso del telefono...
    Ultima modifica di cryos; 08-07-14 alle 12:59

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus G,LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Azz quindi non sarebbe tanto indicato per me questo cell peccato
    Mi sarebbe piaciuta la pura esper google

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ancora mo vedo ke sei di bari...sappi ke i problemi li riscontro a san pasquale (il fatto del panettiere e le cadute di linea) e dalle parti del policlinico (meno tacche di segnale rispetto al next) XD la mancanza di segnale dalla mia ragazza è in una frazione di taranto invece.

    Cmq non ricordo se in sezione nexus5 o in uno dei tanti post in questa sezione riguardanti sto problema del nexus un utente diceva di valutare il segnale in base ad un certo parametro piuttosto che con le tacche, scoprì che il problema anche se c'erano meno tacche non era imputabile al segnale perchè quel parametro era ottimo invece, alla fine la maggior parte degli utenti sta arrivando alla conclusione che lg, ad eccezione di soc ram e dell'hardware che tutti guardiamo per valutare un dispositivo, abbia utilizzato prodotti di bassa qualità (x ovvie di ragioni legate al prezzo basso del nexus e alla concorrenza col suo g2) che, come tutti i prodotti di bassa qualità, a random danno problemi (è un po' come mettere il motore ferrari sotto a un 500 XD) google di suo cerca di correre ai ripari con correzioni via software, ma l'impressione è ke si tratti + di effetti placebo che di bug fix veri e propri...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus G,LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si Bari città

    Cmq alla fine tu me lo consiglieresti sapendo che vengo dal G e G2???
    Oppure devo trovare altro con schermi min 4,8 pollici e max 5 pollici?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ripeto: dipende dall'uso che ne devi fare e quanto sei disposto a scendere a compromessi cn i problemi noti (fermo restando che il root e le custom rom possono aiutare)
    se lavori con il telefono e devi passare ore a chiamare i clienti posso capire che sarà frustante avere poca ricezione o cadute di linea, nel mio caso la caduta nn da fastidio xkè alla fine + ke parlare con la mia ragazza/amici/genitori non faccio.

    Ripeto x certi casi bisogna scendere a compromessi e una volta scesi, per me, vista la fluidità e la potenza, rimane ancora un top gamma che consiglierei

    PS: non ho mai avuto esperienze di telefoni lg quindi non ti so dire rispetto al g2 come si comporta il nexus5 nell'utilizzo quotidiano

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    15
    Smartphone
    LG Optimus G,LG G2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    ripeto: dipende dall'uso che ne devi fare e quanto sei disposto a scendere a compromessi cn i problemi noti (fermo restando che il root e le custom rom possono aiutare)
    se lavori con il telefono e devi passare ore a chiamare i clienti posso capire che sarà frustante avere poca ricezione o cadute di linea, nel mio caso la caduta nn da fastidio xkè alla fine + ke parlare con la mia ragazza/amici/genitori non faccio.

    Ripeto x certi casi bisogna scendere a compromessi e una volta scesi, per me, vista la fluidità e la potenza, rimane ancora un top gamma che consiglierei

    PS: non ho mai avuto esperienze di telefoni lg quindi non ti so dire rispetto al g2 come si comporta il nexus5 nell'utilizzo quotidiano
    Capito grazie tante dei consigli

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioB Visualizza il messaggio
    Si Bari città

    Cmq alla fine tu me lo consiglieresti sapendo che vengo dal G e G2???
    Oppure devo trovare altro con schermi min 4,8 pollici e max 5 pollici?
    Se cerchi l'esperienza google puro, ma sei disposto ad accettare un display un po' più piccolo, c sarebbe il Moto X

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy