Ciao a tutti,
Ho probabilmente fritto il mio nexus 7 ormai in APX mode a fronte di un flash rom un pò incauto... ora lo manderò in assistenza in garanzia e speriamo che me lo rimettano a posto senza esborsi... vedremo...
L'idea è questa: se me lo riparano gratis lo venderò su ebay annunci a 150€, se non me lo riparano gratis lacrimuccia e glielo lascio... non pago per aggiustare un terminale che non mi ha mai soddisfatto pienamente.
I motivi per i quali il nexus 7 non mi ha mai soddisfatto pienamente sono i seguenti:
- display troppo piccolo, lo vorrei un pò più grosso
- batteria poco durevole
- impossibile espandere con microsd
- utilizzando io mac come desktop l'unico modo per interfacciarmi è l'odioso android file transfer... una delle applicazioni peggio concepite nella storia...
- assenza fotocamera posteriore (più per principio che altro, ma mi sembra proprio una vaccata)
- politica un pò odiosa da parte di google in merito al rilascio del nvflash... se lo avessero messo a disposizione ora potrei resuscitarlo da me
Detto questo ho pensato di comprarne uno nuovo un pò più grande ed espandibile.
Sto puntando questi due:
Samsung Galaxy TAB 4
Asus ME302KL-1B008A
Le mie necessità sono le seguenti in ordine di importanza:
- Lettura ebook con appunti
- Navigazione e posta
- Filmati
- Visualizzazione fotografie
- Utilizzo come schermo remoto Reflex tramite cavo OTG
Inoltre ho bisogno che sia 3g (o LTE) e vorrei non aspettare 1 anno dopo l'uscita di una nuova versione di Android prima di poter avere l'aggiornamento.
Il budget è sui 300€ e preferirei immensamente acquistare da amazon in Prime... per ovvi motivi
Su cosa mi consigliate di andare? Avete modelli aggiuntivi da citare oltre ai due da me citati?
Io ho puntato schermi da 10 pollici ma anche se sono 9 pollici mi va bene lo stesso. I 7" invece ho visto che per me non sono sufficienti.
Grazie dei consigli che mi darete![]()