CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Terminali di seconda mano.. Ne acquistate ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Terminali di seconda mano.. Ne acquistate ?

    Ciao,
    Io personalmente non ho mai comprato telefoni da utenti. Voi come vi regolate quando ne acquistate uno? Per quello che si legge in giro in sostanza sarebbe una pratica da evitare.. Per il discorso imei blocco del telefono per rate di abbonamenti vari non pagate ecc.. Insomma a quanto pare molti fanno i furbetti e il rischio di ritrovarsi poi un telefono bloccato ecc non é da sottovutare.. Ma é altresí vero che tutti noi compriamo e rivediamo spesso telefoni.. Quindi come la gente compra da noi anche noi dovremmo poter comprare /scambiare i telefoni senza troppi rischi... Voi come vi regolate in questi casi? Esistono delle accortezze per andare sul sicuro? Verifiche che si possono fare? Perché fidarsi delle parole di chi ci vende vale relativamente.. Insomma voi come vi regolate e che verifiche fate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao prima cosa che potresti valutare è se il terminale è brandizzato oppure no.
    Nel primo caso richiedi sempre lo scontrino.
    Di solito se la smartphone è stato acquistato con contratto ma tramite finanziaria dovresti essere relativamente tranquillo ( per esempio tre utilizza Agos) infatti le finanziarie in caso di mancato pagamento agiscono, come con tutti i finanziamenti, tramite recupero crediti e non con il blocco del terminale.
    io personalmente compro solo a mano con scambio di dati anagrafici.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Beh ma ovvio che comprerei a mano anche per vedere come è tenuto il telefono.. Però si volevo capire tutte le accortezze del caso.. Diciamo che con i Samsung una cosa che secondo me conviene controllare di persona é come é messo il contatore Knox direi poi non so se si può, vedendo l imei , cercare al volo online se il telefono é o meno in regola e se é garanzia Italia o Europa perché anche gli scontrini secondo me non sono per forza sinonimo di garanzia potrebbe essere falso o di un altro terminale ecc.. Dati anagrafici possono servire ma fino a un certo punto.. Per dire ad esempio io scarto cmq a priori telefoni di gente che l ha preso in abbonamento.. Con gli operatori.. Perché si.. Poi ti dicono che pagheranno tutte le rate. Ma come no che io mi fido...
    Credo che paradossalmente forse converrebbe prendere terminali Europa (almeno di produttori che non fanno distinzioni tra Europa e Italia) perché dubito che gli operatori telefonici diano ai clienti telefoni Europa..
    Ultima modifica di HTC07; 10-07-14 alle 13:30

  5. #4
    Androidiano L'avatar di fudog


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HTC07 Visualizza il messaggio
    Beh ma ovvio che comprerei a mano anche per vedere come è tenuto il telefono.. Però si volevo capire tutte le accortezze del caso.. Diciamo che con i Samsung una cosa che secondo me conviene controllare di persona é come é messo il contatore Knox direi poi non so se si può, vedendo l imei , cercare al volo online se il telefono é o meno in regola e se é garanzia Italia o Europa perché anche gli scontrini secondo me non sono per forza sinonimo di garanzia potrebbe essere falso o di un altro terminale ecc.. Dati anagrafici possono servire ma fino a un certo punto.. Per dire ad esempio io scarto cmq a priori telefoni di gente che l ha preso in abbonamento.. Con gli operatori.. Perché si.. Poi ti dicono che pagheranno tutte le rate. Ma come no che io mi fido...
    Credo che paradossalmente forse converrebbe prendere terminali Europa (almeno di produttori che non fanno distinzioni tra Europa e Italia) perché dubito che gli operatori telefonici diano ai clienti telefoni Europa..
    Beh le accortezze non sono mai troppe.
    La ricerca del l'imei si può fare con iphone ma con le altre marche non saprei, visto come viene gestita l'assistenza clienti è probabile che si possa fare anche con in Nexus ma dovresti informarti perché non ne sono sicuro

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Cmq se dovessi prendere un telefono da un'utenza sarebbe un HTC One m8 giusto per dire direttamente la marca e il modello..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy