CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Indeciso su alcuni terminali...qual'è il migliore secondo voi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Indeciso su alcuni terminali...qual'è il migliore secondo voi?

Salve ragazzi,
    la mia ragazza deve cambiare il suo Galaxy Pocket, ormai arrivato alla frutta.

Sfogliando i vari volantini ho trovato questi modelli...secondo voi qual'è quello migliore dal punto di vista prestazionale e dell'usabilità?

Galxy Star S5280 59€
    Sony Xperia E 70€
    Galaxy Fame Lite 80€
    Alcatel Pop C3 74€
    Huawei Y330 70€ (questo l'avevo comprato per mia sorella e ci si era trovata benino)
    LG L4 II 75€
    Glam'our Challenge 80€

...mi affido a voi

2.  
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

Sfogliando i vari volantini ho trovato questi modelli...secondo voi qual'è quello migliore dal punto di vista prestazionale e dell'usabilità?

Galxy Star S5280 59€
    Sony Xperia E 70€
    Galaxy Fame Lite 80€
    Alcatel Pop C3 74€
    Huawei Y330 70€ (questo l'avevo comprato per mia sorella e ci si era trovata benino)
    LG L4 II 75€
    Glam'our Challenge 80€

...mi affido a voi

Budget? Perché temo che quelli non andrebbero molto meglio di un Galaxy pocket.

Tra quelli giusto Y330, ma con quelle cifre lascerei stare android e punterei ad un Lumia 520 che sta sotto i 100€ e seppellisce quei cosi.

Dipende tutto da quanto puoi spendere.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

DeMoN3 (10-07-14)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

Galxy Star S5280 59€
    Sony Xperia E 70€
    Galaxy Fame Lite 80€
    Alcatel Pop C3 74€
    LG L4 II 75€
    Glam'our Challenge 80€

...mi affido a voi
    huawei y300 non il 330
    wiko iggy

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Intanto grazie ad entrambi. Il budget è "il più basso possibile", lo sta cambiando principalmente perchè le da alcuni problemi e perchè è lento snervante...

Nel mentre, ho approfittato del tempo per creare un elenco delle varie caratteristiche dei prodotti (che incollo alla fine del post) e, scartando il Glam'our principalmente perchè è una marca sconosciuta (anche se la fotocamera da 5MP potrebbe far gola), mi pare che escano vincitori l'Alcatel e il Huawey Y330 (Kevin, perchè dici il 300 anzichè il 330? Mi pare che il 330, evoluzione del 300, sia leggermente migliore), con l'huawey leggermente in vantaggio per via della batteria più capiente (di contro, del dual sim dell'alcatel se ne farebbe poco, ha una sim sola).

Purtroppo il budget è basso e ridotto all'osso, siamo veramente nella fascia entry che più entry non si può...effettivamente avevo pensato anche ai WP, ma ammetto la mia più totale ignoranza in quel campo (se non per le lamentele che mi arrivano all'orecchio, principalmente per lo scarso app store) e non saprei cosa consigliarle su quel fronte.

Galaxy Pocket
    Altezza 103,7 mm
    Larghezza 57,5 mm
    Spessore 12 mm
    Android 2.3
    CPU Single core 832mhz
    Memoria 3gb
    Display 2,8"
    Risoluzione 240x320
    Altro GPS
    Fotocamera 2MP

Galaxy Star S5280 59€
    Altezza 104,9
    Larghezza 58
    Spessore 11,9
    Android 4.1
    CPU single core 1ghz
    Memoria 4gb
    Ram 512
    Display 3"
    Risoluzione 320x240
    Altro
    Fotocamera 2MP senza flash
    Batteria 1200mAh

Sony Xperia E 70€
    Altezza 113,5
    Larghezza 61,8
    Spessore 11
    Android 4.1
    CPU single core 1ghz (snapdragon)
    Memoria 4gb
    Display 3,5"
    Risoluzione 320x480
    Altro AGPS, HSDPA, HSUPA
    Fotocamera 3,2MP senza flash
    Batteria 1500mAh

Galaxy Fame Lite 80€
    Altezza 113,2
    Larghezza 61,6
    Spessore 11,6
    Android 4.1
    CPU single core 850mhz
    Memoria 4gb
    Display 3,5"
    Risoluzione 320x480
    Altro AGPS, HSDPA, HSUPA
    Fotocamera 3MP senza flash
    Batteria 1300mAh

LG L4 II 75€
    Altezza 112,5
    Larghezza 64,7
    Spessore 11,9
    Android 4.1.2
    CPU Single core 1ghz
    Memoria 4gb
    Display 3,8"
    Risoluzione 480x320
    Altro AGPS, HSDPA, HSUPA
    Fotocamera 3,15MP con flash
    Batteria 1700mAh

Alcatel Pop C3 74€ (dual sim, touch poco reattivo)
    Altezza 122
    Larghezza 64.4
    Spessore 11.95
    Android 4.2.2
    CPU Dual Core 1,3Ghz
    Memoria 4GB
    Ram 512MB
    Display 4"
    Risoluzione 800x480
    Altro
    Fotocamera 3,2MP senza flash
    Batteria 1300mAh

Huawei Y330 70€ (modello successivo a quello di federica -> y300)
    Altezza 122,1
    Larghezza 63,5
    Spessore 11,3
    Android 4.2.2
    CPU Dual Core 1,3Ghz
    Memoria 4GB
    Ram 512MB
    Display 4"
    Risoluzione 800x480
    Altro GPS, HSDPA, HSUPA
    Fotocamera 3MP Con Flash
    Batteria 1500mAh

Glam'our Challenge 80€ (esteticamente molto carino, marca sconosciuta)
    Altezza 125,5
    Larghezza 65
    Spessore 11,8
    Android 4.2.2
    CPU Dual Core 1,2Ghz
    Memoria 4GB (2GB disponibili)
    Display 4"
    Risoluzione 800x480
    Altro
    Fotocamera 5MP con flash + 1,3MP
    Batteria 1460mAh

Banned

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,

Galxy Star S5280 59€
    Sony Xperia E 70€
    Galaxy Fame Lite 80€
    Alcatel Pop C3 74€
    LG L4 II 75€
    Glam'our Challenge 80€

...mi affido a voi
    pessimi tutti... arriva a prendere il moto E con poco piu oppure lasciastare android

8. Il seguente Utente ha ringraziato CiruzzoNapul per il post:

DeMoN3 (10-07-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CiruzzoNapul Visualizza il messaggio
    pessimi tutti... arriva a prendere il moto E con poco piu oppure lasciastare android
    Batteria e risoluzione mi sembrano ottimi, così come la ram a 1gb, anche se iniziamo a superare i 4" dei concorrenti (fosse per la mia ragazza, resterebbe con i 2,8" del pocket...vorrei sapere come diavolo fa o.O ). Manca il flash, ma non è una gran perdita. Decenti cpu e gpu. A reattività e sensibilità del touch come siamo messi?

Tra nokia 520 e Moto E quale sarebbe da preferire? Io non ho mai avuto un WP, quindi non ho metri di paragone...

Banned

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Batteria e risoluzione mi sembrano ottimi, così come la ram a 1gb, anche se iniziamo a superare i 4" dei concorrenti (fosse per la mia ragazza, resterebbe con i 2,8" del pocket...vorrei sapere come diavolo fa o.O ). Manca il flash, ma non è una gran perdita. Decenti cpu e gpu. A reattività e sensibilità del touch come siamo messi?

Tra nokia 520 e Moto E quale sarebbe da preferire? Io non ho mai avuto un WP, quindi non ho metri di paragone...
    non conosco wp. comunque moto e è bello fluido per le operazioni basilari porprio a fronte del procio dual core ma ancor di più per avere 1GB di ram. quello fa veramente la differenza. ti sconsiglio prodotti con meno di 1gb di ram. perdipiù se hanno interfaccie personalizzate o ti ritrovi pieno di lag ovunque. moto e invece ha android stock quindi è anche più leggerro l'impatto in ram oltre che ne ha 1gb. ovviamente la pecca è la fotocamera posteriore e quella anteriore che non c'è. tieni conto che però ha kitkat. se la tua donna deve farsi i selfie non va bene. dici che uso ne fa. la risoluzione inoltre nonn è HD ma è veramente decente in confronto al pocket che a risoluzioen dire che fa schifo è u n complimento

11. Il seguente Utente ha ringraziato CiruzzoNapul per il post:

DeMoN3 (10-07-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Se si facesse i selfie non sarebbe la mia donna :P

In realtà il telefono lo usa abbastanza poco, in questi giorni le stavo facendo usare il mio vecchio S2 per farla giocare un pò con 2-3 giochetti, ma nulla di che. Ogni tanto Facebook, qualche foto (ma, appunto, viene dal Pocket, quindi qualsiasi cosa sarebbe meglio dal punto di vista fotografico), i soliti programmi di IM e poco altro, tipo ogni tanto come navigatore...ne fa un utilizzo molto basilare. Niente giochi complessi, raramente naviga dal telefono (visto anche con cosa avrebbe dovuto farlo...brrr), etc...Poi magari l'appetito vien mangiando ed avendo tra le mani un dispositivo più flessibile l'userà maggiormente, questo non posso dirlo. Effettivamente i 4GB onboard (che poi son sempre di meno e che ti portano velocemente ad avere il telefono pieno anche spostando le app sull'SD) e i 512MB di ram mi facevano storcere moltissimo il naso...però poi ho visto che su quella fascia di prezzo sono lo standard, quindi mi ero rassegnato

Banned

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

Se si facesse i selfie non sarebbe la mia donna :P

In realtà il telefono lo usa abbastanza poco, in questi giorni le stavo facendo usare il mio vecchio S2 per farla giocare un pò con 2-3 giochetti, ma nulla di che. Ogni tanto Facebook, qualche foto (ma, appunto, viene dal Pocket, quindi qualsiasi cosa sarebbe meglio dal punto di vista fotografico), i soliti programmi di IM e poco altro, tipo ogni tanto come navigatore...ne fa un utilizzo molto basilare. Niente giochi complessi, raramente naviga dal telefono (visto anche con cosa avrebbe dovuto farlo...brrr), etc...Poi magari l'appetito vien mangiando ed avendo tra le mani un dispositivo più flessibile l'userà maggiormente, questo non posso dirlo. Effettivamente i 4GB onboard (che poi son sempre di meno e che ti portano velocemente ad avere il telefono pieno anche spostando le app sull'SD) e i 512MB di ram mi facevano storcere moltissimo il naso...però poi ho visto che su quella fascia di prezzo sono lo standard, quindi mi ero rassegnato
    se prendi uno dei telefoni che hai detto o comunque un tel con 512MB di ram ti ritrovi allo stesso punto del pocket o giu di lì.
    prendendo un moto e a livello prestazionale avresti una differenza enorme e con l'uso che ne fa andrebbe sempre fluidissimo senza mai impuntamenti e anche la naigazione non sarebbe neinte male. inoltre la risolzione è accettabile quindi le farà piu piacere leggere il display.
    di contro il comparto fotografico come detto è pessimo. niente foto avanti e foto dietro senza flash. ma se questo non le interessa 40 euro in piu (su amazon 120 euro) per prendere questo conviene. la differenza nell'uso quotidiano sarebbe enorme.

te lo dico chiaramente. se devi spendere quella cifra non prendere android o non cambiare porprio telefono se il vecchio è utilizzabile. ti ritrovi punto a capo. diversamente con un moto e, considerando da cosa viene, avrebbe una bella differenza.

14. Il seguente Utente ha ringraziato CiruzzoNapul per il post:

DeMoN3 (10-07-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Predefinito

Grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio