CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consiglio smartphone per chi, con l'informatica, ci lavora !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio smartphone per chi, con l'informatica, ci lavora !

Sono un ingegnere informatico e, nonostante questo, non sono mai stato attratto dalla moda di acquistare sempre l'ultimo smartphone top-gamma.
    Sono stato fin ora con un Samsung Galaxy Ace, purtroppo ora è diventato molto lento e questo mi crea non pochi problemi.
    Quindi, è arrivato il momento di acquistare un dispositivo come si deve, senza spendere cifre assurde.
    No Samsung, perchè la reputo una marca di bassa/media qualità e i suoi smartphone non valgono la cifra di vendita (mai spenderei 700 euro per un Galaxy S5, perchè non vale quella cifra).
    Budget massimo 400 euro.
    Processore preferibilmente quad core con 2 GB di RAM.
    Sistema operativo Android 4.4, sempre aggiornabile.

Ero diretto verso l' LG Google Nexus 5, ma ho notato che ha parecchi difetti di rete e di durata batteria, oltre al fatto che dalle mie parti non lo trovo da nessuna parte (non è disponibile nemmeno su internet).

Consigli?!
    Ultima modifica di Hawk88; 12-07-14 alle 12:57

2.  
    Baby Droid L'avatar di dinamopower

Smartphone
    Mediacom X550U

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Hawk88 Visualizza il messaggio
    Sono un ingegnere informatico e, nonostante questo, non sono mai stato attratto dalla moda di acquistare sempre l'ultimo smartphone top-gamma.
    Sono stato fin ora con un Samsung Galaxy Ace, purtroppo ora è diventato molto lento e questo mi crea non pochi problemi.
    Quindi, è arrivato il momento di acquistare un dispositivo come si deve, senza spendere cifre assurde.
    No Samsung, perchè la reputo una marca di bassa/media qualità e i suoi smartphone non valgono la cifra di vendita (mai spenderei 700 euro per un Galaxy S5, perchè non vale quella cifra).
    Budget massimo 400 euro.
    Processore preferibilmente quad core con 2 GB di RAM.
    Sistema operativo Android 4.4, sempre aggiornabile.

Ero diretto verso l' LG Google Nexus 5, ma ho notato che ha parecchi difetti di rete e di durata batteria, oltre al fatto che dalle mie parti non lo trovo da nessuna parte (non è disponibile nemmeno su internet).

Consigli?!
    Potresti optare per un LG G2 oppure Oneplus One.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

E, qualitativamente parlando, come sono?

Senior Droid L'avatar di simotdi

Smartphone
    Huawei P8 lite, Wiko Sunset 2

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

Cifre assurde possono essere anche i tuoi 400euro. Personalmente un buon dispositivo è sempre aggiornabile, ufficialmente o non, ma deve essere davvero popolare. Non farti problemi sugli aggiornamenti ufficiali, ci saranno sempre quelli della community (mod) . Per la batteria io mi sono trovato bene con il mio HUAWEI ascend p1 , ha un solo GB di ram ma considerando che ho la rom stock della Tim, è tanta roba non vedere mai problemi di riavvio o cariche di batterie che durano una schifezza. Eppure esiste la 4.4 anche per il mio modello, basta fare il root. L 'ho pagato il giusto e sta durando, anche nel confronto con altri modelli di gamma simile usciti da poco. Eppure son passati anni dal debutto. Altro caso simile è il galaxy s2. Io punterei su questa marca. Guardati anche gsmarena ci sono un sacco di schede tecniche e puoi fare confronti.. A volte correlati di prove tecniche, di durata e di benchmark !
    Ultima modifica di simotdi; 12-07-14 alle 14:02

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

domanda retorica ma ci provo: hai controllato da marcopolo expert su viale pasteur? un amico lo aveva visto settimana scorsa...magari sta ancora XD ad ogni modo su playstore sono disponibili tutti i tagli di memoria e colore (anche se roderebbe pagarlo un po' di + ke dagli stockisti), tu mi risponderai l'ho già scartato x via della ricezione e batteria ma io, che vivo a bari se non si fosse capito, posso dirti che:
    1) la ricezione non è così male, se la copertura è buona (dipende anche dal gestore) non hai problemi (io a bari non ho problemi con wind), con muri spessi, seminterrati invece ha difficoltà (prende meno a parità di altri telefoni); c'è il bug della caduta di linea o di dati ma è sporadico con gli ultimi aggiornamenti, poi molti indicano come bug (ma è opinabile) la lentezza del telefono nell'agganciare il segnale dopo esser passato in una zona senza segnale (ci impiega una 30ina di secondi abbondanti)
    2) batteria, io venivo da un galaxy next (praticamente identico all'ace) e ti assicuro che non avrai problemi di durata, con un uso medio intenso si copre facilmente la giornata

il G2 migliora (veramente la batteria risolve, è veramente longeva, la ricezione migliora invece ma sul forum si lamentano cmq problemi) entrambe le pecche da te indicate x il n5 (anche qualitativamente è un po' migliore come logico che sia altrimenti lg non avrebbe potuto competere con nexus) ma ha di contro una "relativa lentezza" per gli aggiornamenti, relativa xkè qndo google rilascia per i nexus gli altri produttori vedono per la prima volta (settimana + settimana -) il nuovo sistema e qndi ci devono lavorare su, e ci lavora tanto + alacremente quanto + è recente il dispositivo...qndi un'ipotetica versione 6.0 di android il G2 potrebbe non vederla mai causa lentezza nei lavori (o scuse assurde stile samsung) che casualmente non termineranno entro i 18-24 mesi dall'uscita (lasso di tempo x aggiornamenti garantiti)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

A me serve che la copertura della rete sia garantita sempre, non posso permettermi questi tipi di difetti.
    Dove vivo io, pensa che la 3 non prende e quindi in automatico vado in roaming tim, pensa cosa succederebbe se il telefono fosse difettoso nel passaggio 2g-3g e viceversa...

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Sony Xperia Z1 Compact.
    Ricezione ed autonomia molto al di sopra della media, e pare che la Sony si stia comportando molto bene con gli aggiornamenti (ha Android 4.4.4).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

Hawk88 (12-07-14)

Androidiano L'avatar di perlix

Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Peccato che hai detto no a samsung, perche ora vendono ad un prezzp strepitoso il galaxy note 3 neo, un phablet da 5,5 p molto interessante in tutto e supera il note 3 in autonomia.

Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

OPO
    Mi3S (esce a fine mese, 240$ che diventeranno ca 270-280 $)
    Mi4 (esce a fine mese, 350$ che diventeranno ca 400 $)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da perlix Visualizza il messaggio
    Peccato che hai detto no a samsung, perche ora vendono ad un prezzp strepitoso il galaxy note 3 neo, un phablet da 5,5 p molto interessante in tutto e supera il note 3 in autonomia.
    Brutte esperienze con Samsung, meglio evitare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio