CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sostituire galaxy s advance?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    sostituire galaxy s advance?

    periodicamente medito di sostituire il mio galaxy s advance che mi fa impazzire ...Uso tante app e l'advance mi va in crisi, mi tocca ripulirlo e togliere/rimettere app per evitare che saturi la memoria. Spesso si perde completamente le chiamate, oppure si blocca mentre tento di chiamare e devo riavviare, cosa che mi tocca fare svariate volte al giorno. Ho pero' il dubbio che la colpa sia del mio uso "eccessivo" perche' quando faccio un reset per uno o due giorni funziona abbastanza ma poi ritorna alla situazione precedente. La ram e' poca e la memoria su cui posso installare app idem (quello che posso lo metto sulla sd esterna, ma non posso spostare tutto)

    In un eventuale nuovo terminale cerco fotocamera decente (ma non devo farci servizi fotografici), buona ricezione telefono e wifi, ottimo gps, fluidita' (soprattutto nella navigazione internet), preferisco che abbia batteria rimovibile e microSD. Importantissima affidabilita' e assistenza. Come schermo preferisco amoled e consimili e dimensioni non esagerate (mi piace moltissimo il pennino della serie note, infatti ho un tablet note, ma come telefono, considerato che lo tengo in tasca, preferirei dimensioni maneggiabili).
    Uso essenzialmente lavorativo: email, agenda, onenote x appunti, vari client di programmi che ho sul fisso, dropbox,bitsync,teamviewer,... Uso tanto anche mappe e navigatore. Essenziale batteria decente (quella dell'advance e' scarsissima) e LTE. Preferibilmente un po' robusto (l'advance mi e' caduto diverse volte, comunque uso cover belle toste)
    Budget sui 300 euro ma non ho fretta e posso aspettare l'offerta giusta.

    Ho pensato all'S4 (anche perche' dai test la batteria sembrava ottima, ma anche per un altro motivo che spiego sotto), che settimana prox sara' in offerta a 299, ma ho letto anche commenti negativi e qualcuno mi ha consigliato invece l'S4 mini (che come dimensioni e prezzo sarebbe anche meglio) perche' piu' fluido. Mi sembra interessante anche lo z1 compact, che pero' ha lo schermo lcd che non mi entusiasma, non so come sia di batteria

    Sono pero' anche molto tentata dai lumia, ho usato un po' il lumia 925 (che e' in offerta a 199 euro:o), nonostante non abbia sd e batteria rimovibile, e durata della batteria scarsa, cavoli ... mi sembra veramente fludissimo, stabile, con parte telefonica eccellente e anche gps/navigatore ottimo. Sara' che sono abituata all'advance, ma mi sembra un altro mondo, e' possibile trovare le stesse prestazioni su un terminale android senza svenarsi?

    Il motivo per cui vorrei restare comunque su android e' che in questo momento, per una questione relativa al lavoro, sto sviluppando delle app per android e mi serve almeno un telefono, oltre al tablet, per testarle anche su qualche dispositivo fisico. Anche per questo avevo pensato all'S4 che e' molto diffuso (finisco per ottimizzare di piu' per il dispositivo fisico che uso durante lo sviluppo che per quelli che controllo solo con l'emulatore, quindi meglio che sia un dispositivo diffuso). Notare che mi hanno fornito un tablet per fare sta cosa ma nessun telefono perche' e' scontato che usi il mio ...
    Poi pero' mi dico che potrei tenere l'advance esclusivamente come dispositivo di test e comprarmi il telefono che preferisco , quindi non so... poi potrebbe essere interessante anche studiarmi WP, lo vedo in forte espansione, chissa'...

    alla fine i punti sono: c'e' un lumia almeno pari al 925 ma con batteria buona e rimovibile? posso trovare la stessa fluidita' e stabilita' su un dispositivo android non troppo sopra ai 300 euro e con le caratteristiche sopra elencate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Così a primo acchitto, e rimanendo su android, chiedendo un amoled con sd e batteria rimovibile hai ristretto il campo ai soli samsung mi sa XD

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    Così a primo acchitto, e rimanendo su android, chiedendo un amoled con sd e batteria rimovibile hai ristretto il campo ai soli samsung mi sa XD

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Si, in effetti gli amoled sono specialità Samsung
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Però anche il Lumia 925 ha un bellissimo schermo amoled ...alla micro SD potrei anche rinunciare ma la batteria non rimovibile mi seccherebbe

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umiki Visualizza il messaggio
    Però anche il Lumia 925 ha un bellissimo schermo amoled ...alla micro SD potrei anche rinunciare ma la batteria non rimovibile mi seccherebbe

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ho visto i Windows phone e la pecca più grande è data dal sottodimensionamento della batteria, che quasi apposta ti porta a stento a.fine giornata.
    Ovviamente gli schermi dei Nokia sono bellissimi, ma bisogna anche tener conto dei Pro e contro del sistema operativo che hanno.
    Prima di acquistare fai un giro nello store e se.ci sono tutte le applicazioni che ti servono puoi pensare all'acquisto (mio parere)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy