Buongiorno a tutti!
Scrivo dal mio smartphone agonizzante, ma esponente di una razza ormai estinta: i device dotati di tastiera (o questo post non lo avrei mai scritto) e di dimensioni contenute (in realtà il droid 4 è troppo grande).
Non uscendo ormai da anni un dispositivo in grado di accontentare le mie richieste mi toccherà cercare di adattarmi o tornare al 3310.
Dopo mesi di ricerche affannate ho individuato 2 modelli android per i quali potrei scucire i soldi senza pentirmi dopo 30 minuti ovvero il Moto X e lo Z1c.
Sono entrambi grandi uguali, poco più di un iPhone, il motorola ha un 4,7" (per me pure eccessivo, ma dato che non pesa nelle dimensioni del telefono è ben accetto), il SoC non è recentissimo, seppur valido.
Lo Z1c ha HW ultimo grido, davvero nulla da dire, inoltre ho letto recensioni che ne declamano un'autonomia non troppo distante dal leggendario LG G2.
E qui nasce il primo dubbio, nonostante a me lo z1 paia superiore sotto ogni aspetto, loro street price è simile, mi sfugge qualcosa?
Ammetto di avere un debole per Motorola, con Sony ho ancora il dente avvelenato per come hanno aggiornato la gamma 2011 (ovvero distrutta rendendola in usabile e poi abbandonata), entrambe sono colpevoli di non fare il Droid 5 o lo z1c pro (ho già detto che voglio la QWERTY? Meglio ripetere).
Su di loro incombe lo spettro dell'iPhone (persino un 5c andrebbe bene per me), quest'ultimo ha dimensioni minori (soprattutto la larghezza), un supporto SW di prim'ordine (Sony mi ha già deluso, Motorola non sappiamo che farà ora che è sotto lenovo) ed esistono cover con tastiera fisica slide, cosa che purtroppo non sono riuscito a trovare per i 2 modelli android citati. Non faccio il salto solo per il costo di iPhone, davvero eccessivo per me che considero troppo costosi pure i 2 modelli presi in esame (ma non volendo un tagliere al posto di uno smartphone non ho molta scelta) e per alcune funzioni di android che su iOs perderei irrimediabilmente e delle quali non voglio/posso fare a meno.
Voi cosa scegliereste?