CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Android formato tascabile moto X vs Xperia Z1 Compact!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Android formato tascabile moto X vs Xperia Z1 Compact!

Buongiorno a tutti!
    Scrivo dal mio smartphone agonizzante, ma esponente di una razza ormai estinta: i device dotati di tastiera (o questo post non lo avrei mai scritto) e di dimensioni contenute (in realtà il droid 4 è troppo grande).

Non uscendo ormai da anni un dispositivo in grado di accontentare le mie richieste mi toccherà cercare di adattarmi o tornare al 3310.

Dopo mesi di ricerche affannate ho individuato 2 modelli android per i quali potrei scucire i soldi senza pentirmi dopo 30 minuti ovvero il Moto X e lo Z1c.

Sono entrambi grandi uguali, poco più di un iPhone, il motorola ha un 4,7" (per me pure eccessivo, ma dato che non pesa nelle dimensioni del telefono è ben accetto), il SoC non è recentissimo, seppur valido.
    Lo Z1c ha HW ultimo grido, davvero nulla da dire, inoltre ho letto recensioni che ne declamano un'autonomia non troppo distante dal leggendario LG G2.

E qui nasce il primo dubbio, nonostante a me lo z1 paia superiore sotto ogni aspetto, loro street price è simile, mi sfugge qualcosa?

Ammetto di avere un debole per Motorola, con Sony ho ancora il dente avvelenato per come hanno aggiornato la gamma 2011 (ovvero distrutta rendendola in usabile e poi abbandonata), entrambe sono colpevoli di non fare il Droid 5 o lo z1c pro (ho già detto che voglio la QWERTY? Meglio ripetere).

Su di loro incombe lo spettro dell'iPhone (persino un 5c andrebbe bene per me), quest'ultimo ha dimensioni minori (soprattutto la larghezza), un supporto SW di prim'ordine (Sony mi ha già deluso, Motorola non sappiamo che farà ora che è sotto lenovo) ed esistono cover con tastiera fisica slide, cosa che purtroppo non sono riuscito a trovare per i 2 modelli android citati. Non faccio il salto solo per il costo di iPhone, davvero eccessivo per me che considero troppo costosi pure i 2 modelli presi in esame (ma non volendo un tagliere al posto di uno smartphone non ho molta scelta) e per alcune funzioni di android che su iOs perderei irrimediabilmente e delle quali non voglio/posso fare a meno.

Voi cosa scegliereste?
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Z1C ha prestazioni e batteria al top, ma MX ha un display più grande, meno cornici ed è più leggero!

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

io prenderei (e difatti lo ho fatto prendere alla mia ragazza) lo z1c, effettivamente se il prezzo tra sony e moto è simile xkè non prendere quello con l'hw migliore no? quanto a batteria è veramente longeva

Senior Droid L'avatar di DarkSchneider

Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

Alla fine la scelta è caduta su z1c, resta sempre troppo grande per i miei gusti e non riuscirò ad abituarmi alla tastiera touch, ma purtroppo non ho altra scelta.

Ho dovuto/voluto rimandare l'acquisto causa altre spese impreviste. Vorrà dire che lo pagherò di meno.

Inviato dal mio XT894 usando Androidiani App
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Permessi di invio