Visualizzazione stampabile
-
From N1 to SE Arc?
Ciao a tutti! Sto forse per entrare a far parte dell'Arc-club. l mio attuale terminale è il Nexus One, col quale mi trovo benissimo e che mi ha dato notevoli soddisfazioni, soprattutto in termini di moddabilità. L'Arc mi piace per la sua estetica, perchè SE normalmente fa le cose per bene, perchè sempre SE ha deciso, come Motorola, di puntare tantissimo su Android, in particolare a partire da quest'anno.
Sulla moddabilità (intendo quella vera, rom, kernel, etc.) farei quindi una scommessa, partendo però dall'ottima affermazione di SE a riguardo e cioè di rendere legalmente sbloccabile il bootloader della sua nuova gamma, a partire dalla primavera inoltrata, eccetto alcune particolari situazioni: cellulari sim-lock e mercati particolari.
Già ora però si può vedere se il proprio Arc sarà sbloccabile: "The only way to determine if you can unlock the boot loader for your phone is to connect your phone to the Fastboot tool in the Android™ SDK". Pensate che possa valere la pena abbandonare Nexus per Arc?
PS: a chi fosse interessato, sempre dal comunicato ufficiale di SE: "To enable this, we will later launch a web service where an unlock boot loader key can be retrieved by entering your IMEI. This key will be used in Fastboot where you perform the actual unlock boot loader sequence. A more detailed instruction will be provided later, when this service is available".
-
Secondo me il N1 è un terminale "storico" nel senso che è stato uno dei migliori (se non addirittura IL migliore) del suo periodo ovviamente. La crescita in questo campo è talmente veloce che un telefono oggi è una bestia, domani è superato.
La risposta alla tua domanda è SI..io passerei da N1 ad ARC per i seguenti motvi:
- foto/video che a me piacciono tantissimo..ottimo lavoro da parte di SE (soprtutto per quanto riguarda i video) 8megapixel + falsh + autofocus + fuoco continuo nei video + video HD
- display da 4.2 pollici
-forma-design o come vuoi chiamarlo tu..secondo me spettacolare!
Per il resto ha buona ram, ottimo processore ecc...ecc...e se la gioca bene nel confronto contro l'LG dual che è un dual core.
Non mi piace però il prezzo, troppo alto a mio parere e aggiungo che se hai a disposizione tanti soldi da poterlo prendere farei anche un pensierino sul prossimo arrivi del galaxy S 2....
-
Al prezzo suggerito, è follia acquistarlo. Si trova tranquillamente a 450 €. Speriamo però che prenda piede su XDA. Le premesse ci sono, specialmente se Sony mantiene le promesse(=sblocco del bootloader a breve)!
-
se fossi in te mi terrei il nexus one che ha già un'ottimo supporto dalla community e aspetterei che l'esercito di dual core sia completamente schierato.
Se ti serve un'altro telefono subito credo che la scelta possa essere abbastanza dura, io cmq non prenderei l'arc, valuterei altri proposte come il nexus s in primis, (il desire hd se hai intenzione di moddare), l'incredible s (galaxy s se hai intenzione di moddare e sei interessato a risparmiare ed avere un samoded)