CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Android con tastiera fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Android con tastiera fisica

    Ciao a tutti.
    Chiedo a chi ne sa più di me se esiste qualche cellulare Android dual SIM con tastiera QWERTY fisica avente almeno 1 GB di memoria interna (non intendo la RAM ma proprio memoria per le app). Sarebbe il cellulare giusto per mia moglie che odia i touch screen.
    Ho visto qualcosa su negozi cinesi, ma volendo acquistare, anche online, ma dall'Italia? Esiste qualche negozio e soprattutto qualche modello affidabile?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in consigli e confronti.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Nessuno può darmi qualche consiglio in merito?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Nessuno può darmi qualche consiglio in merito?
    Il problema è che, sebbene ci sia un forte zoccolo di gente che non ama particolarmente la tastiera touch (me compreso), queste sembrano aver avuto maggior preferenza per poter costruire dispositivi più economici (il non dover costruire una tastiera apposita incide sul prezzo) e che non hanno possibilità di andare incontro a problemi meccanici (dei quali invece le tastiere meccaniche POSSONO soffrire).

    Personalmente, a parte la mia avversione per tastini tastetti piccini picciò, con le salsicce che ho al posto delle dita con le quali mi trovo scomodo ad usare le tastiere virtuali su tablet da 7 pollici, non ricordo di aver visto UN modello Android da tre anni a questa parte con minitastiera fisica.

    SE la tastiera fisica è fondamentale, mi sa che devi buttarti su altre piattaforme, come i Blackberry, alcuni modelli dei quali conservano la minitastiera fisica.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-07-14 alle 20:26
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info... quindi le speranze sono poche allora. Su alibaba avevo trovato dei modelli sconosciuti, ma acquistare dalla Cina non mi va

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Grazie per le info... quindi le speranze sono poche allora. Su alibaba avevo trovato dei modelli sconosciuti, ma acquistare dalla Cina non mi va
    Con esigenze di dual sim temo che dovrai necessariamente rivolgerti alla cina, ma ti avverto: quei modelli sono talmente vecchi che avrebbero problemi pure con le app di default.

    Ti parlo da possessore di smartphone con tastiera fisica ben deciso a non abbandonarlo.

    Ti elenco possibili soluzioni:

    Se necessiti di android:

    - Motorola Droid 4
    - Samsung Galaxy S Relay 4G

    Sono entrambi modelli di un paio di anni fa, con gli ultimi aggiornamenti delle applicazioni arrancano come somari zoppi, ma la Cyano ci gira bene (ho un droid 4 con Cyano 11 ed è completamente stabile per uso giornaliero, l'ultima milestone rislae a 2gg fa).
    Durata batteria deludente, il moto ha batteria integrata, il samsung no.
    Vanno entrambi presi dagli USA, occhio che siano sbloccati.

    Non ti serve android:
    - Blackberry Q10 o Q5, entrambi un po' costosetti per quello che offrono, il Q5 potrebbe piacere a tua mglie (alla mia piace).

    Nel caso ti serva necessariamente un Dual Sim dovresti puntare ad un Nokia Asha, o comunque un S40, non sono smartphone ed hanno caratteristiche iperbasilari, ma hanno Whatsapp ed una specie di app facebook. Costano poco, ma sono dei normali cellulari.

    Altre alternative: Esistono tastiere esterne da attaccare allo smartphone, purtroppo le producono solo per iPhone e Galaxy S un numerettoacaso, una soluzione non troppo costosa potrebbe essere l'acquisto (se lo trovi) du un galaxy S3 Neo Dual SIM e la relativa cover con tastiera, ne dovessero produrre per Moto G (purtroppo non mi risulta) sarebbe ancora meglio.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    overburner (18-07-14)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    ormai sarà un annetto e mezzo che non escono android con tastiera fisica... cmq non credo ci metteresti troppo ad abituarti al full touch quindi consiglio di cambiare pagina una volta per tutte
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    ormai sarà un annetto e mezzo che non escono android con tastiera fisica... cmq non credo ci metteresti troppo ad abituarti al full touch quindi consiglio di cambiare pagina una volta per tutte
    Dopo 5 anni non mi sono ancora abituato e comunque sareebbe per sua moglie.
    Se la moglie vuole la tastiera... Beh! Tocca trovare un telefono con tastiera!
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Eh già DarkSchneider!! Essendo per mia moglie non posso obiettare volevo io cercare un modello android per tutte le funzionalità che questo sistema operativo offre. A lei interessa principalmente la tastiera fisica

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    mah.... da quando son passato dalla tastiera fisica al full touch le cose sono cambiate parecchio.... prima rimpiangevo la mancanza della tastiera qwerty adesso non più...

    HTC Touch Cruise = Touch schifoso
    Samsung Galaxy Next = touch schifoso
    Samsung Galaxy W = touch buono
    Xiaomi Hongmi 1s = touch molto buono
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy