CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Smartphone Cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Smartphone Cinesi

    Salve sto notando che gli smartphone cinesi si fanno sempre più interessanti e competitivi...
    Volevo avere un'indicazione in merito alle migliori marche (per i prodotti che sfornano e non per la fama)
    di smartphone...mi sembra di capire che ci siano sicuramente tra queste huawei, zte, xiaomi,...
    Non ho ancora un'idea precisa di che cosa comprare prima volevo sfogliare tra i cataloghi delle marche che mi consigliate.
    Mi interessa che siano prestanti ed affidabili, aggiornati e robusti

  2.  
  3. #2
    TNK
    TNK non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Honor 6 Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    i migliori sono le marche che hai già citato, insieme anche Meizu e Oppo, anche coolpad in Cina anche se non molto diffuso in Italia visto che di solito fa telefoni di contratto.
    nel secondo livello troviamo quelli che sono presenti su tanti siti cinesi, cioè Zopo, THl, Doogee, Cubot, anche Inew ect.
    per marchi migliori trovi tanti aggiornamenti su internet, per quelli di zopo, thl li trovi una parte, anche per Doogee ci sono aggiornamenti OTA disponibili.
    per tutti questi marchi trovi tantissime recensioni online.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TNK Visualizza il messaggio
    i migliori sono le marche che hai già citato, insieme anche Meizu e Oppo, anche coolpad in Cina anche se non molto diffuso in Italia visto che di solito fa telefoni di contratto.
    nel secondo livello troviamo quelli che sono presenti su tanti siti cinesi, cioè Zopo, THl, Doogee, Cubot, anche Inew ect.
    per marchi migliori trovi tanti aggiornamenti su internet, per quelli di zopo, thl li trovi una parte, anche per Doogee ci sono aggiornamenti OTA disponibili.
    per tutti questi marchi trovi tantissime recensioni online.
    Ciao, grazie... io cercavo qualcosa di prestante sia a livello hardware che a livello software ma a un prezzo contenuto, o meglio quello che in teoria dovrebbero costare i top di gamma venduti in Europa. cio che mi interessa è qualcosa che sia seguito anche dalla comunità di androidiani in modo da avere in ogni caso un punto di riferimento per eventuali problemi o domande. Inoltre volevo prendere qualcosa che sia anche facilmente acquistabile.
    In linea generale sono molto indirizzato verso gli xiaomi, soprattutto dopo che ha aperto il sito xiaomi italia (che so non essere ufficiale ).

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie... io cercavo qualcosa di prestante sia a livello hardware che a livello software ma a un prezzo contenuto, o meglio quello che in teoria dovrebbero costare i top di gamma venduti in Europa. cio che mi interessa è qualcosa che sia seguito anche dalla comunità di androidiani in modo da avere in ogni caso un punto di riferimento per eventuali problemi o domande. Inoltre volevo prendere qualcosa che sia anche facilmente acquistabile.
    In linea generale sono molto indirizzato verso gli xiaomi, soprattutto dopo che ha aperto il sito xiaomi italia (che so non essere ufficiale ).
    se non ti interessa LTE vai su xiaomi mi 3 perchè ormai lo scontano bene ed è un signor terminale (snapdragon 800 2 gB RAM 16 0 64 GB ROM...schermo FHD) oltre avere anche un'estetica di prim'ordine ed è da mesi tra i 10 smartphone piu venduti al mondo....e si trova anche su smarty a 239 euro (solo fino ad oggi però) poi il 22 dovrebbero presentare il nuovo modello quindi il prezzo dovrebbe calare ancora qualcosa.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Vai di Xiaomi, è quello che cerchi. Il seguito della community se non lo trovi qua c'è il forum di miui.it che è eccezionale.
    Di xiaomiitalia (o miitalia) non mi fiderei tanto per ora, ci sono pareri discordanti, sicuramente io non ci acquisterei.
    Le alternative sono ********** (offre un anno di garanzia ufficiale con corriere che passa sotto casa, mi ci sono trovato bene facendo due acquisti), xiaomishop.it (non è rivenditore ufficiale) offre hai due anni di garanzia non ufficiale presso un centro riparazioni generico in Italia con spese di spedizione a carico dell'acquirente), e tutti gli altri siti internazionali (xiaomishop.com, ibuygou, flossmall, antelife, etotalk ecc.) per i quali però devi mettere in conto che le spese di spedizione per eventuale garanzia sono a carico dell'acquirente.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Vai di Xiaomi, è quello che cerchi. Il seguito della community se non lo trovi qua c'è il forum di miui.it che è eccezionale.
    Di xiaomiitalia (o miitalia) non mi fiderei tanto per ora, ci sono pareri discordanti, sicuramente io non ci acquisterei.
    Le alternative sono ********** (offre un anno di garanzia ufficiale con corriere che passa sotto casa, mi ci sono trovato bene facendo due acquisti), xiaomishop.it (non è rivenditore ufficiale) offre hai due anni di garanzia non ufficiale presso un centro riparazioni generico in Italia con spese di spedizione a carico dell'acquirente), e tutti gli altri siti internazionali (xiaomishop.com, ibuygou, flossmall, antelife, etotalk ecc.) per i quali però devi mettere in conto che le spese di spedizione per eventuale garanzia sono a carico dell'acquirente.
    Ho scritto male, non intendevo xiaomiitalia ma xiaomishop Dove posso vedere i terminali più venduti nell'ultimo periodo?
    IN ogni caso vedo che siete concordi col fatto che xiaomi sforna grandi terminali
    Mi aspettavo di più da Huawei ma pazienza...e valide alternative agli xiaomi, sia come prestazioni che come facilità nella reperibiliità?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Ho scritto male, non intendevo xiaomiitalia ma xiaomishop Dove posso vedere i terminali più venduti nell'ultimo periodo?
    IN ogni caso vedo che siete concordi col fatto che xiaomi sforna grandi terminali
    Mi aspettavo di più da Huawei ma pazienza...e valide alternative agli xiaomi, sia come prestazioni che come facilità nella reperibiliità?
    Il problema di Huawei secondo me è che utilizza processori proprietari (che equivale a modding scarso) e che (fin'ora) aggiorna poco i suoi telefoni.
    Un'alternativa agli Xiaomi sono gli Oppo. Visto che richiedi anche facilità di reperibilità non ho citato ZTE, Meizu e Lenovo, che sono marche orientali con i controc**zi.
    Per la top 10 di Maggio 2014: Top 10 Smartphones in May 2014 ? Galaxy S5 Fails To Displace iPhone 5s - Counterpoint Technology Market Research
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Il problema di Huawei secondo me è che utilizza processori proprietari (che equivale a modding scarso) e che (fin'ora) aggiorna poco i suoi telefoni.
    Un'alternativa agli Xiaomi sono gli Oppo. Visto che richiedi anche facilità di reperibilità non ho citato ZTE, Meizu e Lenovo, che sono marche orientali con i controc**zi.
    Per la top 10 di Maggio 2014: Top 10 Smartphones in May 2014 ? Galaxy S5 Fails To Displace iPhone 5s - Counterpoint Technology Market Research
    Si conosco già Oppo (per via dei lettor blu ray ) però sono un po' più cari.. Zte ne sentito parlare diverse volte.
    Tu personalmente cosa mi consiglieresti per avere un ottimo terminale a un ottimo prezzo? (quindi in linea con xiaomi)

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tony3500 Visualizza il messaggio
    Si conosco già Oppo (per via dei lettor blu ray ) però sono un po' più cari.. Zte ne sentito parlare diverse volte.
    Tu personalmente cosa mi consiglieresti per avere un ottimo terminale a un ottimo prezzo? (quindi in linea con xiaomi)
    In linea con Xiaomi.. Xiaomi MI3. Al momento è il best buy in assoluto.
    Secondo me non ci sono grandi alternative alla Xiaomi se consideriamo oltre alle componenti di qualità anche il seguito (che equivale a più supporto) che sta avendo.
    Io ti posso pure citare lo ZTE Z7 (normale, Mini e Max), che ha ottime specifiche e suppongo anche ottime qualità costruttive eccetera, però non ha una community come quella degli Xiaomi, non ha la MIUI, non hai (credo) la possibilità di tutelarti con un minimo di garanzia a meno di spese per spedire il telefono in oriente.
    Poi è ovvio, se le specifiche o checchessia degli Xiaomi non ti piace, ci sono le marche che già ti ho citato per cui vale la pena informarsi, e probabilmente ce ne saranno altre.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite ancora... credo proprio che andrò di Xiaomi, anche se pensavo più al MI2s che è piu tascabile... inoltre attendo un attimo per vedere l'uscita dei nuovi modelli che magari cosi i modelli attuali calano ancora un po

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy