Originariamente inviato da
ivanic
Ciao a tutti!
Ormai da 3 anni combatto 1 battaglia persa con il mio LG "pacco" Optimus Dual... La mia pazienza sta finendo anche perchè non riesco a trovare 1 rom che funzioni bene e non si blocchi ogni 3x2...
Stavo meditando di cambiare terminale ma non ho la più pallida idea di che prendere...
Penso che con il cel che ho adesso potrei aspettare max fino a settembre (ma ho paura che se continua così me lo sogno!).
Io vorrei un terminale di fascia medio-alta (così che possa durarmi senza problemi altri 3-4 anni, magari senza gli sbattimenti del Dual) e questi sono alcuni dei requisiti a cui non posso prescindere (non ho problemi ad acquistare 1 terminale cinese, a patto che sia un "buon terminale"):
-
Batteria rimovibile, almeno da 2000 Mah. Requisito imprescindibile, non vorrei mai trovarmi come con il Dual a fare mezza giornata e non poter cambiare batteria per finire la giornata...

-
Processore QuadCore, l'ideale sarebbe uno SnapDragon 800 per garantirmi una certa "longevità" (visto che ogni anno le app chiedono sempre + risorse)
-
RAM da almeno
2 GB, ideale 3GB.
-
SD
-Almeno 16 se non 32 GB di memoria interna
-Supporto community, per avere ROOT (fondamentale) e RECOVERY (optional che preferirei avere) e CUSTOM ROM (ma spero sinceramente, per l'ultima, di non averne bisogno perchè ho capito che se un telefono è buggato dalla nascita nemmeno la community lo salva!)
-Aggiornamento a Kitkat (minimo, vorrei Android L, ma per ovvie ragioni credo che dovrò prenderlo prima dell'effettiva uscita in commercio), anche solo preventivato (spero di non prendere un altra fregatura come con il mio Dual e l'aggiornamento a ICS)
-LTE (ma non è fondamentale)
-Prezzo massimo 350€ (a esagerare, ma deve valerli, 400€)...
Io finora avevo "puntato" questi telefoni, ma per un motivo o per l'altro non ne sono convinto al 100%:
-LG G3, prezzo troppo alto per ora (vorrei la 3/32GB), e alcune lamentele riguardanti il display
-OnePlusOne (ma esiste?!), batteria non rimovibile (grossissimo problema che ha fatto scemare definitivamente l'idea di prenderlo)
-LG G2 vers EU, batteria non rimovibile
-LG G2 vers Korea, non so dove comprarlo a 1 prezzo ragionevole e da uno affidabile e garanzia
-Sony, questa sconosciuta... Non so nulla.... Come è la politica di root-recovery e garanzia?!
-Marche "sconosciute": Huawey & simili?! Come si comportano, ce ne è 1 buono?! Non li conosco...
-Eviterei i Samsung in generale per l'impossibilità di fare root senza invalidare garanzia e Knox (o se mi dite che non è vero, anche Samsung...

)
-Ho dovuto eliminare i Nexus per la mancanza di batteria rimovibile e SD...
Grazie a tutti quelli che mi daranno info...