CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Cambiare Smartphone (max 400€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Cambiare Smartphone (max 400€)

Ciao a tutti!

Ormai da 3 anni combatto 1 battaglia persa con il mio LG "pacco" Optimus Dual... La mia pazienza sta finendo anche perchè non riesco a trovare 1 rom che funzioni bene e non si blocchi ogni 3x2...

Stavo meditando di cambiare terminale ma non ho la più pallida idea di che prendere...

Penso che con il cel che ho adesso potrei aspettare max fino a settembre (ma ho paura che se continua così me lo sogno!).

Io vorrei un terminale di fascia medio-alta (così che possa durarmi senza problemi altri 3-4 anni, magari senza gli sbattimenti del Dual) e questi sono alcuni dei requisiti a cui non posso prescindere (non ho problemi ad acquistare 1 terminale cinese, a patto che sia un "buon terminale"):

-Batteria rimovibile, almeno da 2000 Mah. Requisito imprescindibile, non vorrei mai trovarmi come con il Dual a fare mezza giornata e non poter cambiare batteria per finire la giornata...
    -Processore QuadCore, l'ideale sarebbe uno SnapDragon 800 per garantirmi una certa "longevità" (visto che ogni anno le app chiedono sempre + risorse)
    - RAM da almeno 2 GB, ideale 3GB.
    -SD
    -Almeno 16 se non 32 GB di memoria interna
    -Supporto community, per avere ROOT (fondamentale) e RECOVERY (optional che preferirei avere) e CUSTOM ROM (ma spero sinceramente, per l'ultima, di non averne bisogno perchè ho capito che se un telefono è buggato dalla nascita nemmeno la community lo salva!)
    -Aggiornamento a Kitkat (minimo, vorrei Android L, ma per ovvie ragioni credo che dovrò prenderlo prima dell'effettiva uscita in commercio), anche solo preventivato (spero di non prendere un altra fregatura come con il mio Dual e l'aggiornamento a ICS)
    -LTE (ma non è fondamentale)
    -Prezzo massimo 350€ (a esagerare, ma deve valerli, 400€)...

Io finora avevo "puntato" questi telefoni, ma per un motivo o per l'altro non ne sono convinto al 100%:
    -LG G3, prezzo troppo alto per ora (vorrei la 3/32GB), e alcune lamentele riguardanti il display
    -OnePlusOne (ma esiste?!), batteria non rimovibile (grossissimo problema che ha fatto scemare definitivamente l'idea di prenderlo)
    -LG G2 vers EU, batteria non rimovibile
    -LG G2 vers Korea, non so dove comprarlo a 1 prezzo ragionevole e da uno affidabile e garanzia

-Sony, questa sconosciuta... Non so nulla.... Come è la politica di root-recovery e garanzia?!
    -Marche "sconosciute": Huawey & simili?! Come si comportano, ce ne è 1 buono?! Non li conosco...

-Eviterei i Samsung in generale per l'impossibilità di fare root senza invalidare garanzia e Knox (o se mi dite che non è vero, anche Samsung... )
    -Ho dovuto eliminare i Nexus per la mancanza di batteria rimovibile e SD...

Grazie a tutti quelli che mi daranno info...
    Ultima modifica di ivanic; 19-07-14 alle 12:26
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

Online c'e il G2 sui 300€ (mi pare l'abbiano scontato), non ha la batteria removibile ma ha l'autonomia migliore del mercato. Manca la scheda SD, ma ci dovrebbe essere la versione da 32gb.

Sempre online c'è Sony Xperia Z1 a 350€, solo che non ha la batteria removibile ma ha la scheda sd. Batteria da 3000mha, a sera ci dovresti arrivare. Per la garanzia , sony non dovrebbe coprire modelli con root..
    HAWAII, c'è il P7, bel telefono, batteria non removibile e processore proprietario (prestazioni da snap600 dicono).

Androidiano di Riferimento

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Ormai da 3 anni combatto 1 battaglia persa con il mio LG "pacco" Optimus Dual... La mia pazienza sta finendo anche perchè non riesco a trovare 1 rom che funzioni bene e non si blocchi ogni 3x2...

Stavo meditando di cambiare terminale ma non ho la più pallida idea di che prendere...

Penso che con il cel che ho adesso potrei aspettare max fino a settembre (ma ho paura che se continua così me lo sogno!).

Io vorrei un terminale di fascia medio-alta (così che possa durarmi senza problemi altri 3-4 anni, magari senza gli sbattimenti del Dual) e questi sono alcuni dei requisiti a cui non posso prescindere (non ho problemi ad acquistare 1 terminale cinese, a patto che sia un "buon terminale"):

-Batteria rimovibile, almeno da 2000 Mah. Requisito imprescindibile, non vorrei mai trovarmi come con il Dual a fare mezza giornata e non poter cambiare batteria per finire la giornata...
    -Processore QuadCore, l'ideale sarebbe uno SnapDragon 800 per garantirmi una certa "longevità" (visto che ogni anno le app chiedono sempre + risorse)
    - RAM da almeno 2 GB, ideale 3GB.
    -SD
    -Almeno 16 se non 32 GB di memoria interna
    -Supporto community, per avere ROOT (fondamentale) e RECOVERY (optional che preferirei avere) e CUSTOM ROM (ma spero sinceramente, per l'ultima, di non averne bisogno perchè ho capito che se un telefono è buggato dalla nascita nemmeno la community lo salva!)
    -Aggiornamento a Kitkat (minimo, vorrei Android L, ma per ovvie ragioni credo che dovrò prenderlo prima dell'effettiva uscita in commercio), anche solo preventivato (spero di non prendere un altra fregatura come con il mio Dual e l'aggiornamento a ICS)
    -LTE (ma non è fondamentale)
    -Prezzo massimo 350€ (a esagerare, ma deve valerli, 400€)...

Io finora avevo "puntato" questi telefoni, ma per un motivo o per l'altro non ne sono convinto al 100%:
    -LG G3, prezzo troppo alto per ora (vorrei la 3/32GB), e alcune lamentele riguardanti il display
    -OnePlusOne (ma esiste?!), batteria non rimovibile (grossissimo problema che ha fatto scemare definitivamente l'idea di prenderlo)
    -LG G2 vers EU, batteria non rimovibile
    -LG G2 vers Korea, non so dove comprarlo a 1 prezzo ragionevole e da uno affidabile e garanzia

-Sony, questa sconosciuta... Non so nulla.... Come è la politica di root-recovery e garanzia?!
    -Marche "sconosciute": Huawey & simili?! Come si comportano, ce ne è 1 buono?! Non li conosco...

-Eviterei i Samsung in generale per l'impossibilità di fare root senza invalidare garanzia e Knox (o se mi dite che non è vero, anche Samsung... )
    -Ho dovuto eliminare i Nexus per la mancanza di batteria rimovibile e SD...

Grazie a tutti quelli che mi daranno info...
    Considerando le tue esigenze gli smartphone che ti consiglio (che non hanno tuttavia la batteria removibile) sono:

-LG G2 da 16 GB (ha un'autonomia molto ampia) che trovi a € 309,

-Huawei Ascend P7 (che sarà sicuramente aggiornato ad Android L e che, a differenza del G2, ha slot per la micro SD) che trovi a € 299.

.

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Considerando le tue esigenze gli smartphone che ti consiglio (che non hanno tuttavia la batteria removibile) sono:

-LG G2 da 16 GB (ha un'autonomia molto ampia) che trovi a € 309,

-Huawei Ascend P7 (che sarà sicuramente aggiornato ad Android L e che, a differenza del G2, ha slot per la micro SD) che trovi a € 299.

.
    Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo reputo fondamentale la possibilità di avere 1 batteria rimovibile (direi anche a scapito di 1 po' di potenza, ma non troppo)...
    Per esperienza (negativa) con il vecchio Dual posso assicurarti che ci sono dei giorni dove 2 batterie (io ne ho 3) a volte non bastano...

Quindi credo che dovrò aspettare altre risposte, se ci saranno...

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Guardati lo Xiaomi MI2S.
    Snapdragon 600, 2GB di RAM, batteria removibile da 2000 mHa e "espandibile" con la maggiorata da 3100 mHa (+2mm di spessore), permessi di root praticamente già abilitati, bootloader sbloccato, supporto ufficiale Cyanogen, MoKee, Gummy, PAC, porting Carbon, AOKP eccetera, dual boot facile, il 32GB si prende con un anno di garanzia ufficiale con corriere che passa sotto casa a circa 250€.
    Passando ai "problemi" secondo le tue richieste: no LTE, no SD, e al momento ufficialmente ad Android 4.1.1; però monta la ROM proprietaria Xiaomi: la MIUI, che riceve aggiornamenti settimanali con bugfix e aggiunta di features e che in teoria verrà aggiornata a Kit Kat per il MI2S a giorni per la teorica uscita della V6.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

credo di non sbagliare ma, fu fascia medio-alta econ quel budget, tra i terminali + conosciuti solo i samsung hanno sia sd che batteria removibile...temo che un compromesso lo devi trovare

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    credo di non sbagliare ma, fu fascia medio-alta econ quel budget, tra i terminali + conosciuti solo i samsung hanno sia sd che batteria removibile...temo che un compromesso lo devi trovare
    Eh lo so... però a me secca moltissimo non poter farci il root... Io uso abitualmente Titanium e AdAway e a volte Greenify... Non mi piacerebbe non poterli usare x 2 anni (fino alla fine della garanzia) o usarli con il rischio forte di brickare il telefono... Rimango del parere che Samsung x me non va...

LG con il G3 era la migliore scelta, ma deve ancora calare molto di prezzo prima di essere appettibile (a meno di non prendere la vers da 16GB che mi sembra xò castrata!)...

Riguardo a quello che mi ha scritto Fortinho darò 1 occhiata a quella marca..
    Ora come ora non ho l'immediata necessità di prenderlo... Però direi che il Dual non mangerà il panettone.... Però c'è il rischio che non superi la vendemmia (che qui in Piemonte è a metà Settembre c.a).

L'handicap dell'assenza della sd è un po' grave... Anche xk io uso il cel come lettore mp3 mettendo c.a 10GB tra canzoni e immagini...

Purtroppo l'unico compromesso a cui posso scendere è il prezzo, arrivando a max 450€ (che sarebbero più di 150€ in più di quello che ho pagato il Dual quando l'ho preso), e non avendo al momento un lavoro fisso sarebbe un sacrificio...

Per ora aspetto (sperando di trovare 1 Rom x il Dual che viaggi bene) ma se avete altre proposte le esamino...

Nel frattempo grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando.

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

L'handicap dell'assenza della sd è un po' grave... Anche xk io uso il cel come lettore mp3 mettendo c.a 10GB tra canzoni e immagini...
    Beh oddio non è tantissimo, io ho 12GB solo di musica al momento, e quasi 3 di immagini.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

e non avendo al momento un lavoro fisso sarebbe un sacrificio...
    Eh, che ci vuoi fare...la vita è fatta di sacrifici...

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

Oppo Find 7a
    SnapDragon 800, 2GB di RAM e 16 di memoria interna espandibili fino a 128GB. Batteria removibile da 2800 Mah eventualmente si può mettere anche quella da 3000 del find 7 (quello con lo schermo 2k). Inoltre ha la carica veloce (75% in circa mezz'ora)
    Display 5.5 pollici FullHD.
    Possibilità di installare custom ROM senza perdere la garanzia.
    Attualmente monta Android 4.3.3 ma verrà aggiornato.
    Prezzo: 399€ sul sito ufficiale.
    Credo faccia al caso tuo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio