CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone a 400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone a 400€

    Salve, vorrei cambiare smartphone perché il samsung galaxy s2 che avevo si è fuso.
    Ho un budget di 400€, vorrei acquistare qualcosa che mi permetta di giocare a tutti gli ultimi titoli. Ero indeciso se aspettare che il g3 scendesse a 400€ o acquistare qualcos'altro allo stesso prezzo. A questa cifra qual è il migliore?
    oppure mi consigliate di prendere un g2 a 300€ visto che comunque non cambiano molto le prestazioni? (800 vs 801 cambiano solo una manciata di mhz)
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Se devi comprare G3, o compri la versione 32/3GB che costa di più..
    Se non hai problemi ad acquistare online c'è il G2 da 16gb sui 300-320€, ma ricordo che non è espandibile, oppure sui 350€ c'è il Sony z1, anche impermeabile e con memoria espandibile.. Per la batteria vince g2, per fotocamera(se la sai usare) vince z1, anche se grazie all'oversamplig le foto non solo male. Se invece vuoi uno schermo grande c'è LG G FLEX sui 380€, prestazioni uguali al g2, forse autonomia migliore visto che lo schermo è"solo" HD.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MarioTab per il post:

    ErLucio (21-07-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Guarda leggendo un pò in giro alcuni criticano un pò la batteria del g3 che fa un pò di fatica a quanto pare anche se è da 3000 mha in quanto lo schermo grande e super risoluto consuma molto.
    Kitkat è abilitato all'aggiornamento kitkat quindi oltre a risparmiare sui 100€ puoi avere un dispositivo con l'ultimo firmware disponibile.
    Ovviamente se scegli questa soluzione devi accontentarti della qualità non al top dei materiali di costruzione.
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  6. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    ErLucio (21-07-14)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioTab Visualizza il messaggio
    Se devi comprare G3, o compri la versione 32/3GB che costa di più..
    Se non hai problemi ad acquistare online c'è il G2 da 16gb sui 300-320€, ma ricordo che non è espandibile, oppure sui 350€ c'è il Sony z1, anche impermeabile e con memoria espandibile.. Per la batteria vince g2, per fotocamera(se la sai usare) vince z1, anche se grazie all'oversamplig le foto non solo male. Se invece vuoi uno schermo grande c'è LG G FLEX sui 380€, prestazioni uguali al g2, forse autonomia migliore visto che lo schermo è"solo" HD.
    perché la versione da 32gb? non ho problemi di spazio e 2 gb di memoria mi sembrano sufficienti per i prossimi 2 anni...
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Guarda leggendo un pò in giro alcuni criticano un pò la batteria del g3 che fa un pò di fatica a quanto pare anche se è da 3000 mha in quanto lo schermo grande e super risoluto consuma molto.
    Kitkat è abilitato all'aggiornamento kitkat quindi oltre a risparmiare sui 100€ puoi avere un dispositivo con l'ultimo firmware disponibile.
    Ovviamente se scegli questa soluzione devi accontentarti della qualità non al top dei materiali di costruzione.
    ok mi sconsigli il g3, un altro top gamma con pari prestazioni di cpu e un costo contenuto?
    sono indeciso se prendere un g2 dato il basso costo o aspettare che il g3 da 16gb scenda a 400, ma non so se il g3 ne vale la pena rispetto al g2 visto che la cpu mi sembra solo un piccolo aggiornamento.
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    [quote name="xjasonxl10l" post=5891079]Guarda leggendo un pò in giro alcuni criticano un pò la batteria del g3 che fa un pò di fatica a quanto pare anche se è da 3000 mha in quanto lo schermo grande e super risoluto consuma molto.
    Kitkat è abilitato all'aggiornamento kitkat quindi oltre a risparmiare sui 100€ puoi avere un dispositivo con l'ultimo firmware disponibile.
    Ovviamente se scegli questa soluzione devi accontentarti della qualità non al top dei materiali di costruzione.
    ok mi sconsigli il g3, un altro top gamma con pari prestazioni di cpu e un costo contenuto?
    sono indeciso se prendere un g2 dato il basso costo o aspettare che il g3 da 16gb scenda a 400, ma non so se il g3 ne vale la pena rispetto al g2 visto che la cpu mi sembra solo un piccolo aggiornamento.[/QUOTE]

    Scusa ho notato adesso la frase sconnessa. Io ti consiglio il G2 perché ha un rapporto prestazioni/prezzo incredibile. Il G3 ha qualche difetto quindi io sia per il prezzo che per le prestazioni ti consiglio il G2. Scusa ancora per il post di prima

    JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  10. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:

    ErLucio (21-07-14)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    perché la versione da 32gb? non ho problemi di spazio e 2 gb di memoria mi sembrano sufficienti per i prossimi 2 anni...

    Perché la ram è piena.. Se dovessi prendere il G3 da 16gb non vale la pena, a questo punto meglio g2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato MarioTab per il post:

    ErLucio (21-07-14)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema ...cambio Galaxy SIII con nuovo e budget circa 400euro
    Ma sono orientato su altri dispositivi come Huawei o Xiaomi
    Huawei Honor6 di cui stiamo parlando in questo thread, lo Xiaomi Mi4 che dovrebbe venir presentato domani oltre a un Huawey HonorX (si parla di top di gamma) che anche lui dovrebbe venir presentato domani.
    Inoltre stanno uscendo i nuovi SoC mediatek che su Antutu superano i 47.000 punti......se pensi che i top gamma di ora arrivano a malapena a 40.000....forse vale la pena aspettare...........
    Insomma anche io non so proprio che fare.........!!!!!

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Xiaomi mi4w Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    GRAZIE A TUTTI! per ora sono orientato verso il g2 da 32gb, a meno che il prezzo del g3 da 16gb non scenda ulteriormente. Ho trovato il g2 da 32gb a 350€ mentre il g3 da 16gb l'ho trovato in offerta a 440€ (g3: 90 € in più, batt minore e meno memoria ma prestazioni superiori)
    Xiaomi mi9 64gb - mi4w 64gb - lg g4 32gb - Samsung Galaxy s2

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    vai di g2 32gb senza pensarci!
    Quote Originariamente inviato da ErLucio Visualizza il messaggio
    GRAZIE A TUTTI! per ora sono orientato verso il g2 da 32gb, a meno che il prezzo del g3 da 16gb non scenda ulteriormente. Ho trovato il g2 da 32gb a 350€ mentre il g3 da 16gb l'ho trovato in offerta a 440€ (g3: 90 € in più, batt minore e meno memoria ma prestazioni superiori)
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy