CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consiglio per smartphone sui 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Consiglio per smartphone sui 300 euro

Ciao a tutti.
    Oggi, nel primo pomeriggio, il mio bellissimo Motorola XT910 ha deciso di abbandonarmi. Sto cercando il suo degno sostituto. Vorrei uno smartphone che possa essere "competitivo" per i prossimi 2 anni circa.
    In un primo momento, avevo pensato al Moto X. Mi ispira tantissimo perché con la Motorola mi sono trovato benissimo, il prezzo è ottimo e soprattutto e quasi "google experience", con tutti i pregi che questo comporta. Tuttavia, non ha l'espansione per la memoria e questo gioca a suo svantaggio.
    Poi, ho pensato al Nexus 5, ma vale lo stesso discorso del Moto X.
    Poi, ho pensato all'LG G2, ma, data la mia pessima esperienza con LG, l'ho escluso (e non ne voglio sentir parlare).
    Sono propenso ad acquistare uno Xiaomi (Mi3 o Mi4?), ma mi lascia un po' perplesso la poca assistenza che forniscono (e considerano che il mio LG l'ho cambiato 1 volta e fatto riparare 4, il mio XT910 l'ho cambiato 2 volte...).
    Ho provato a guardare l'Oneplus one, ma ho desistito visto il numero d'inviti che spediscono e la lunga lista d'attesa.
    Ho visto che molti consigliano lo ZTE Nubia Z7. Com'è? A che prezzo si trova? Durata della batteria?
    Se dovessi stilare una classifica delle mie richieste potrebbe essere:

- Durata batteria
    - Espandibilità della memoria
    - Buona fotocamera

Grazie a tutti!

2.  
    Androidiano L'avatar di grunt911

Smartphone
    Oneplus One, Xiaomi mi5

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ti consiglio lo zte nubia z7 max con 300 euro circa lo prendi e ha tutto quello che cerchi, oppure c'è anche l'oppo find 7a che è molto simile al oneplus, costa qualcosina in più ma non hai il problema dell'attesa per l'invito
    Ultima modifica di grunt911; 21-08-14 alle 23:25

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Lo ZTE è un ottimo smartphone e fa proprio al caso tuo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Però, quello che non mi convince è il fatto che non lo trovo su store "convenzionali". Dove si acquista? Garanzia? L'assistenza com'è?

L'oppo find 7a è fantastico, mi piace un sacco, ma costa davvero troppo.

In alternativa, ho pensato di lasciare stare l'espandibilità della memoria per uno smartphone che abbia almeno 32 GB di memoria. Ho trovato il Nexus 5 32 gb a 319 euro. Raddoppierei la memoria e avrei tutti i pregi (e i difetti) del Nexus.

http://www.grossoshop.net/it/product...nfc-white.html

L'oneplus one a questo prezzo sarebbe eccellente, ma non ha la microSD.
    Ultima modifica di 19MiRkO91; 22-08-14 alle 08:00

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Idem anch'io alla ricerca del cellulare perfetto...
    In lizza ci sarebbero:
    Oppo find 7a -- solo che è 5.5 pollici e costa troppo per il resto sarebbe perfetto
    xiaomi mi3 -- ma mai possibile che in un cell così perfetto non mettano la sd aggiuntiva e la batteria non integrata?
    Lg g2 -- idem come sopra con aggravante che al max ha 32gb
    oneplusone --- escluso a priori per la politica commerciale, e comunque stessi difetti di quelli sopra
    ZTL z7 mini : ecco questo rasenta la perfezione, non ha la batteria staccabile ma ci potrei passare sopra, però attendo maggiori riscontri sul problema batteria e fotocamera, fotocamera immagino si risolverà tramite software, batteria ... chissà ... anche perchè le opinioni sono molto personali, io non ne farei un uso intenso ( al contrario di tanti qui io 8-10 ore al giorno lavoro e non cacchieggio su fessbook ) . Se ci fosse un telefono simile NON dual sim di cui non me ne faccio niente, sarei a nozze!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Non si può mai sapere, molti produttori dicono che risolvono bug, ma poi all'atto pratico magari non migliora un tubo, diciamo che lo ZTE dovresti pensare di fartelo piacere così, in modo tale che se non lo migliorano almeno sai cosa ti ritrovi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E del Nexus 32GB che ho postato sopra cosa mi dici? Io sarei più propenso a cedere qualcosa sul piano hardware rispetto a quello software (non vorrei che si impuntasse mentre sto usando un app o sto parlando al telefono.

Smartphone
    Oneplus One, Xiaomi mi5

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Per quanto riguarda la fotocamera il problema si risolve con un'app di terze parti, mentre per la batteria che io sappia non ha problemi, dal punto di vista dell'autonomia se ti sai gestire la giornata la copri sicuramente

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Io per farlo durare almeno 2 anni prenderei il Nexus 5 32Gb o lo Xiaomi Mi3 64Gb. Gli ZTE li lascerei perdere anche se sono quasi perfetti per lo scarso supporto software (lo Z5S non ha ancora KitKat ufficialmente).
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Smartphone
    Oneplus One, Xiaomi mi5

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io per farlo durare almeno 2 anni prenderei il Nexus 5 32Gb o lo Xiaomi Mi3 64Gb. Gli ZTE li lascerei perdere anche se sono quasi perfetti per lo scarso supporto software (lo Z5S non ha ancora KitKat ufficialmente).
    Sono anche quelli ottimi terminali xiaomi un po' meglio rispetto al nexus
    Ultima modifica di grunt911; 22-08-14 alle 11:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio