CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Primo smartphone android - Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo smartphone android - Consigli?

    Ciao a tutti voi, Androidiani!

    Sono un possessore di iphone da diversi anni vista la vicina uscita dell'iphone 6 ho deciso di cambiare!

    Non sono di parte in quanto ogni prodotto ha i suoi pregi come i suoi difetti! A casa non potrei fare a meno dei miei prodotti Apple come non posso fare a meno del mio caro ed amato Windows.
    Con la giovinezza che man mano se ne va, se ne vanno anche le mie paranoie ad avere sempre l'ultimo prodotto e spendere soldi su soldi per avere, alla fine (parlando di cellulari ovviamente), un prodotto che widget più o widget meno è sempre uguale.

    Fatta questa premessa ritorno O.T.!

    Vorrei cambiare il mio attuale iPhone 5 con uno smartphone Android, il quale sarebbe il mio primo nonostante ho avuto un nexus 7 per 2-3 mesi. Visto che il mio aifon si vende bene, miro a prendermi qualcosa di recente per esempio Galaxy S5 - One M8 - Note 3 - Nexus 5. HTC è stato un po' accantonato ma non c'è un motivo in particolare.. Il nexus 5 anche ma solamente per la batteria (stessa motivazione che mi fece desistere dal comprarlo all'uscita).. rimangono il galaxy s5 ed il note 3 sui quali sono molto combattuto. L's5 ha il riconoscimento delle impronte, cosa che mi piacerebbe molto in quanto sono il classico patito di password e blocchi ed inserire un codice ogni volta mi snerva per quanto corto sia. D'altro canto il note 3 continua ad attirarmi. L'unico discorso fondamentale per me è uno: la batteria. Non accetto una durata inferiore all'iphone che, per quanto criticata, la sua batteria mi dura tranquillamente anche due giorni senza un uso particolarmente intenso.

    Che mi consigliate ragazzi? E perché?

    Spero di trovarmi bene in questo mondo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se le dimensioni non sono un problema, note 3 oppure LG G3 se non ti serve la s-pen.
    Più portatile, un LG G2 oppure un Galaxy S5 se lo trovi ad un buon prezzo.
    E' vero che l'HTC è quello che si avvicina di più ad Apple come qualità costruttiva e cura del design...ma personalmente non mi convincono alcune scelte tecniche e di design.
    Io comunque al tuo posto aspetterei almeno di vedere com'è l'iPhone 6...e di vedere anche come si abbassano i prezzi degli altri dopo l'estate.
    Personalmente ho risolto il dilemma prendendo un Moto e, rimandando la decisione a fine anno...dato c'è il mio 3GS non ce la fa più...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di evitare Samsung se arrivi da iPhone, semplicemente perché come fluiditá e materiali non sono per niente paragonabili. Molto meglio considerare One M8, qualitativamente ottimo, fluidissimo e con la Sense, molto piú elegante e bella della Touchwiz. Unico problema la fotocamera non al top, che comunque fa buone foto nonostante sia criticata da mezzo mondo.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto ragazzi!
    Allora, le dimensioni non sono un problema! LG a parte il nexus non lo comprerei mai, vuoi ignoranza ma non ho mai avuto belle esperienze coi prodotti di codesta marca.
    Ho notato un gran bella fluidità (tra mille confronti e recensioni) nel HTC ed è vero che samsung è meno immediato. Tuttavia ho avuto modo di avere in mano un note 3 oggi e sinceramente i video mi hanno confuso perché a livello di risposta del touch non ho riscontrato alcuna latenza o, almeno, non così fastidiosa.
    Nel caso mi trovassi male ho già pensato ad un ripiego ovvero un bel 5c, trovabili a 350-400€ ormai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy