CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio Dual Sim Samsung e ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Dual Sim Samsung e ram

    Potete darmi un consiglio su un dual sim samsung? Il mio budget non va oltre i 140 e spucliando un po in internet ho trovato questi due prodotti
    - S7582 che ha 768 mb di ram euro 115 (4GB)
    - I8262 che ha 1 GB di ram euro 137 (8 GB)
    Sarei orietanto sul primo che costa meno. Ovviamente è preferibile una ram maggiore ma in termini di utilizzo pratico questa differenza si potrebbe sentire facilmente oppure è poca cosa nel senso che la differenza di prezzo è giustificata o comunque siamo li per cui è meglio risparmiare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
    Potete darmi un consiglio su un dual sim samsung? Il mio budget non va oltre i 140 e spucliando un po in internet ho trovato questi due prodotti
    - S7582 che ha 768 mb di ram euro 115 (4GB)
    - I8262 che ha 1 GB di ram euro 137 (8 GB)
    Sarei orietanto sul primo che costa meno. Ovviamente è preferibile una ram maggiore ma in termini di utilizzo pratico questa differenza si potrebbe sentire facilmente oppure è poca cosa nel senso che la differenza di prezzo è giustificata o comunque siamo li per cui è meglio risparmiare? Grazie
    Pessimi dualsim di Samsung, a 140 euro prendi un wiko rainbow che ha una gestione dualsim ottima e buone prestazioni ( il mediatek e una garanzia)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    aggiungerei anche Hongmi 1S

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Pessimi dualsim di Samsung, a 140 euro prendi un wiko rainbow che ha una gestione dualsim ottima e buone prestazioni ( il mediatek e una garanzia)
    A dire il vero attualmente ho un samsung dual sim e mi trovo perfettamente. La gestione delle sim è semplicissima basta cliccare sul touch per passare da una sim all'altra. L'unico problema è che la ram è poca per cui posso mettere giusto 3-4 applicazioni. Visto quindi la mi esperienza positiva con samsung volevo cercare un modello samsung con maggiore ram ecco quindi il perchè del mio quesito.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
    A dire il vero attualmente ho un samsung dual sim e mi trovo perfettamente. La gestione delle sim è semplicissima basta cliccare sul touch per passare da una sim all'altra. L'unico problema è che la ram è poca per cui posso mettere giusto 3-4 applicazioni. Visto quindi la mi esperienza positiva con samsung volevo cercare un modello samsung con maggiore ram ecco quindi il perchè del mio quesito.
    Non hai mai visto la gestione mediatek delle due SIM, puoi fare quello che vuoi con tutti gli ambiti legati alle 2 SIM, perfino se un app deve usare una SIM per i messaggi e l'altra per le chiamate, e switch a caldo, cosa che nessun Samsung dualsim fa

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non hai mai visto la gestione mediatek delle due SIM, puoi fare quello che vuoi con tutti gli ambiti legati alle 2 SIM, perfino se un app deve usare una SIM per i messaggi e l'altra per le chiamate, e switch a caldo, cosa che nessun Samsung dualsim fa
    No infatti mai visto. Ho provato a vedere qualche videorecensione su internet dopo la tua indicazioni ma sono carenti nel descrivere l'aspetto per me più importante e che considero molto valido in samsung ossia la gestione del dual sim. In pratica con questo modello che tu indichi posso impostare una sim come sim principale in modo che tutte le chiamate partano con questa stessa sim 1 senza dover ogni volta prima che la chiamata sia inviata stare a scegliere se utilizzare la sim 1 o la sim 2? Il touch inoltre ha la stessa qualità del samsung che per me funziona benissimo? (giusto per aver un metro di paragone)

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
    No infatti mai visto. Ho provato a vedere qualche videorecensione su internet dopo la tua indicazioni ma sono carenti nel descrivere l'aspetto per me più importante e che considero molto valido in samsung ossia la gestione del dual sim. In pratica con questo modello che tu indichi posso impostare una sim come sim principale in modo che tutte le chiamate partano con questa stessa sim 1 senza dover ogni volta prima che la chiamata sia inviata stare a scegliere se utilizzare la sim 1 o la sim 2? Il touch inoltre ha la stessa qualità del samsung che per me funziona benissimo? (giusto per aver un metro di paragone)
    a funzionare funziona, ma quella mediatek è molto superiore a quella qualcomn, comunque su samsung avrai dei problemi di sovraccarico di ram, colpa touchwiz

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
    ... In pratica con questo modello che tu indichi posso impostare una sim come sim principale in modo che tutte le chiamate partano con questa stessa sim 1 senza dover ogni volta prima che la chiamata sia inviata stare a scegliere se utilizzare la sim 1 o la sim 2? ...
    esatto... ma anche di più: puoi associare un contatto ad una sim specifica in modo che chiami sempre con quella sim...
    ad esempio: moglie, figlie, parenti, amici li associo alla mia sim privata, colleghi, capo, clienti li associo alla sim aziendale... se un contatto non è associato, chiede con quale chiamare...
    fabio

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    esatto... ma anche di più: puoi associare un contatto ad una sim specifica in modo che chiami sempre con quella sim...
    ad esempio: moglie, figlie, parenti, amici li associo alla mia sim privata, colleghi, capo, clienti li associo alla sim aziendale... se un contatto non è associato, chiede con quale chiamare...
    Ho capito ma l'associazione deve essere fatta manualmente per ogni contatto? Nel senso che se ho 200 numeri posso dire di utilizzare sempre la sim 1 per chimarli con un'unica operazione oppure devo associare per ognuno di questi 200 contatti la sim1?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wind001 Visualizza il messaggio
    Ho capito ma l'associazione deve essere fatta manualmente per ogni contatto? Nel senso che se ho 200 numeri posso dire di utilizzare sempre la sim 1 per chimarli con un'unica operazione oppure devo associare per ognuno di questi 200 contatti la sim1?
    Puoi farlo anche quando chiami il singolo contatto, poi la scelta ti rimane, poi puoi anche andare a cambiarli se il contatto cambia sim
    Ti faccio un esempio, tu hai 50 contatti di cui 25 sono (esempio) Tim e 25 Vodafone, tu puoi quando li chiami decidere chi chiamare e con quale SIM, poi se hai la promo messaggi su tutti i gestori con Tim e non con Vodafone ad un contatto che chiami con Vodafone ( perche hai un offerta solo voce) puoi associare solo i messaggi con la SIM Tim e continuare a chiamarlo con Vodafone
    In pratica su un contatto puoi associare ciò che vuoi anche voce con una SIM e SMS con l'altra sullo stesso contatto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy